Pulisci e Mangia: prima munnizza e poi sasizza

sonicyouth-votailprof
Ciao, volevo far conoscere la Casa della Cultura a tutti voi.
Grazie per la lettura
PULISCI E MANGIA: PRIMA MUNNIZZA E POI SASIZZA

La Casa della Cultura di Belpasso, il 2 ottobre, ha organizzato una giornata denominata “pulisci e mangia: prima munnizza e poi sasizza” che, nata da un gesto spontaneo di giovani e meno giovani, ha avuto lo scopo di far respirare un po’ il terreno etneo. Muniti infatti di sacchi e guanti, si è cercato di pulire un castagneto nelle zone della Nuova Quercia, zona frequentata abitualmente da amanti di pic nic poco civili, che solitamente non si fanno problemi nel lasciare sul luogo bicchieri, bottiglie, cartacce ed altro ancora... L’associazione, che ci tiene a specificare non essere di nessun colore politico, ha cercato di sensibilizzare anche le persone incontrate sul posto, cercando di trasmettere quel senso di rispetto per la NOSTRA ETNA che ha caratterizzato questa iniziativa, sperando che ciò continui anche nella vita di tutti i giorni. Il risultato alla fine è stato, sotto tutti i punti di vista, ottimo: si è prelevata una mastodontica quantità di materiale plastico, oltre a elettrodomestici e copertoni. La C.D.C. riproporrà al più presto questa magnifica esperienza, e spera nella partecipazione futura di tutta quella gente interessata a questo tipo di volontariato pulito e spontaneo, quella gente che magari fino ad oggi non era riuscita a soddisfare il suo grande e concreto desiderio comune di rispetto per la natura.

Una parte del gruppo

L'abbiamo riproposto e fatto anche il 6 Novembre (un mese dopo) ecco le altre foto:

Risposte
sonicyouth-votailprof
Cmq io sono Stefano piacere.
ragazzi grazie a tutti per i complimenti ma mi farebbe sicuramente più piacere se la prossima volta veniste tutti al 3° pulisci e mangia.
Sarebbe davvero qualcosa di fantastico
Tutti uniti contro la munnizza e gli incivili (che potremmo essere anche noi stessi)
io per esempio questa esperienza l'ho vissuta in un modo catartico..nel senso che dopo questa esperienza mi viene più difficile sporcare per terra. questo tipo di cambiamento, cioè una rivoluzione interna, è la vera rivoluzione.
ciao ragazzi
:wink:
grazie ancora

spero di ritornare presto

grandeturco-votailprof
mi associo ai complimenti..
e mi dispiace vedere in quelle foto i risultati dell'inciviltà dei nostri concittadini.. :(

battu-votailprof
Complimenti!Iniziativa lodevole!! :D

battagliero-votailprof
Che bello, mi ricorda quand'ero lupetto (nel senso di scout, nessuna reincarnazione Lupe' :D ) e periodicamente facevamo la stessa cosa nelle strade della mia città, hanno persino pubblicato sulla rivista nazionale "Scoutismo" la mia foto con tanto di paletta in mano. Bei tempi... :P

anonymous-votailprof
Ottima iniziativa, davvero.Complimenti.
la lavatrice suppongo servisse per lavare la tovaglia dopo il picnic :lol:

beltipo-votailprof
Mi associo..ma chi è il pazzo che porta una lavatrice sull'Etna? :roll:

anonymous-votailprof
Complimenti. E' un bel gesto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.