Risiko e giochi da tavolo

fid-votailprof
Oggi per la prima volta ho giocato a risiko
Mamma che divertimento!!

Ma quanti risiko esistono? quali sono i più belli?

quali altri giochi da tavolo vi hanno appassionato?

qual è il più bello?

Risposte
marcoius-votailprof
Ma quanti risiko esistono? quali sono i più belli?

Esistono 4 tipi di risiko,

1)la versione tradizionale chiamata "RISIKO"

2)una versione ambientata in uno scenario da prima guerra mondiale chiamato "RISIKO+", è un pò diverso dal tradizionale, è un tutti contro tutti senza obbiettivi, bisogna conquistare la torre dell'avversario per vincere.

3)un altra versionemolto carina si chiama "FUTUR RISIKO", presenta svariate novità ad es. bombardieri, sommergibili, missili balistici, patti di non aggressione.
Anche questo tipo di risiko è senza obbiettivi ben precisi, l'unico difetto di questa versione sono le regole poco precise, molti aspetti sono lasciati al caso , però nel complesso con delle regole più dettagliate questa è la versione + sfiziosa.

4)C'è in giro un ulteriore versione ambietata ai tempi dell'impero romano, con questa versione però non ho mai giocato .

Come altri giochi adoro il monopoli e i giochi di ruolo.
Qualche anno fa avevo trovato un gruppo di gioco per dungeons and dragons, è un gioco impegnativo, ma è in assoluto il miglior gioco da tavolo che mi sia capitato fra le mani.
Consiglio a tutti di provarlo almeno una volta, ci vuol tempo per studiare i regolamenti, ma dopo è veramente uno spasso.

soloflavia-votailprof
possiamo organizzare un torneo :D

domani posto le regole del torneo dalle istruzioni del risiko..

fid-votailprof
Il risiko tradizionale mi è sembrato il gioco più divertente

soloflavia-votailprof
io a risiko ci gioco spessissimo con le mie coinquiline...adoro anche il monopoli...indovina chi..forza quattro..hotel affari di lusso..beh devo dire che mi piacciono tutti i giochi da tavolo!!

dipity-votailprof
Il risiko è un gioco che mi ricorda Natale!
Divertentissimo, soprattutto se si è in buona compagnia..
sai... esistono persone che riescono a litigare anche a causa di questi giochi.
Mi piace moltissimo anche tabù...ogni volta è una farsa...non si arriva mai alla fine :D
e pictionary un altro divertentissimo gioco da fare in tanti...lo conoscete?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.