RICHIESTE INFO SU EBAY!!!!!!!!!!!!!!

yazoo-votailprof
Per favore aiutatemi...ho appena acquistato due prodotti su ebay dallo stesso venditore..con feedback 99.6circa adesso nn ricordo.ebay mette in guardia dal fare pegamenti con il postpay..ma cmq e' il mezzo piu' veloce...voi che dite dovrei fidarmi?i feedback dicono che il venditore e' ottimo..e poi mica sapete che devo fare al termine dell'asta..devo contattare il compratore o cosa...c'e' qualche procedura da seguire? :? :? :? :? :? :?aiuto

Risposte
anonymous-votailprof
cmq guardate che c'è gente che mette le spese di spedizione a 15 euro.

Così ci guadagna anche la...

dioscuro-votailprof
Ma quando uno si fa pagare le spese di spedizione non si tratta solo del Paccocelere3, ma anche della confezione, busta, pacco ecc...

debagghy-votailprof
ma sapete che uno mi ha kiesto 10 euro di spese di spedizione x il pacco celere 3 quando nel sito delle poste c'è scritto ke è di 8! :evil: Diceva di non sapere ke avevano abbassato il prezzo.:nono: Probabilmente il mio venditore era in buona fede xkè mi ha detto ke ha pagato sempre 10 e si è sentito fregato dalla posta x questo, ma la vera fregatura ricade su ki compra,mi ha anke ringraziato x averglielo fatto notare!Cmq state attenti anche a queste "sviste"! :wink:

dioscuro-votailprof
La postepay su ebay va benissimo, ultimamente viene sconsigliata ma allo stesso modo dei bonifici, dei vaglia ecc...

debagghy-votailprof
Non mi sono espressa bene:quando ho detto "ricaricare" non mi riferivo alla mia carta,intendevo dire ricaricare la carta altrui nel senso di effettuare un pagamento..una specie di bonifico.
Cmq tutto sistemato:il venditore ha accettato il pagamento da postepay a postepay on line,meglio di così così non mi poteva andare :birra:
Ps:mi sono già registrata al sito delle poste, il codice di attivazione mi è arrivato con telegramma dopo pochissimo tempo e hai ragione da casa è tutto più comodo!:wink:
Se la gente avesse la mente un pò più elastica :muro: potrebbe evitarsi molte attesa in coda...perchè alcune cose ,tipo il bollo auto, si possono pagare comodamente da casa con questa semplice carta!
Le poste danno disservizi ma quando danno 1servizio xkè non usarlo?:nono:

debagghy:
Io ho pure un problema:ebay sconsiglia il pagamento tramite postepay.Mi son messa d'accordo con il venditore su questo tipo di pagamento,ma in questi giorni alla posta ci sono code pazzesche x la scadenza dell'I.C.I.
Siccome anch'io ho la carta postepay,potrei mandargli i soldi tramite postamat(sportello automatico,tipo bancomat,da cui è anche possibile ricaricare le carte)?piuttosto che farlo dallo sportello?

Purtroppo con PostePay puoi inviare soldi dallo sportello automatico ma non puoi ricaricarla da lì... infatti era un mio grosso problema questo...

Cmq se vai al sito delle poste italiane, da lì puoi ricaricare le carte PostePay, però devi iscriverti e attendere ke per raccomandata di inviino un codice di attivazione... è cmq + comodo ke usire di casa no??

debagghy-votailprof
Io ho pure un problema:ebay sconsiglia il pagamento tramite postepay.Mi son messa d'accordo con il venditore su questo tipo di pagamento,ma in questi giorni alla posta ci sono code pazzesche x la scadenza dell'I.C.I.
Siccome anch'io ho la carta postepay,potrei mandargli i soldi tramite postamat(sportello automatico,tipo bancomat,da cui è anche possibile ricaricare le carte)?piuttosto che farlo dallo sportello?

sirio-votailprof
alfonsosiciliano:
Su eBay trovi tt scritto, se cerchi ti danno le indicazioni precise... cmq sia...

Per la PostePay, personalmente sn convinto ke non essendo una carta di credito a tt gli effetti uno non ci tiene (se è furbo) 2000 euro dentro... se ha tt quei feedback, magari potresti fidarti... e poi cmq, se hai comprato tu è lui ke t deve fornire il suo numero di carta affinchè tu possa mettergli i soldi, quindi non sei a rischio (x ki ne sa + di me sulla PostePay: "O sbaglio?")...

Una volta vinta l'asta devi contattare il venditore/acquirente per mettervi d'accordo, come se fosse qlcs "in privato", decidete (se non è stato già fatto) il tipo di spedizione, i tempi di consegna, roba così...e infine termini il tt sperando ke ki vende non sia uno s*****o!!!

Al termine del tutto (pagamento effettuato e pacco ricevuto) devi rilasciare un feedback, un piccolo commento su come si sono svolte le trattative e su come s'è comportato la controparte, bene o male...

Auguri!

sulla PostePay è come dice alfonso...ti rechi alla posta e fai il versamento..contattalo x email o al limite fatti lasciare il suo numero!
x la spedizione ti sconsiglio la prioritaria...fai la raccomandata o il pacco celere 3, almeno sono tracciabili.
byez :wink:

Su eBay trovi tt scritto, se cerchi ti danno le indicazioni precise... cmq sia...

Per la PostePay, personalmente sn convinto ke non essendo una carta di credito a tt gli effetti uno non ci tiene (se è furbo) 2000 euro dentro... se ha tt quei feedback, magari potresti fidarti... e poi cmq, se hai comprato tu è lui ke t deve fornire il suo numero di carta affinchè tu possa mettergli i soldi, quindi non sei a rischio (x ki ne sa + di me sulla PostePay: "O sbaglio?")...

Una volta vinta l'asta devi contattare il venditore/acquirente per mettervi d'accordo, come se fosse qlcs "in privato", decidete (se non è stato già fatto) il tipo di spedizione, i tempi di consegna, roba così...e infine termini il tt sperando ke ki vende non sia uno s*****o!!!

Al termine del tutto (pagamento effettuato e pacco ricevuto) devi rilasciare un feedback, un piccolo commento su come si sono svolte le trattative e su come s'è comportato la controparte, bene o male...

Auguri!

anonymous-votailprof
Basta che paghi...e lui stesso che ti dice tutto :D

Ovviamente ebay ti consiglia paypal, ma io uso tranquillamente la postepay.

Vai tranquillo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.