Proverbio preferito
Qual è il proverbio che ti piace di più? Quello più vero o che ti è più vicino??
Risposte
@Ryuk questo è verissimo!! Sono d'accordo con il tuo prof di scienze =)
Se si tratta di un amico con la A maiuscola però...
CHI TROVA UN AMICO ...TROVA UN TESORO
Capisco malcontentamirtilla92..ho imparato una nuova cosa! =)
Angeee sono d'accordo con te!=)
johnfrank92 piace anche a me il proverbio che hai scritto...=)
Angeee sono d'accordo con te!=)
johnfrank92 piace anche a me il proverbio che hai scritto...=)
"Il tempo arriva per chi lo sa aspettare"
Me ne piacciono molti altri però
Me ne piacciono molti altri però
Chi fa da sè, fa per tre :lol
Banale ma decisamente vero U_U
Banale ma decisamente vero U_U
Si Jessica esiste anche quello, ma sono due proverbi distinti... Che però vogliono dire la stessa cosa :lol ... La mia prof ha passato un'intera ora di lezione a spiegarci l'esistenza di questi due proverbi quando anche noi studenti le avevamo fatto la stessa tua obiezione...
Si si jojo997 è proprio vero che "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio"...
Malcontentamirtilla92 io sapevo il proverbio fosse "Di notte tutti i gatti sono grigi", che sta a significare che di notte non si può riconoscere il colore dei gatti, e sembrano tutti grigi e quindi che in certe condizioni è difficile distinguere le cose per quello che sono davvero.
Malcontentamirtilla92 io sapevo il proverbio fosse "Di notte tutti i gatti sono grigi", che sta a significare che di notte non si può riconoscere il colore dei gatti, e sembrano tutti grigi e quindi che in certe condizioni è difficile distinguere le cose per quello che sono davvero.
in effetti sì..alla fin fine è una specie di "vale più uno che l'altro?"concordo con te mirtilla ;)
Io sono molto affezionata a "non tutti i gatti sono grigi"... lo ripeteva sempre la mia prof adorata di storia!!!
mmm e io conosco un altro molto reale (purtroppo) " Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"
Sono tanti quelli che mi piacciono...
Per citarne uno: "Chi di spada ferisce, di spada perisce"
Per citarne uno: "Chi di spada ferisce, di spada perisce"
meglio pochi amici, ma buoni che tanti amici falsi..il tuo? :)