Ripetizioni/Lezioni online
ciao! cosa ne pensate delle lezioni e ripetizioni online? preferireste fare ripetizioni da casa via skype invece che recarvi a casa del prof? qualcuno le fa già?
Risposte
Ciao Luca ti chiederei gentilmente di non rispondere a vecchi topic, detto ciò lo chiudo.
Anche io che frequento una scuola online (si chiama i-scuola) posso dire che se gli insegnanti sono validi sono al pari di quelle fatte in classe, poi come diceva lachimica è importante trovare le persone giuste! Io mi reputo fortunato, perché non avrei avuto altro modo di diplomarmi e sto imparando davvero tante cose.
ciao, cercherò di risponderti parlandoti della mia esperienza! Io ho iniziato a lavorare come tutor per il CEPU appena laureata: un lavoro che ben si conciliava con le mie esigenze di madre (sì ho avuto la mia prima filgia prima di finire li studi); quando la famiglia si è allargata e riallargata ho avuto l'esigenza di tovare il modo di lavora da casa. Ho così iniziato a lavora per una scuola che si occupa di recupero anni e preparazioni esami universitari ON LINE. Ho notato sin da subito che le lezioni on line NON erano all'altezza di quelle in presenza, infatti vi ricorrevano soprattutto studenti lavoratori che avevano particolari esigenze di orari o studenti italiani all'estero.
Col tempo però ho AFFINATO la tecnica: con gli strumenti di condivisione, l'uso di una lavagnetta elettronica e, soprattutto, sviluppando una buona capacità di adattamento, sono riuscita a rendere le mie lezioni on line allo stesso livello di quelle di persona (almeno così dicono i miei studenti e i loro genitori...).
Inoltre il fatto di lavorare on line mi ha permesso di "insegnare" a studenti di tutta italia e anche all'estero così sono venuta in contatto con diversi tipi di scuole e nuove motodologie di insegnamento...in pratica insegnando on line in tutta Europa ho a mia volta imparato moltissmo.
Il mio consiglio quindi è questo: prima cerca un valido insegnante che possa aiutarti con lezioni in presenza, se però non lo trovi o, cmq, non trovi un valido insegnante, prova on line dove troverai insegnanti con una capacità di adattamento alle esigenze altrui molto più sviluppata!!!
:daidai :daidai :daidai
Col tempo però ho AFFINATO la tecnica: con gli strumenti di condivisione, l'uso di una lavagnetta elettronica e, soprattutto, sviluppando una buona capacità di adattamento, sono riuscita a rendere le mie lezioni on line allo stesso livello di quelle di persona (almeno così dicono i miei studenti e i loro genitori...).
Inoltre il fatto di lavorare on line mi ha permesso di "insegnare" a studenti di tutta italia e anche all'estero così sono venuta in contatto con diversi tipi di scuole e nuove motodologie di insegnamento...in pratica insegnando on line in tutta Europa ho a mia volta imparato moltissmo.
Il mio consiglio quindi è questo: prima cerca un valido insegnante che possa aiutarti con lezioni in presenza, se però non lo trovi o, cmq, non trovi un valido insegnante, prova on line dove troverai insegnanti con una capacità di adattamento alle esigenze altrui molto più sviluppata!!!
:daidai :daidai :daidai
penso che non si possa fare meglio non fidarsi di internet . cerca qualcuno che venga a casa tua . io non consiglio internet fidati
Questa discussione è stata chiusa