Requiem

jeevas-votailprof

Risposte
imported_admin-votailprof
Te lo dico io che sono (s)fondate, queste informazioni... e se ci pensi sono anche in tema!!!!!!!

Buon 25 aprile anche a te!!!!

jeevas-votailprof
O supermik, mi stai rovinando il topic con queste uscite fuori tema (e del tutto infondate, per giunta).

Comunque auguri, oggi, dopotutto, è 25 Aprile:

Che esagerate queste critiche ai vertici di Rifondazione. E poi qui c'è qualcuno che parla dopo essersi praticamente accasato con una centrista... ma solo dopo le elezioni!!!!!!!!!!!!

Bleah!!! :x

vix85-votailprof
:?:

HAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
ASDASDASD :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(Rotolando Sul pavimento ridendo)

jeevas-votailprof

jeevas-votailprof
Secondo l'Economist il neo-prossimo governo durerà cinque anni.

Tuttavia, secondo diversa stampa internazionale, compreso un interessante articolo de El Pais, scommette che prima o poi Silvio B. e Umberto B. giungeranno allo scorrio globale.

Sperèm. 8-)

vix85-votailprof
admin:
Amico mio, ti capisco. Anche io sto realizzando solo ora l'accaduto. :cry:

A quanto pare 5 anni di Silvio e Bossi non ce li leverà di torno più nessuno :cry: :cry: Si stanno già iniziando a massacrare a vicenda però. Bene! :twisted:

Amico mio, ti capisco. Anche io sto realizzando solo ora l'accaduto. :cry:

jeevas-votailprof

feputzu-votailprof
La falce e il martello non è stata inserita in quanto i Verdi hanno una tradizione politica più recente rispetto alle altre formazioni della Sinistra Arcobaleno e comunque non inquadrabile nelle famiglie storiche della politica italiana (Pc e Dc). Naturalmente sono vicini alle posizioni della sinistra radicale.
Forse aver costruito un nuovo soggetto in tempi recenti come risposta alla costituzione del Pd ha disorientato gli elettori tradizionali: a ciò si aggiunge la logica del "voto utile" che ha spostato voti dell'elettorato della sinistra radicale verso il Pd, l'astensionismo o altre forze( si parla anche del voto degli operai alla Lega.....forse quelli favorevoli allo scalone Maroni).
Da elettore comune, ritengo sbagliata una legge elettorale che cancella una forza che ha avuto un suo peso in passato e che attualmente è stata azzerata (era prevedibile un suo ridimensionamento come testimoniavano i sondaggi)per effetto di una logica di "voto utile" che non esiste da nessuna parte almeno in Europa: in Germania, esiste la soglia di sbarramento ma non premi di maggioranza che implicano il concetto di "voto utile"; i premi di maggioranza in Francia sono dati dal doppio turno. In questi paesi la sinistra radicale è rappresentata seppur non in grandi numeri.
Bisogna comunque non sottovalutare la non rappresentanza della sinistra radicale in parlamento: o se ne fa carico l'unica forza riformista rimasta (come attenzione alle esigenze provenienti da una parte del paese) oppure si acuisce il conflitto sociale in misura maggiore rispetto al caso di una presenza parlamentare di quelle istanze.

imported_stefy-votailprof
io confesso di aver optato per un voto utile... e nn per un voto sentito..... mi è dispiaciuto molto ... ma pensavo che fosse importate per evitare ciò che invece è stato inevitabile!!!

(e poi... su ql cavolo di arcobaleno.... a parer mio ci andava una falce ed un martello!!!)

jeevas-votailprof
vix85:
Facciamo attenzione ragazzi, gli ideali che crollano possono avere serie conseguenze sul vostro senso della vita. E' ora di finirla di chiamarvi "compagno" :lol:

Mi chiedo dunque: pensi sia più pericoloso avere ideali, o non averne? :?:

vix85-votailprof
Facciamo attenzione ragazzi, gli ideali che crollano possono avere serie conseguenze sul vostro senso della vita. E' ora di finirla di chiamarvi "compagno" :lol:

missviruzzz-votailprof
:( ,davvero triste

jeevas-votailprof

jeevas-votailprof

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.