Quella \"lingua di fuoco\" ....che spettacolo!!!

studingegn-votailprof
Ieri sera sono tornato a casa(Trecastagni) ho guardato la TV in salotto dopo un pò ho aperto la tenda e.......... eccola lì l'accesa "linea rossa" dell'Etna che contornava gran parte del profilo est........Forse ci siamo abituati a queste visioni ma sono rimasto lo stesso a contemplare l'incantevole scena!!!!!!

Risposte
debagghy-votailprof
ragazzi state attenti alle escursioni fai-da-te, alcuni giorni fa degli escursionisti si sono persi!fortuna che li hanno recuperati!

moonix-votailprof
da oggi c'è pure la neve

debagghy-votailprof
Grazyana;80702:
bhe le indicazioni per il Monte Zoccolaro le trovi facilmente, arrivati la c'è uno spiazzale dove lasciare le macchine e poi il sentiero è tracciato....proprio da la è difficile perdersi...facci sapere se sali!!!

ok grazie

sullo82-votailprof
non scrivevo su unimagazine da tempo.... ma questa stupenda colata mi ha riavvicinato...

posso aggregarmi a qualcuno di voi che pensa di fare la scalata questa settimana???

grazie... ciaociao

andreact2003-votailprof
vero, ieri sera è stato bellissimo. Fontane di lava che si mischiavano a nuvole di cenere... senza parole.

ethan-votailprof
Ragazzi, ieri sera è stato spettacolareeeee!!
L'attività esplosiva dell'Etna più forte negli ultimi anni, certe esplosioni che arrivavano anche a 100 metri e + di altezza....
Uno spettacolo impressionante. °__°

grazyana-votailprof
bhe le indicazioni per il Monte Zoccolaro le trovi facilmente, arrivati la c'è uno spiazzale dove lasciare le macchine e poi il sentiero è tracciato....proprio da la è difficile perdersi...facci sapere se sali!!!

debagghy-votailprof
ragazzi ma come si fa a conoscere i percorsi?
io,il mio ragazzo ed alcuni amici volevamo andarci ma se non c'è qualcuno che conosce il precorso non mi azzardo ad avventurarmi!

grazyana-votailprof
kikylex;80026:
Io ieri sera sono andata a Zafferana e dalla strada credetemi, uno spettacolo unico! Molto più estesa la colata delle foto che avete postato! Se riesco ad estorcere la foto che ha fatto un mio amico, vedo se la posso pubblicare!

infatti rispetto alle foto che ho postato io adesso è tutta un'altra cosa....idem io se riesco a corrompere un mio amico posto qualche foto fatta da lui domenica scorsa:D

moonix-votailprof
ma perchè non ci organizziamo e ci saliamo????

kikylex-votailprof
Io ieri sera sono andata a Zafferana e dalla strada credetemi, uno spettacolo unico! Molto più estesa la colata delle foto che avete postato! Se riesco ad estorcere la foto che ha fatto un mio amico, vedo se la posso pubblicare!

grazyana-votailprof
Verissimo...infatti mi sa che un'altra "scalatina" la faccio questo fine settimana, anche se stavolta cambiamo percorso e procediamo dalla "schiena dell'asino".

ethan-votailprof
Ragazzi ma avete visto che eruzione in questi giorni???
Stanotte è spettacolare... sono tipo 6 lingue di fuoco che scendono ancora + in basso della prima...
spettacolare!.

grazyana-votailprof
Le avevo promesse ed eccole qua...ammetto che la qualità non è ottimissima ma siamo dei dilettanti :p

logan-votailprof
:cool:Anch'io domenica ho visto la colata da monte Zoccolaro................non è giusto ci saremo pure incontrati :(comunque spettacolo mozzafiato.......meraviglioso .......ne valsa la pena quell'ora di scarpinata

grazyana-votailprof
ah bene....spero che tu non fossi nel gruppetto che ci ha detto "mah potevate vederla anche da zafferana tanto è la stessa cosa"....li avrei uccisi!

ethan-votailprof
22:45????
Vi avremo sicuramente incontrato!!!! O_O
Noi stavamo scendendo!!! in quel momento!! :D

grazyana-votailprof
Ed ecco il mio resoconto della serata....ragazzi se potete andateci ed anche di corsa.
Salendo dal Monte Zoccolaro la colata ve la trovate di fronte, uno spettacolo semplicemente da togliere il fiato.

Ethan ma tu da quale sentiero sei salito? Noi eravamo in cima intorno alle 22:45 più o meno....e vi confesso che avrei picchiato tutti quei folli che salivano facendosi luce con i telefonini:muro: ....già la scalata è difficilotta, poi ti trovi st'incoscienti a cui per pietà dai anche aiuto (ed anche per egoismo se no resti impicato lungo il sentiero).

Appena ho le foto ne posto qualcuna.

ethan-votailprof
Piccolo report della serata.
Era un po' che non bazzicavo quel sentiero, stupendo percorso, camminamento di difficoltà direi medio-facile.
A fine sentiero la lava te la trovi a circa 300-400 metri in linea d'aria.
Con un discreto zoom (minimo 210) si possono riuscire a fare buone foto.
Indispensabile, come diceva grazyana, portare scarpe quantomeno "adatte", torcia (ho visto gente che si faceva luce coi cellulari O_O ) , un binocolo, e acqua.
Durante la salita ci si "scalda" parecchio. Ma ultilissimi (sopratutto per quando si arriva) sono, a parte la giacca a vento,guanti e un cappuccio di lana.
Per chi ce le ha sono utilissime le "racchette" degli sci, d'altra parte per qualsiasi sentiero montano vanno usate quelle. Sono un ottimo appoggio.

Moonix se vogliamo organizzare un "meeting" estemporaneo lassù... ;)

ethan-votailprof
moonix;77745:
ma oggi non sono a ct... miiiii... dai dai... domani!!!

Vabè per me... oggi e domani :D:D:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.