Qnd tuo padre ti rema contro...

cioccolatina
ciao ragazzi..oggi voglio raccontarvi una storia un pò anomala, e porvi un quesito un pò "diverso" diciamo: è NORMALE CHE MIO PADRE FACCIA DI TUTTO X ROVINARMI LE COSE???

vi espongo il problema..
faccio parte di un partito politico (che non è assolutamente contrario alla sua fede politica, anzi, direi che è proprio la sua fede!!!)...prima di riuscire a entrare nel partito ho dovuto affrontare 1000 battaglie con lui perchè non voleva, perchè dice che mettersi in un partito vuol dire esporsi e rischiare troppo, perchè lui non si è mai realmente iscritto in un partito, anche se giocava (e gioca tutt'ora) un ruolo assai decisivo nella politica paesana, stando però sempre dietro le quinte, non esponendosi mai..anche se tutto il mio paese sa benissimo che dietro determinati uomini c'è lui!!!

dopo tanti sforzi e dopo essere diventata maggiorenne sono riuscita a iscrivermi a quel partito e adesso faccio addirittura parte del direttivo (prendo io le decisioni in assenza del presidente e del vice), oltre ad aver formato con l'aiuto di altri 2 ragazzi un partito tutto giovanile che sta facendo un pò di confusione,e finalmente riusciamo a far tremare qst maledetta amministrazione che sta distruggendo il mio paese...

qnd ci sono state le ultime elezioni (aprile 2008) mio padre ha fatto di tutto affichè il candidato che portava il mio partito non uscisse alla provincia (essendo uno che ha voce in capitolo, ha addirittura contattato politici e senatori x cercare di metterlo fuori!!!) ma dopo una campagna elettorale spietata siamo riusciti a vincere ed il "nostro uomo" è ora assessore alla provincia...
in qst periodo stiamo lavorando in direzione delle elezioni amministrativa che ci saranno il prossimo anno, e forse qst volta dopo 15 anni di sofferenza, abbiamo l'alta probabilità di far cambiare le cose nel ns paese (tra l'altro neanche a lui piace l'attuale amministrazione), stiamo iniziando a pensare a una possible lista elettorale da presentare alle comunali (la gente del paese sta credendo in noi!!!), gli uomini del partito mi hanno anche chiesto di candidarmi cm consigliere (cosa di cui nn ho parlato con nessuno, lo si sa solo all'interno del partito, e mio padre nn ne sa nnt!!!)...

oggi però la sorpresa!!! mentre eravamo a tavola mi dice che ha intenzione di presentare una lista apartitica, con degli uomini di fiducia, e gli hanno anche proprosto di fare il candidato sindaco, e lui ci sta pure pensando (ma come!? lui che non vuole esporsi?! lui che non parla in pubblico?! lui che è smpr dietro le quinte!!!)... mi ha detto: " LEVATI DI MEZZO, LA POLITICA NON è X TE..NON CAPISCI NIENTE!!! E SOPRATTUTTO IL MODO DI FARE POLITICA OGGI è BEN DIVERSO DA QLL TRASPARENTE E CORRETTO CHE STAI USANDO TU! LA POLITICA NON SI FA + NEI PARTITI O IN PIAZZA, CI SONO ALTRI LUOGHI DOVE ACCORDARSI, ALTRE PERSONE CON CUI PARLARE... TOGLITI DI MEZZO CHE STAVOLTA CI FACCIAMO MALE! NON AVRò SCRUPOLI ANCHE SE DOVESSI MAI ESSERCI TU IN LISTA, NON TI PERMETTEREI DI AVERE + RICONOSCENZA E POPOLARITà DI QUELLA CHE HO IO. è UNA BATTAGLIA CONTRO DI TE, XK IO NON HO MAI AVUTO INTENZIONE DI CANDIDARMI, MA SAPPI CHE FARò DI TUTTO X FARTI ANDARE GIù!!!"
si è alzato da tavola ed è andato via (è così x tutte le cose, non solo x la politica, io sono stanca!!!)

ora io mi chiedo, e cerco in voi delle risposte x cui, ve lo chiedo come favore, datemele..
perchè? e soprattutto che devo fare adesso???:cry

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
grazie laurenzia.. e cmq cioccolatina porca miseria devi farcela!! ce l'avessi io sta possibilità!!! anke mio padre con uno sguardo mi mette a tacere! ma mò mi sono proprio stufata e infatti mi ribello molto spesso! con ottimi risultati.. RIBELLATIIIIIIIIIIII

laurenzia
concordo con chi ha detto ACCETTA LA SFIDA.

cioccolatina
è proprio qst il problema Ire: io nn mi ribello mai a lui, mi basta un suo sguardo x mettermi a tacere...
non voglio vivere il resto della mia vita alla sua ombra, però nn me la sento neanche di ribbellarmi a lui, nn ce la farei mai!!!

trau8
mi spiace averti fatto quel commento, non volevo impicciarmi... sul serio :thx scusami....
se posso però sbilanciarmi nel darti un consiglio e nell'entrare nei cazzacci tuoi, ti dico questo: "ci fosse anche solo una probabilità... giocala!"..... hai 18 anni: RIBELLATI tu che puoi farlo, e non come me....

cioccolatina
il rapporto con mio padre è sempre stato un pò complicato!!! non è solo x la politica, è x tutto!!! il bello è che con le mie sorelle non fa così...
io le prendo, io sono in punizione, io nn posso fare, io nn posso dire e loro sono completamente libere!!!
i miei risultati anche se buoni x lui nn contano mai nnt, sono smpr qll che nn capisce, qll che deve star zitta, qll di cui si ricorda il nome solo qnd deve fare bella figura con gli amici magari, che parlano soddisfatti delle loro figlie, allora lui mi caccia cm una ruota di scorta...
per il resto lui comanda e io vivo alla sua ombra, in silenzio!!!

trau8
voleva ke tu vivessi all'ombra dle suo nome (motivazione 3)????
:O_o:O_o:O_o cavoli.... il contrario di quel che vorrebbe un padre... un genitore vuole ke i figli lo superino in bravura... o no?

norve
trau8:
Il tuo racconto mi ha spiazzata. Al tuo posto sarei disperata, ma tu non farlo perché no buono! :D
Innanzitutto gli devi far capire la sua incoerenza: vuole fare qualcosa per il paese ma non muove un passo, mentre tu invece stai facendo cose fattive; poi, dice di voler rimanere nella bocca del suggeritore, poi moh si candida come sindaco, cioè si espone nel punto massimo di luce. E' contraddittorio! diglielo
In secondo luogo è necessario capire perche si comporta così. il PERCHE'!!! il motivo, il perché delle cose, è una cosa ke mi attanaglia, io non sono a posto se non il perché di qlcs!!! Avendo tu il mezzo della parola, chiediglielo. Anche a costo di scannarvi per ore intere, parlaci, anche se ci devi litigare come pochi...
Inoltre... la frase sui "nuovi metodi politici" mi preoccuperebbe... significa che sta intrecciando contatti strani con gente strana? Non fraintendere, non sto dicendo che si sta associando ad un clan mafioso, nulla di tutto ciò... ma magari rischia di fare azzardi guidato da qualcuno un po' avventato.

ah scusami una ocsa... tu sai il motivo per cui non voleva che tu ti iscrivessi al partito? Mi sembra fondamentale saperlo, come punto di inizio per capire sta cosa....

comunque... il ruolo di consigliere... accettalo ;)

non posso non quotare!!!

PrInCeSs Of MuSiC
il primo punto non è un problema.. anke io ero come te.. ma solo xkè ero "emo" trankuilla ke poi la gente si fanculizza da sola e nn ci fa + caso! x il 2 punto ha ragione.. ma una figlia o un figlio nn può rimanere sempre in mezzo alle cosce di mammà e papà! quindi nn ha la mia comprensione.. anke xkè hai la bellezza di 18 anni! x il 3 punto lui non può farci niente.. prima o poi doveva succedere!!

cioccolatina
innanzitutto grazie x aver risposto ragazze, a dir la verità qnd ho aperto sto 3d ero sicura di nn ricevere risposte xk, cm dire, la discussione nn è senz'altro una delle + entusiasmanti, e come dire, un pò "diversa".
cmq, x risp alla domanda di irene, è semplicissimo: non voleva che mi iscrivessi al partito xk:
1 mi sarei messa contro l'amministrazione attuale e nn avrei avuto vita facile (infatti da qnd ci sto dentro, l'amministrazione locale tende un pò diciamo a deviare il corso naturale della mia vita...diciamo + che altro che nn vengo vista cm tt gli altri ragazzi della mia età)
2 nn voleva che entrassi in politica xk come ti ho già scritto sopra è un ambiente molto particolare e pericoloso e...
3 non voleva che mi esponessi, ma soprattutto che la gente cominciasse a conoscermi come Valentina e non come la figlia di...

tt qua!!!

trau8
Il tuo racconto mi ha spiazzata. Al tuo posto sarei disperata, ma tu non farlo perché no buono! :D
Innanzitutto gli devi far capire la sua incoerenza: vuole fare qualcosa per il paese ma non muove un passo, mentre tu invece stai facendo cose fattive; poi, dice di voler rimanere nella bocca del suggeritore, poi moh si candida come sindaco, cioè si espone nel punto massimo di luce. E' contraddittorio! diglielo
In secondo luogo è necessario capire perche si comporta così. il PERCHE'!!! il motivo, il perché delle cose, è una cosa ke mi attanaglia, io non sono a posto se non il perché di qlcs!!! Avendo tu il mezzo della parola, chiediglielo. Anche a costo di scannarvi per ore intere, parlaci, anche se ci devi litigare come pochi...
Inoltre... la frase sui "nuovi metodi politici" mi preoccuperebbe... significa che sta intrecciando contatti strani con gente strana? Non fraintendere, non sto dicendo che si sta associando ad un clan mafioso, nulla di tutto ciò... ma magari rischia di fare azzardi guidato da qualcuno un po' avventato.

ah scusami una ocsa... tu sai il motivo per cui non voleva che tu ti iscrivessi al partito? Mi sembra fondamentale saperlo, come punto di inizio per capire sta cosa....

comunque... il ruolo di consigliere... accettalo ;)

PrInCeSs Of MuSiC
QUOTO VALE.. quella è pure peggio della mafia.. ti fa fuori quando meno te lo aspetti.. magari in un altro modo.. mandandoti in galera e non ammazzandoti.. ma è lo stesso concetto..

apona88
bhè quello che dice mary è vero...
se è una cosa in credi fermamente anche io ti dico ACCETTA LA SFIDA...stai ben attenta però...il mondo della politica è fatto di denaro, false promesse, compromessi...
non è per gente onesta (e con questo non parlo assolutamente di tuo padre ;) )...
però occhi aperti...la gente della politica non si fa troppi scrupoli...sono troppi egoisti!! :love

PrInCeSs Of MuSiC
ACCETTA LA SFIDA!! porca miseria me lo dicesse mio padre!! il xkè?? vuoi proprio sapere il xkè di questi comportamenti?? ti vuole spronare (scusate se lo scrivo male) a combattere! in modo da sfidarti in ogni cosa e non farti arrendere mai!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.