Rivalità ... per divertirsi un po'

Cristina.M
Parliamo di "Derby"? ...ma non mi riferisco semplicemente ai grandi derby calcistici del tipo Milan-Inter o Roma-Lazio; intendo dire tutte quelle rivalità che esistono tra singoli paesi confinanti, tra quartieri, contrade e perfino categorie di persone (come ad esempio motociclisti vs scooteristi)!!! :box
Raccontateci tutte quelle forme di "campanilismo" che vivete, o avete vissuto, e che hanno risvolti amichevoli e divertenti ;)

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
Qualer:
Beh, posso dire l' odio per i Catanesi da parte di quasi tutta la sicilia (mai capito perchè, sinceramente. Io sono stato ad Agrigento. Mi bastava nominare "cat..." già per vedere le facce disgustate delle persone).

A catania odiano il resto della Sicilia.
Sono stato anche a Catania. Mi sono innamorato di quella città. Non so perchè è tanto odiata, sinceramente.

Non sono mai stata a Catania, ci sono solo passata davanti.
Sinceramente io NON ODIO LA CITTA', ma bensì la gente che vi abita.
Tutti odiano i catanesi perché si fanno schifiare dal resto dell'Italia: molto più sfacciati, maleducati (ovviamente non tutti).
Si sentono i padroni del mondo.
Si, è vero, anche noi di Palermo ci sentiamo speciali solo perché siamo DIVERSI dagli altri italiani (come lo è tutto il sud: molto più familiari e calorosi).
Personalmente dei catanesi odio il fatto che quando vengono qui si sentono i padroni del mondo solo perché sono mafiosi (eh si, i catanesi che stanno qui la maggiorparte sono TUTTI mafiosi..).
Tutto qui, odio solo il loro comportamento.

Rob82
rivalità con parma(che io per'altro non condivido perchè non sono reggiano neanche al 50%!)

blood
rivalita con bolobgna ma sopratutto con la Lamborghini!!

Cristina.M
Funghetta:
In che consiste?

Si, infatti, in cosa consistono tutte queste rivalità? Striscioni con prese in giro, scherzi... ?

Funghetta
paraskeuazo:
Io ci aggiungerei anche una certa diffidenza e rivalità, più o meno celata, tra il Vomero e gli altri quartieri non collinari di Napoli :asd

In che consiste?

klok
paraskeuazo:
Io ci aggiungerei anche una certa diffidenza e rivalità, più o meno celata, tra il Vomero e gli altri quartieri non collinari di Napoli :asd

Una cosa che non centra niente...lucaaaaaaaa ma te 6 napoletano?

Diogens
la rivalita tra la città di Catania e Acireale(una città in prov di Catania)se a Catania vedi una persona di Acireale è strano, forse perchè nn l'hanno ancora visto o nn sanno che è di Acireale...oddio quanto sangue...

paraskeuazo

Qualer
Beh, posso dire l' odio per i Catanesi da parte di quasi tutta la sicilia (mai capito perchè, sinceramente. Io sono stato ad Agrigento. Mi bastava nominare "cat..." già per vedere le facce disgustate delle persone).

A catania odiano il resto della Sicilia.
Sono stato anche a Catania. Mi sono innamorato di quella città. Non so perchè è tanto odiata, sinceramente.

Rivalità Campane ci sono tra Napoli e Salerno. Più che altro è una rivalità tutta loro, perchè non ho mai sentito i napoletani parlar male di Salerno.
Calcisticamente parlando, però, è l' unica squadra che prova in ogni modo a tenerci testa. E anche tra città, Salerno si vuole sempre distinguere da Napoli.

(...vale...)
a me fra pentani e fiscianesi e lancusani!
tre micro poesi che hanno i confini in comune

Funghetta
Emh....quando abitavo a Parma mi ricordo che c'era molta rivalità fra i parmensi e quelli di reggio emilia...x un fatto di calcio credo...boh...cose stupidi cmq.

Cronih
Anch'io non posso non nominare la rivalià tra Cagliari-Sassari, oppure Cagliari-Napoli! Con i primi ci scontriamo per un forte senso di appartenenza alla terra, i Sassaresi non ci voglio in Sardegna, e i Cagliaritani viceversa! La seconda rivalità è più calcistica.

Bella94
Be' come posso non nominare la rivalità tra Orta Nova, il mio paese, e Carapelle, un paesino che si trova a circa 5-6 km dalla mia Orta?
Mio nonno mi ha sempre raccontato di questa rivalità che esiste da non so quanto tempo...da sempre! Adesso è molto diminuita rispetto a prima...La mia migliore amica è fidanzata con uno di Carapelle e me piace un ragazzo di Carapelle xD
Per non parlare di quanti carapellesi conosco che vengono alla mia scuola!

sid_vicious
mmmmh...
io e il mio migliore amico siamo rivali, xk in due band diverse, ma che fanno generi simili, quindi rivali (proprio ufficialmente i LatoLuminoso sono rivali dei.... hem...non ricordo ****...) ma siamo anche stra amici...e questo è bello no?

Funghetta
Se mi metto a parlare di rivalità....lasciamo perdere che è meglio...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.