Ragazzino cinese beve benzina per diventare un Transoformers

paraskeuazo
Non so se sia vera al 100%, ma è una cosa così assurda che valeva la pena farvela leggere :|

E’ l’effetto Optimus Prime.

Un quattordicenne cinese ha bevuto regolarmente benzina per 5 anni con il dichiarato scopo di assomigliare ad un Transformers. Sfortunatamente per lui l’unico effetto è stato quello di diventare un ritardato mentale.
« Da quando mio figlio ha cominciato a bere benzina il suo quoziente intellettivo è calato notevolmente, compromettendo persino le capacità a compiere semplici addizioni e sottrazioni » ha dichiarato il padre. « Prima era un ragazzino molto sveglio, era anche in grado di riparare da solo la televisione. Ora invece non sa nemmeno quanto fa 7 più 17 ».

Sembra però abbastanza strano che un ragazzino « molto sveglio» non riesca a comprendere il rischio di scolarsi mezzo litro di carburante
.

Ovviamente, dal momento che la benzina contiene grosse quantità di piombo il cervello è stato inevitabilmente danneggiato. In più le disgrazie non vengono mai da sole, il ragazzo infatti stava iniziando la crescita adolescenziale, il che ha causato seri danni anche al suo sviluppo fisico. Non è dunque affatto sulla buona strada per diventare un potente guerriero Autobot.
In compenso si può apprezzare il controllo costante dei genitori. Cinque anni per rendersi conto che il loro pupillo iniziava a perdere le rotelle: davvero niente male la pedagogia alla cinese. Eppure con la politica familiare in vigore non è che ci siano poi molti figli da tenere sotto controllo… beh certo, sempre che il padre e la madre non brindino a loro volta con il cherosene…

L'ho tradotto da questa news in francese:

http://www.mindoverflow.fr/2009/07/un-enfant-boit-de-lessence-pour-ressembler-a-un-transformers

Notizia confermata anche da melty.fr: http://www.melty.fr/incroyable-un-garcon-de-14-ans-boit-de-l-actu21587.html

:bemad :bemad

_

Risposte
ChiaraMatisse
Si ma nessuno ha detto che è una notizia sicura... sembre impossibile.. ma è anche vero che le storie più assurde spesso sono vere!!!
Comunque non si sa quanta benzina bevesse... magari in minime quantità non dà effetti immediati.. ma ti danneggia lentamente con i ltempo...

giu92d
ma non è possibile...... non c'è neanche bisogno di sforzarsi a ragionare, non è possibile che sia accaduta una cosa del genere, come ho scritto nel mio post precedente, ingerire benzina o sostanze simili in grosse quantità provoca , tra le altre cose,arresto cardiaco!

quindi si tratta di una bufala..... siamo su internet..neache se l'avessero detto al tg!

:hi

klok
Oddio ne avevo sentite molte ma questa mi mancava XD

ChiaraMatisse
Ma allora se la madre si era accorta..porca miseria..non ti domandi perchè tuo figlio ruba bariletti di benzina??? Mamma mia... Ma come si fa??? Io mi allarmerei... cioè indaga un attimo sul perchè tuo figlio prende la banzina.... Ma poi in 5 anni sto povero bambino non ha mai fatto un controllo medico??analisi del sangue???una visitina??no????

paraskeuazo
# ChiaraMatisse :
Che poi sto ragazzino dove si procurava la benzina??I genitori come hanno fatto a non accorgersi??

Leggevo in un altro articolo:

"La mère du jeune garçon raconte avoir constaté plusieurs fois la disparation de bidons d’essence, et constatait quelque temps après que c’était le garçon qui les avait volé..."

"La madre del ragazzino racconta di aver notato varie volte la scomparsa dei bidoni di benzina e di essersi accorta qualche tempo dopo che era stato il figlio ad averli rubati..."

Evidentemente li tenevano in garage :scratch

coltina
Ma spero proprio che sia una bufala...non tanto per il piccolo cretino a cui magari era il caso di spiegare la differenza fra cartoni e realtà, quanto per i genitori che sarebbero da galera a vita o, visto che lì vige ancora la pena di morte,......
Beh, ma magari un figlio idiota vale un articoletto in un giornale che però fa il giro del mondo........

Devo provare a convincere mia figlia a saltare dal balcone per volare come le Winx...magari 5 minuti di gloria ce li avrebbe anche lei!!!!

ChiaraMatisse
HA-AHHHH!!!Era il padre il fornitore..ora si capisce tutto!!! :lol

mitraglietta
Magari suo papà fà il benzinaio!? Sarebbe il colmo :lol Strallollete

ChiaraMatisse
Si mi sembra impossibile che non abbia avuto danni fisici...
Che poi sto ragazzino dove si procurava la benzina??I genitori come hanno fatto a non accorgersi??

giu92d
Impossibile ragazzi, sarà una bufala.... bere benzina per 5 anni ????
provocherebbe addirittura l'arresto cardiaco con morte immediata!!!

Ogni anno l'ingestione dei distillati del petrolio (p. es. benzina, kerosene, tinte ecc.) e di idrocarburi alogenati (p. es. tetracloruro di carbonio, dicloruro di etilene) è responsabile di oltre 25000 casi di avvelenamento nei bambini < 5 anni. La morte è più spesso dovuta a una grave polmonite da ingestione accidentale. L'abuso di idrocarburi alogenati inalanti, che si verifica tipicamente negli adolescenti, può determinare arresto cardiaco.

Le più importanti proprietà fisiche dei derivati degli idrocarburi sono la viscosità e la tensione superficiale, che determinano un alto rischio di aspirazione; piccole quantità possono infatti diffondersi rapidamente in un'ampia superficie polmonare. Più bassa è la viscosità, più alto è il rischio di aspirazione, in associazione con certi additivi che determinano altri effetti tossici. L'olio minerale sigillante (che si trova nei prodotti per lucidare i mobili) è il più dannoso tra gli idrocaburi liquidi più viscosi per la sua capacità potenziale di produrre una polmonite da aspirazione.

:hi

mitraglietta
Certo che questi qua del marketing non hanno nulla di meglio da fare che mettere un personaggio dei transformers che invoglia i bimbi a bere benzina. :madno 0_0

paraskeuazo
Già infatti :lol

L'articolo mette l'accento sui problemi intellettivi, ma il primo vero danno secondo me lo si ha a livello dello stomaco...

ChiaraMatisse
Ma vaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!No non può essere vero.....cioè è pazzesco!!!Però..anzi,pensandoci è possibile... basti pensare a quel ragazzino che si è buttato dal 4°piano del palazzo dove abitava,credendo di essere pidgey dei pokemon...
Che assurdo...
Però mi sembra strano che in 5 anni non abbia mai avuto altri problemi fisici llo stomaco,alla trachea..mi sembra strano...

strangegirl97
o_____O senza parole

mitraglietta
eh, il caldo dà proprio alla testa :yes

Shadows
incredibile!!! i miei genitori non mi permettono di bere benzina per diventare un transformers XD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.