PROBLEMI AL PC

Studente Anonimo
Studente Anonimo
ciAO RAGAZZI Cè QUALKUNO KE NE KAPISCE DI PC
NEL POME MI è KOMPARSA UNA SCHERMATA DOCVE MI DICEVA CHE BISOGNAVA FARE IL CONTROLLO .IO LHO SPENTO E RIACCESP E DA QUEL MOMENTO NN MI PARTE PIU KOMPARE SOLTANTO LA SCHERMATA DI KONTROLLO E MI ANALIZZA SOLTANTO IL 10% KE DEVO FARE????? AIUTATEMI

Risposte
hamlet-votailprof
se devi solo evitare la scansione (scandisk) basta che premi un tasto qualsiasi prima che finisca il conto alla rovescia che fa all'inizio dello scandisk....
se non funziona proprio non so che dirti.

cmq se riesci ad entrare in windows salva il salvabile e porta a formattare il pc.

se ti serve una mano fammi sapere.

ciau

Studente Anonimo
Studente Anonimo
sn a catania e poi ho il portatile qui dv abito e poi ha la configurazione vga

inlogitech-votailprof
kymono:
kmq io sn a ct epoi scrivo da un altro pc kmq vga e poi mi puoi aiutare

perdonami, ma nn ho capito una mazza di quello che hai scritto :mrgreen:

Forse, per la fretta hai pigiato i tasti della tastiera malamente :)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
kmq io sn a ct epoi scrivo da un altro pc kmq vga e poi mi puoi aiutare

inlogitech-votailprof
kymono:
ma tu nn hai un amiko ke ne kapisce tanto quanto te kosi ci vado epoi nn pago tanto

mi spiace ma di Siracusa nn conosco nessuno, se tu eri di Catania la cosa era fattibile :(

Purtroppo se nn fai il test nn mi sento di consigliarti un'altra cosa.....

p.s: per curiosità conosci la marca dell'hhd, il modello ed il teglio dello stesso? Cos'è Maxtor, Seagate, Samsung, WD, Hitachi-IBM...cosa? Per caso prima del problema che ti è accaduto sentivi dei "clack" o rumori strani provenienti dall'hhd? Io nn sono sicuro al 100% che sia l'hhd ma vado ad esclusione dato che escludo le ram dato che se avevi probl con queste ti sarebbe comparsa una schermata blu o cmq nn ti si avviava la procedura di verifica dell'hhd; se era la scheda video nn ti sarebbe comparso manco l'avvio della procedura dello scandisk e avresti avuto lo schermo nero..... ma se nn fai la verifica la cosa la vedo dura, tu nn ti ritrovi un altro hhd, magari di 2-3gb?

Se nn ti secchi mi diresti che configurazione ha il tuo pc (cpu, vga, mobo ect...)?

p.p.s: ma tu da dove scrivi? hai un altro pc o cosa?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
ma tu nn hai un amiko ke ne kapisce tanto quanto te kosi ci vado epoi nn pago tanto

inlogitech-votailprof
kymono:
QUANDO ENTRO NEL PC PASAA E POI ARRIVA LA SKERMATA DI KONTROLLO KE ANALIZZA IL PC E MI ANALIZZA SOLO IL 10%DEL FILE SIST32

se si blocca durante lo scandisk potrebbe essere l'hhd danneggiato ma per esserne sicuro dovresti usare uno dei prog. adatti (x marca) alla verifica della funzionalità dell'hhd che si usano tramite dos e floppino....ovvero portarlo da un tuo amico, lo monti sul suo pc e fai la verifica da lui.

L'hhd di che marca è? modello?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
QUANDO ENTRO NEL PC PASAA E POI ARRIVA LA SKERMATA DI KONTROLLO KE ANALIZZA IL PC E MI ANALIZZA SOLO IL 10%DEL FILE SIST32

inlogitech-votailprof
-per caso il controllo parte all'avvio con schermata blu e scritte di colore bianco? se si è lo scandisk che verifica la funzionalità del l'hhd.

-potrebbe anche essere un controllo dell'antivirus se ne hai uno ed è partito mentre usavi il pc...

-potresti avere selezionato i comandi di analisi dell'hhd e di deframmentazione dello stesso....

Se ci dai più indicazioni ti possiamo dare una mano d'aiuto. :wink: -

anonymous-votailprof
invece fagli fare il controllo, capace chè è una scansione.

Facci sapere.

grandeturco-votailprof
innanzitutto,scrivi minuscolo,è meglio per tutti :wink:

ma che controllo ti diceva di fare?cerca di dare più dettagli possibili,altrimenti difficilmente riusciremo a darti una mano..
cmq potresti provare a fare partire il sistema operativo in modalità provvisoria (premendo il tasto f8 ripetutamente all'avvio del pc),e vedere se in quel modo riesce a completare il "conrollo" di cui parli..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.