%RAKKOLTA DIFFERENZIATA??%

Moon96
FATE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? PERCHE' TROVATE O NON TROVATE GIUSTO FARLA?

Risposte
(...vale...)
bisognerebbe fare la raccolta differenziata con piacere
non perchè qualcuno la impone o brucia i cassonetti

paraskeuazo
barbie girl, saresti invitata a evitare di scrivere in maiuscolo. Su un forum è considerato urlare e qui credo che non ci sia proprio nulla da gridare come uno strillone.

barbie girl
IO LA FACCIO SOLO CHE NELLA MIA STRDA ANNO BRUCIATO I CASSONETTI E LA BUTTO DALL'ALTRA PARTE DELLA CITTA

Frafri90
io non la faccio...ahimè

(...vale...)
io facevo la differenziata già da tempo!
non mi sono dovuta abituare a niente...
per voi? è stata "dura'?

Scoppio
Da noi si fa, anche se la definirei "Strada a strada" :asd

Qualer
Come, non hai sentito tutto il polverone a luglio?

Pensa tu che stavo in vacanza a Baia e i giornali di là parlavano SOLO della raccolta ai colli!

http://www.asianapoli.it/portaaporta/home.htm

In pratica, da noi hanno eliminato tutti i cassonetti e tutte le campane.
Hanno creato l' isola ecologica, dove buttare tutti i rifiuti più ingombranti (pensa tu che quando ho fatto il trasloco, ho caricato tutto in macchina e ho buttato tutto là. In realtà potrei anche chiamare l' asia, loro mi danno un numero da scrivere sulla cosa da buttare e lo devo far trovare avanti casa all' ora stabilita).
E poi, abbiamo un calendario settimanale per la raccolta dei rifiuti. Ogni giorno, facciamo trovare i nostri sacchetti (distribuiti gratuitamente nei punti informativi) nei relativi cassonetti sotto ogni palazzo.
Loro passano a raccogliere la differenziata. E ogni settimana passa un ispettore per vedere se i rifiuti sono corretti (i sacchetti sono tutti trasparenti, tranne quello per l' indifferenziata, che è un sacchetto nero normale).
Se non sono corretti, 250€ di multa al condominio.

Intanto, sembra funzionare. E ci siamo anche abituati.

paraskeuazo
"Dalle vostre parti" :lol Fede, mica abito sulla luna :lol è da secoli che c'è pure al Vomero la raccolta differenziata. Gli unici cassonetti che abbiamo per ogni palazzo è quello piccolino bianco della carta, per gli altri ci si affida a quelli in strada. Come mai ai Colli Aminei funziona diversamente? :con

Qualer
Anche da voi?
Non sapevo avessero esteso la raccolta anche dalle vostre parti.

Ma le campane da noi non esistono più. Abbiamo i cassonetti sotto ogni palazzo.

paraskeuazo
Certamente. Abbiamo a casa una busta per ogni tipologia di rifiuto: plastica, vetro alluminio etc. La carta la raccolgo io in un cestino a parte e quando si riempie lo svuoto nei contenitori bianchi in dotazione a ogni condominio. Gli altri differenziati li buttiamo ogni tot giorni nelle campane specifiche dislocate in zona. Come vedete la differenziata c'è, si può fare, abbiamo i mezzi. Manca l'intenzione...

lino17
mi piacerebbe ma nn la facciamo

barbie girl
SCUSATE TUTTI E GIUSTO FARLA E CHI NON LA FA NON RISPETTA L'AMBIENTE.... IO HO VOTATO SI

Funghetta
No purtroppo, ma sarebbe giusto farla.

Qualer
Certo.
Da luglio è diventata obbligatoria. E la fanno porta a porta. Comoda ed efficace.

(...vale...)
certo che la faccio
tutti dovrebbero farla per salvaguardare la terra!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.