Raga per favore consigli... attacchi di panico...

daviduccioilmigliore
Ragazzi ho bisogno di aiuto... a settembre devo fare l'esame di Latino perchè sono stato rimandato... e devo cominciare a ripetere... solo mi stanno venendo attacchi di panico fortissimi per settembre e inoltre non so da dove cominciare e soprattutto cosa ripetere... e l'ansia si sta facendo sempre più forte... che mi consigliate di ripetere per l'esame di settembre? Aiuto... :cry

Risposte
pikkolaxsempre
credo sia un programma perfetto.. xo il mio consiglio è di fare esercizi ank mano mano k studi non solo alla fine.. è meglio..

p.s.... figurati è stato un piacere :love

daviduccioilmigliore
Raga l'esame sarà sia scritto sia orale... comunque non mi conviene scrivere sul dizonario perchè la prof già mi scoprì una volta e da quel giorno mi ha sempre tenuto vicino la cattedra xDDDD Poi è sempre meglio non correre rischi ad un esame che determinerà la mia promozione... comunque già oggi ho fatto tutta la parte introduttiva del programma... quindi il latino lingua indoeuropea e queste cose qui e la prima e seconda declinazione bene e anche gli aggettivi della prima classe... in un giorno come programma non è male... che mi consigliato di fare per procedere? io avevo pensato di dedicare la giornata di domani alla terza declinazione ( che è più complicata ) e agli aggettivi della seconda classe... per poi dedicarmi giovedì alla quarta e quinta declinazione e a qualcos altro... tipo pronomi ( dato che quarta e quinta declinazione sono semplici ) ... e poi dedicare la giornata di venerdì ( fine settimana ) a fare solo traduzioni di ricapitolazione per solidificare tutto...

Che ne dite?? Se avete consigli sparate ragazzi...

P.s. grazie a voi sono molto più risollevato... Grazie ragazzi... grazie di cuore... :love

pikkolaxsempre
daviducio non è complicato xk sono molto simili kmq basta assocciarli.. vedrai k andrà bene.. kmq è vero se è scritto potresti scriverli sul dizionario stando xo nolto attento.. ank se sarebbe meglio studiarli

lino17
perchè sono stato sospeso temporaneamente

Mathema
se l'esame che devi fare è scritto e se ti fa stare più tranquillo scrivi tutte le 4 coniugazioni sul dizionario ;)
------------------------
off topic:ma lino non eri moderatore?perchè ora leggo genio?

daviduccioilmigliore
si questo già è nelle mie intenzione quando dovrò avere aiuto con una versione... però per i verbi... hmhmhm... ricordarli tutti io ho una capa di provola xDDD

lino17
potresti partecipare ai corsi di recupero di latino che tiene sigmaster sul forum

daviduccioilmigliore
Ragazzi vi ringrazio... oggi ho visto il programma ... e non sto messo male... cioè mi devo fare le declinazioni e i verbi e poi cose più semplici... l'unica difficoltà sara quella dei verbi... ricordarli tutti... avete consigli o " trucchi " ???

:hi:hi

pikkolaxsempre
allora.. neank a me piacevano le tisane xo se trovi il gusto giusto ti piacerà.. se proprio non riesci a fartele piacere ti consiglio di berla diliuendola con poca acqua e senza lasciala troppo in modo k il gusto non sia troppo forte e poi ne debba bere poco..

dopo questa lezione di cucina, sono certa k mettendoti d'impegno ce la fai.. il mio consiglio è di non fare tutto ammucchiato troppo veloce xk altrimenti poi non ricordi nulla.. hai tempo abbastanza x suddivideree bene lo studio.. è compito scritto o orale?? se è scritto ti consiglio molti esercizi x tutto il programma, k aiutano molto a ricordare e poi sono utili..

spero ti sia utile....

daviduccioilmigliore
Vi ringrazio ragazzi però il panico è forte e non mi piacciono tisane o camomille... cmq per la ripetizione direi di fare le declinazioni e tutti i tempi e i modi verbali studiati... poi direi qualche subordinata ed esercitarmi con la traduzione... ho l'esame il 2 settembre... penso che da dmn se mi metto sotto ce la faccio a studiare...

Voi che altro mi consigliate per gli attacchi di panico e per il programma da studiare ??

:!!!

Angeee =)
pikkolaxsempre:
ciao.. riguardo al panico, ho spesso ank'io attacchi di panico.. ultimamente a causa di vari motivi sempre piu forti.. io di solito mi bevo una tisana o camomilla.. in modo da calmarmi xk mi blocca il respiro.. e cerca kmq di stare piu calmo, non ne vale la pena di agitarsi cosi...
riguardo alle ripetizioni dipende dal programma k hai fatto.. io inizierei dalla prima e seconda declinazione e poi i primi tempi dell'indicativo.. xo ripeto, devi decidere a seconda del programma svolto

Come al solito, quoto Pikkolaxsempre:move Cerca di rimanere calmo, se ti agiti sarà ancora più difficile svolgere il compito bene!

pikkolaxsempre
ciao.. riguardo al panico, ho spesso ank'io attacchi di panico.. ultimamente a causa di vari motivi sempre piu forti.. io di solito mi bevo una tisana o camomilla.. in modo da calmarmi xk mi blocca il respiro.. e cerca kmq di stare piu calmo, non ne vale la pena di agitarsi cosi...
riguardo alle ripetizioni dipende dal programma k hai fatto.. io inizierei dalla prima e seconda declinazione e poi i primi tempi dell'indicativo.. xo ripeto, devi decidere a seconda del programma svolto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.