Quali topic preferite - puro caxxeggio o argomenti più 'spessi' e perchè?
Tradendo un po' la richiesta, pongo a chi di voi ha voglia di pensarci e scriverne la domanda nell'oggetto
Risposte
già celo, anche a me piacerebbe, solo che succede una strana cosa, come spostiamo l'argomento su un topic dedicato, vuoi scommettere che il tema si spegne?
dovremmo aprire un topic apposta per gli argomenti meno frivoli rimasti in sospeso ... potremmoprovarci
dovremmo aprire un topic apposta per gli argomenti meno frivoli rimasti in sospeso ... potremmoprovarci
a me piacerebbe contiunare tutti i discorsi che cominciamo su tutto quello che etc etc, a partire da quello sul bene e sul male, e in particolare quello sulla politica...
già zahra hai illustrato bene la questione e colto perfettamente il problema.
Avevo scritto il post sull'omosessualità, proprio perchè da un episodio cui avevo assistito, casualmente, mi ero resa conto di quanto potesse essere reale il problema per un giovane; tra l'altro un'amica che insegna all'università, proprio qualche giorno fa mi diceva che parecchi ragazzi che vedeva agli esami sembravano essere più effeminati di quanto non avesse mai visto al tempo in cui lei stessa frequentava, solo un anno prima, come se questo aspetto stesse venedo fuori in modo più evidente.
ecco il problema esiste, questo come tanti altri, e se esiste, esiste anche tra i giovani di skuola, che avrebbero un vantaggio a scriverne e parlarne.
Ora non voglio parlare della cosa in sè, ma è chiaro che post che ti richiedono di riflettere, porti delel domande, e tentare delle risposte, trovano meno attenzione.
I post frivoli ci tengono l'animo allegro, e hanno il compito di farci stare nel 'gruppo', cosa basilare soprattutto per i teen ager (se non sei nel gruppo, non ci sei!), anche se come abbiamo visto, alle volte degenerano e sono diseducativi e distruttivi.
Non voglio demonizzare un tipo di post verso un altro, ma mi incuriosiva proprio come ognuno di voi potesse dare una risposta al perchè preferisce un tipo all'altro.
Avevo scritto il post sull'omosessualità, proprio perchè da un episodio cui avevo assistito, casualmente, mi ero resa conto di quanto potesse essere reale il problema per un giovane; tra l'altro un'amica che insegna all'università, proprio qualche giorno fa mi diceva che parecchi ragazzi che vedeva agli esami sembravano essere più effeminati di quanto non avesse mai visto al tempo in cui lei stessa frequentava, solo un anno prima, come se questo aspetto stesse venedo fuori in modo più evidente.
ecco il problema esiste, questo come tanti altri, e se esiste, esiste anche tra i giovani di skuola, che avrebbero un vantaggio a scriverne e parlarne.
Ora non voglio parlare della cosa in sè, ma è chiaro che post che ti richiedono di riflettere, porti delel domande, e tentare delle risposte, trovano meno attenzione.
I post frivoli ci tengono l'animo allegro, e hanno il compito di farci stare nel 'gruppo', cosa basilare soprattutto per i teen ager (se non sei nel gruppo, non ci sei!), anche se come abbiamo visto, alle volte degenerano e sono diseducativi e distruttivi.
Non voglio demonizzare un tipo di post verso un altro, ma mi incuriosiva proprio come ognuno di voi potesse dare una risposta al perchè preferisce un tipo all'altro.
Personalmente, preferisco i topic piu' 'intelligenti', poiche' son essi ad avere qualche utilita', e se nient'altro son il luogo giusto per esprimere le proprie opinioni riguardo un certo argomento. Ovviamente, il divertimento non manca neanche, percio' le varie discussioni 'caxxeggio', cui partecipo anche ogni tanto. Comunque, tornando agli argomenti piu 'spessi', come hai voluto definirli tu, spesso credo ci sia anche una certa paura nel parlar e condividere alcuni pensieri. Prendiamo in considerazione il tuo topic vecchio sull'omossessualita', e' un argomento solitamente trascurato, considerato contro natura, e effetivamente se ne parla poco. Tutto cio' si e' riflesso nel numero delle risposte alla tua discussione; i ragazzi hanno difficolta' nel comunicare nella realta' agli amici, alla famiglia, ecc., figuriamoci in un forum, dove dietro ogni nick c'e' uno sconosciuto.
tradendo la richiesta: di là qualcuno aveva proposto di portare la questione da me posta in un topic a parte; da lì è cominciato lo scambio di opinioni sul fatto che dei topic più diciamo ... intelligenti, meno frivoli, pochi si occupano, quindi, ciò detto, se sei riuscita a seguirmi fino a qui e sono stata chiara, la domanda da me posta: quale post preferite?
Non si tratta di nuove generazioni o vecchie generazioni, non ti era chiaro l'antefatto.
Non si tratta di nuove generazioni o vecchie generazioni, non ti era chiaro l'antefatto.
Non ho capito nè il titolo della discussione nè la seguente frase:
Tradendo un po' la richiesta, pongo a chi di voi ha voglia di pensarci e scriverne la domanda nell'oggetto
scusate, faccio parte delle nuove generazioni.
Aggiunto 32 secondi più tardi:
Aggiunto 39 secondi più tardi:
-.-'
Aggiunto 5 secondi più tardi:
-.-'
Aggiunto 8 secondi più tardi:
-.-'
Aggiunto 36 secondi più tardi:
ma???????
Aggiunto 9 secondi più tardi:
ma???????
ma???????
Aggiunto 32 secondi più tardi:
Aggiunto 39 secondi più tardi:
-.-'
Aggiunto 5 secondi più tardi:
-.-'
Aggiunto 8 secondi più tardi:
-.-'
Aggiunto 36 secondi più tardi:
ma???????
ma???????
ma???????
Argomenti più spessi? Il problema di Dio nella società contemporanea - discussione.