Questioni condominiali

brunilde-votailprof
Vediamo come voi affrontereste la questione.
Fattispecie:
condominio di 4 piani con 4 appartamenti,
l'appartamento dell'ultimo piano ha numerose piante ,comunque abbastanza curate,il proprietario del piano terra paranoico, del tipo si deve fare come dice lui,particolarmente fissato ,visionario, che passa il tempo a controllare i movimenti di tutti i condomini ,controlla quando scendono in garage, quando sono in balcone ,quando hanno visite.
Ultimamente la situazione con i condomini del quarto piano (chiamiamoli condomini x,per praticità espositiva) è peggiorata, ogni volta che
si allontanano da casa lui sale fino al loro pianerottolo portando con se le foglie che sono cadute durante la settimana dalle piante di questi ultimi inoltre la moglie x non può quasi affacciarsi per sistemare ,lavare, spazzare il balcone perchè non appena lo fa il tizio losco inizia a fare come un pazzo,ad inventarsi che gli butta la spazzatura, che gli fa cadere le foglie intenzionalmente e cosi via è arrivato a rompere anche una pianta del pianerottolo dei condomini x.
Si deve premettere che lui ha un cane che espleta i suoi bisogni sulla loro terrazza che da sui garage, il balcone viene lavato spesso con acqua e che i resti delle feci vanno a finire nella gronda, quindi in garage arriva uno schifoso tanfo,che il visionario fuma il sigaro ed infesta la rampa della scala condominiale, e che lascia la luce del garage sempre accesa ed il portoncino del condomino aperto con il rischio che qualcuno si possa nascondere nel vano scala.
Voi come affrontereste la situazione?

Risposte
jane-votailprof
Non saprei darti un consiglio perchè io sono una condomina tremenda...:eek:
Per farti capire ti racconto un episodio di quest'estate a Luglio: era un sabato mattina e qualcuno aveva lasciato delle deiezioni canine proprio davanti alla porta del mio appartamento. Mia sorella per poco non le calpestava perchè erano proprio davanti alla porta. C'erano tipo 4-5 palline tutte sparse. Io ho considerato un affronto quel gesto del condomino sconosciuto e allora in meno di 5 minuti ho fatto 4 cartellini con scritto qualcosa rivolto a quel condomino e ho attaccato uno davanti al portone sotto casa, uno sulla porta dell'ascensore e poi gli altri 2 sul corridoio che porta all'ascensore. In più ho messo segnaletiche tipo CSI vicine alle 5 palline (le ho numerate)...:o
Risultato? dopo meno di un'ora sento qualcuno che pulisce con tanto di sacchetto, moccio e detersivo.

Quel che posso dirti è che è vitale il rispettarsi a vicenda tra condomini. Bisogna troncare sul nascere chi ha tendenze a padroneggiare. Vedi un po' tu chi ha iniziato per primo o trovate un compromesso del tipo che il signore col cane deve utilizzare qualche detersivo profumato quando lava per terra e i condomini del quarto piano devono "arginare" la caduta delle foglie sistemando qualche retina qua e là.
Insomma cercate di non finire a Forum...:p

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.