Quando partivano i lenti...
stavo ascoltando questa canzone de "Il Bagatto"..
E' proprio vero, quelle feste fatte in casa erano davvero carucce!
Io sono un po' piccolina, e qst tipo di feste l'ho vissute pochino, però mi intrufolavo in quelle di mia sorella che è più grande di me... e lì partivano i sogni! :oops:
per chi non la conoscesse, questo é il testo:
http://www.angolotesti.it/I/testi_canzoni_il_bagatto_2598/testo_canzone_quando_partivano_i_lenti_37670.html
E' proprio vero, quelle feste fatte in casa erano davvero carucce!
Io sono un po' piccolina, e qst tipo di feste l'ho vissute pochino, però mi intrufolavo in quelle di mia sorella che è più grande di me... e lì partivano i sogni! :oops:
per chi non la conoscesse, questo é il testo:
http://www.angolotesti.it/I/testi_canzoni_il_bagatto_2598/testo_canzone_quando_partivano_i_lenti_37670.html
Risposte
""OkkiDiGatto"":ma ki se le ricorda le serate del gruppo '"ab disco condita" ?parlo di circa 7(!!!) anni fa,avevo 14 anni, tipo quella ai campi umberti, a torre del pino,al rendez-vous.. quelli sono tempi che rimpiango, le prime "serate", quando ancora ci aspettavano i genitori all'1 fuori dal locale..ke tenerezza!!
:wink: Anch'io a 15 anni andavo a (quasi) tutte le serate dell' "AB DISCO CONDITA"!!! e le ricordo perfettamente...ma chissà xchè poi all'improvviso qst gruppo nn ha fatto + nulla..?! :roll:
la nostalgia non è poi una cosa così brutta...
è sintomo di crescita... almeno così è per me..
è sintomo di crescita... almeno così è per me..
Mi state facendo venire la nostalgia.... :oops:
alloraaa per quanto riguarda la mia esperienza (che credo nn interessi poi particolarmente a nessuno di voi :roll: ) le FESTICCIULE che si facevano all'epoca.. quando io avevo su per giù 12-13 anni erano incentrate sul gioco della bottiglia :lol: lì qualche carezza e qualche bacetto innocente scappava :P ... per quanto riguarda i balli ... io ballavo sempre con lo stesso compagno di classe che nn è che mi piaceva tanto ma era della mia stessa altezza quindi facevamo una bella coppia agli occhi degli altri :lol: :lol: .. come si dice chi si accontenta... ma le feste più divertenti erano quelle di carnevale che soprattutto per noi femminucce erano attesissime per essere almeno per una sera la principessa... o qualsiasi altro personaggio della fantasia :D . Mi trovo molto daccordo con Alesan sul fatto del bagno.. 8) si andava spesso in gruppo da circa 4-5 per stilare tattiche di corteggiamento e avere consigli dalle compagnette :birra:
E che e',la storia di Fantozzi?
Certo,se ti andasse di riprendere le vecchie,sane abitudini...a casa mia c'e' tanto da pulire,ti do' 3 euro l'ora.
Certo,se ti andasse di riprendere le vecchie,sane abitudini...a casa mia c'e' tanto da pulire,ti do' 3 euro l'ora.
povera ale!
suvvia, non piangere più adesso... come dice la canzone per fortuna non partono più i lenti... e tu non rischi di trovarti a fare le pulizie!
suvvia, non piangere più adesso... come dice la canzone per fortuna non partono più i lenti... e tu non rischi di trovarti a fare le pulizie!
TEMA: QUANDO PARTIVANO I LENTI
SVOLGIMENTO:
(Voce fuori campo: Maestraaaaaaaa :evil: ...ma che tema è??? :? :mc: ... ma non possiamo fare quello tipo che lavoro fanno i tuoi??????? :roll: )
Cmq....quando partivano i lenti la piccola Alessandra era tutta emozionata :oops: , ansiosa di ballare con il suo principe azzurro, che puntualmente però o ballava con un'altra :cry: :pianto: o peggio ancora non era alla festa perchè impegnato in chissà quale torneo dell'allora Nintendo..... :pianto:
Quando partivano i lenti Alessandra era anche quella che scappava in bagno (non per problemi suoi di stomaco...no no)...ma perchè puntualmente la compagna di banco scoppiava a piangere perchè quel lento gli ricordava la sua storia d'amore :nono: ....durata una settimana su per giù (...allora erano forse le storie più importanti)....
O ancora....quando partivano i lenti arrivava la mamma della festeggiata con la scopa, e a chi lo dava??? :spammer: :ban: :evil: :evil: .....ad Alessandra (ca fossi ca ci pareva ca era chidda dee pulizii....ca vineva a puliziari no menzu da festa no??? :ooo: )....quando finalmente Alessandra riusciva ad ingaggiare un'altra spazzina e a ballare con il suo adorato la canzone finiva (porc....).... :pianto:
Un bel giorno quando partì sto benedetto lento Alessandra pigghiau u telefunu e ci chiamau a soi pà e ci rissi "pù..arricampiti na sta casa e venimi a pigghiari ca semu malu cumminati va"
SVOLGIMENTO:
(Voce fuori campo: Maestraaaaaaaa :evil: ...ma che tema è??? :? :mc: ... ma non possiamo fare quello tipo che lavoro fanno i tuoi??????? :roll: )
Cmq....quando partivano i lenti la piccola Alessandra era tutta emozionata :oops: , ansiosa di ballare con il suo principe azzurro, che puntualmente però o ballava con un'altra :cry: :pianto: o peggio ancora non era alla festa perchè impegnato in chissà quale torneo dell'allora Nintendo..... :pianto:
Quando partivano i lenti Alessandra era anche quella che scappava in bagno (non per problemi suoi di stomaco...no no)...ma perchè puntualmente la compagna di banco scoppiava a piangere perchè quel lento gli ricordava la sua storia d'amore :nono: ....durata una settimana su per giù (...allora erano forse le storie più importanti)....
O ancora....quando partivano i lenti arrivava la mamma della festeggiata con la scopa, e a chi lo dava??? :spammer: :ban: :evil: :evil: .....ad Alessandra (ca fossi ca ci pareva ca era chidda dee pulizii....ca vineva a puliziari no menzu da festa no??? :ooo: )....quando finalmente Alessandra riusciva ad ingaggiare un'altra spazzina e a ballare con il suo adorato la canzone finiva (porc....).... :pianto:
Un bel giorno quando partì sto benedetto lento Alessandra pigghiau u telefunu e ci chiamau a soi pà e ci rissi "pù..arricampiti na sta casa e venimi a pigghiari ca semu malu cumminati va"
è dolcissima quella canzone!
ah già :roll: barcellona? invidia :(
All'epoca in cui tu avevi 15 anni io ne avevo 23...frequentavamo un giro un pò diverso ;-)
all'epoca vivevo a Barcellona...
all'epoca vivevo a Barcellona...
roby e tu dv eri all'epoca? non le frequentavi qst serate?
Ne aveva molte piccole fan...passa in redazione e lo conoscerai...
vaaaaaaaaaaaah che cosa carina e chi è? :) digli ke aveva 1piccola fan :lol:
Uno dei soci di Unimagazine è l'inventore di ab disco condita... :wink:
Dai 14 ai 20 anni invece,ah..,quelli si che sono stati grandi tempi,dai vecchi pomeriggi giovani al Mc Intosh
miiiihh anche io, ma solo tra i 14-15 poi x fortuna ho scoperto ke a cittì c'è molto altro da fare :lol:
ma ki se le ricorda le serate del gruppo '"ab disco condita" ?parlo di circa 7(!!!) anni fa,avevo 14 anni, tipo quella ai campi umberti, a torre del pino,al rendez-vous.. quelli sono tempi che rimpiango, le prime "serate", quando ancora ci aspettavano i genitori all'1 fuori dal locale..ke tenerezza!!
ehm.. non vorrei spezzare quest'atmosfera di romanticismo maaaaa.. a che feste andavate x curiosità??!! alle medie in tutte le feste a cui andavo io i miei compagnetti maschi passavano il tempo a fare la gara di rutti.. erano bravi però, sapevano dire i nostri nomi x intero .. e le femminucce applaudivamo compiaciute.. :lol: ma non c' era solo questo,
poi c'erano quelle cose simpaticissssime tipo "500 gialla" e tutti a correre e a farci male, oppure il gioko del "postino" (cui mi sottraevo puntualmente), insomma non c'era niente di tutto quello ke voi descrivete o rimpiangete.. sarà ke andavo alle medie nel bronx :lol: però ci divertivamo :lol: ah ovviamente ad ogni festa si rompeva qcs, c'era qualcuno ke si attaccava a un termosifone e lo staccava, chi gli restava la maniglia del bagno in mano, chi buttava giù dal balcone arancini e fette di torta.. (attenzione! sono eventi realmente accaduti!) .. il "tempo delle mele" secondo me è una truffa ( o eurotruffa beltipo?) :lol:
poi c'erano quelle cose simpaticissssime tipo "500 gialla" e tutti a correre e a farci male, oppure il gioko del "postino" (cui mi sottraevo puntualmente), insomma non c'era niente di tutto quello ke voi descrivete o rimpiangete.. sarà ke andavo alle medie nel bronx :lol: però ci divertivamo :lol: ah ovviamente ad ogni festa si rompeva qcs, c'era qualcuno ke si attaccava a un termosifone e lo staccava, chi gli restava la maniglia del bagno in mano, chi buttava giù dal balcone arancini e fette di torta.. (attenzione! sono eventi realmente accaduti!) .. il "tempo delle mele" secondo me è una truffa ( o eurotruffa beltipo?) :lol:
beh...è tutta l'estate che ascolto qst canzone di Bagatto...e devo dire che effettivamente descrive alla perfezione quelle feste in casa fatte il sabato pomeriggio (più o meno dalle 16,30 alle 20,30)
...ricordo ancora i panini al latte rotondi con le bandierine e la coca-cola...i lenti ballati tenendosi a distanza x l'imbarazzo (...x me almeno era così :oops: )...il rompiscatole che arrivava x il cambio di coppia qnd tu stavi ballando finalmente con il ragazzo che ti piaceva (...grrr che rabbia!! :muro: )...ahhhhhhh, che belle sensazioni...ci divertivamo con poco...invece adesso a volte mi capita di fare mille cose e nn divertirmi x niente... :?
...ricordo ancora i panini al latte rotondi con le bandierine e la coca-cola...i lenti ballati tenendosi a distanza x l'imbarazzo (...x me almeno era così :oops: )...il rompiscatole che arrivava x il cambio di coppia qnd tu stavi ballando finalmente con il ragazzo che ti piaceva (...grrr che rabbia!! :muro: )...ahhhhhhh, che belle sensazioni...ci divertivamo con poco...invece adesso a volte mi capita di fare mille cose e nn divertirmi x niente... :?
Non mi farete deprimere,non mi farete deprimere,non mi farete deprimere, devo crederci,devo ripeterlo, devo convincermene VADE RETRO!!!!! :P
Io sn piccolina :oops: , ma posso dire ank'io di ricordare piacevolmente quei momenti...sensazioni ke non tornano più...quando anke 1 bacio innocente era 1 cosa meravigliosa se dato dalla xsona giusta...quando era tutto + semplice...o + complicato, kissà...
Si,è vero,forse erano dei tempi sicuramente più puliti di quelli attuali ma,non so perchè,condivido il pensiero di Chiarina: se potessi scegliere di rivivere dei momenti trascorsi della mia vita,sicuramente non sceglierei quelli,anzi,li cancellerei proprio,non mi hanno lasciato nulla di buono. Comunque ho vissuto pure io queste feste( il tempo delle mele)anzi,delle pere oserei dire,e in effetti devo dire che c'era sempre una certa emozione a fare da contorno al tutto. Dai 14 ai 20 anni invece,ah..,quelli si che sono stati grandi tempi,dai vecchi pomeriggi giovani al Mc Intosh,seguiti poi,com'è normale che sia,da tutte quelle "prime esperienze" che è normale e stupendo fare a quell'età: GRANDIOSO! Li rivivrei altre 1000 volte!