Salvre formato word
ciao ragazzi,
vediamo se c'è qualche esperto di pc che sa aiutarmi....
dunque,
vorrei salvare delle pagine di un libro sul pc per inviarle per email.
ho scannerizzato queste pagine ma non posso salvarle su word come testo perchè sono illegibili,piccolissime tra l'altro,allora le ho salvate come se fossero immaag-foto
risultato?
sono immense e non si può fare copia incolla.
che posso fare? :(
vediamo se c'è qualche esperto di pc che sa aiutarmi....
dunque,
vorrei salvare delle pagine di un libro sul pc per inviarle per email.
ho scannerizzato queste pagine ma non posso salvarle su word come testo perchè sono illegibili,piccolissime tra l'altro,allora le ho salvate come se fossero immaag-foto
risultato?
sono immense e non si può fare copia incolla.
che posso fare? :(
Risposte
ragazzi,scusatemi ma io non conosco questi programmi.....
ne ho uno che si chiama
"epson smart panel"
ma ovviamente non so usarlo.......
non c'è una pratica più semplice?
lo so che vi stresso,ma credetemi è molto importante per me inviare queste famose pagine per email e non so davvero come fare.....
ne ho uno che si chiama
"epson smart panel"
ma ovviamente non so usarlo.......
non c'è una pratica più semplice?
lo so che vi stresso,ma credetemi è molto importante per me inviare queste famose pagine per email e non so davvero come fare.....
Il top per me è ABBY fine reader..fa miracoli credimi!!
A me sinceramente l'ocr non è mai servito.
TextBridge è un ocr abbastanza diffuso, ma ce ne sono anche altri credo migliori in giro...
come si fa?
metti il foglio dentro e il programma (se è bravo) interpreta (più o meno bene). I risultati vengono automaticamente riportati su word.
Questo è quanto, la procedura è la sopracitata, di piu non posso fare!
byez
TextBridge è un ocr abbastanza diffuso, ma ce ne sono anche altri credo migliori in giro...
come si fa?
metti il foglio dentro e il programma (se è bravo) interpreta (più o meno bene). I risultati vengono automaticamente riportati su word.
Questo è quanto, la procedura è la sopracitata, di piu non posso fare!
byez
"utilizzare per la scansione un software dedicato OCR, il quale permette di interpretare i segni del foglio scansionato e di riportarli in una pagina word"
..........ok................
sono più impedita di quanto tu possa pensare,
quindi scatta la seconda domanda:
come si fa?
lo scanner è buono,io non me ne intendo,ma così dicono,anzi ti scrivo esattamente qual'è,così magari se lo conosci mi aiuti pure meglio :D
allora......
Epson Perfection1660 photo. :roll:
help!!!
..........ok................
sono più impedita di quanto tu possa pensare,
quindi scatta la seconda domanda:
come si fa?
lo scanner è buono,io non me ne intendo,ma così dicono,anzi ti scrivo esattamente qual'è,così magari se lo conosci mi aiuti pure meglio :D
allora......
Epson Perfection1660 photo. :roll:
help!!!
Mi hai chiamato? eccomi.... :lol: 8)
Logico che tu non possa fare copia e incolla del testo!!!
Il salvataggio della scansione come immagine (jpg, bmp ecc...) comporta l'assoluta impossibilità di editare il testo della stessa (se non per ritocchi "fotografici"), giacchè per il computer, infatti, quella è una foto vera e propria, non "un testo o una pagina da poter editare" (cosa che avresti potuto fare con una pagina html, un foglio doc e così via).
L'unico modo che hai per ottenere il risultato prefissato è quello di utilizzare per la scansione un software dedicato OCR, il quale permette di interpretare i segni del foglio scansionato e di riportarli in una pagina word, così che, salvando la medesima, hai un documento word (.doc) su cui poter lavorare (ed eventualmente editare,fare copia e incolla ecc..).
Attenzione però: sia in parte lo scanner che soprattutto il software ocr devono essere di buon livello. Gli ocr scarsi, in particolare, portano a risultati altrettanto scarsi, con la conseguenza che la scansione riportata su word, sarà pessima e con caratteri e/o parole talvolta incomprensibili.
Logico che tu non possa fare copia e incolla del testo!!!
Il salvataggio della scansione come immagine (jpg, bmp ecc...) comporta l'assoluta impossibilità di editare il testo della stessa (se non per ritocchi "fotografici"), giacchè per il computer, infatti, quella è una foto vera e propria, non "un testo o una pagina da poter editare" (cosa che avresti potuto fare con una pagina html, un foglio doc e così via).
L'unico modo che hai per ottenere il risultato prefissato è quello di utilizzare per la scansione un software dedicato OCR, il quale permette di interpretare i segni del foglio scansionato e di riportarli in una pagina word, così che, salvando la medesima, hai un documento word (.doc) su cui poter lavorare (ed eventualmente editare,fare copia e incolla ecc..).
Attenzione però: sia in parte lo scanner che soprattutto il software ocr devono essere di buon livello. Gli ocr scarsi, in particolare, portano a risultati altrettanto scarsi, con la conseguenza che la scansione riportata su word, sarà pessima e con caratteri e/o parole talvolta incomprensibili.