Problema di orario...quesito amletico!
E' nata una discussione tra me e un mio amico. Il mio amico avrebbe dovuto consegnarmi, come da nostro regolamento, la formazione del fantacalcio "entro un ora prima dell'inizio delle partite", prevista da regolamento della Lega Calcio "per le ore 20:30".
Il mio amico ha mandato questa formazione alle ore 19:30:55. Ha rispettato il regolamento oppure no? Devo accettare la sua formazione?
Sottolineo che non cambierebbe nessun risultato. E' solo la classica questione di principio!
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...mi affido a voi, matematici! :-)
Il mio amico ha mandato questa formazione alle ore 19:30:55. Ha rispettato il regolamento oppure no? Devo accettare la sua formazione?
Sottolineo che non cambierebbe nessun risultato. E' solo la classica questione di principio!
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...mi affido a voi, matematici! :-)
Risposte
secondo me devi accettarla anche che è con 55 secondi di ritardo
sbardy :
Matematicamente hai ragione te. Pero' il regolamento non specifica i secondi (anche se forse vuole intendere 0 secondi), quindi credo che basta che tu invii la formazione in quel minuto, qualsiasi secondo esso sia
vi ringrazio per le risposte, ragazzi...ciao!
Matematicamente hai ragione te. Pero' il regolamento non specifica i secondi (anche se forse vuole intendere 0 secondi), quindi credo che basta che tu invii la formazione in quel minuto, qualsiasi secondo esso sia
Beh, per rispondere a sbardy: a parte che il risultato non cambierebbe, e che cmq non gioca contro di me, io cerco solo di far rispettare il regolamento. Se l'avversario del mio amico avesse perso con la nuova formazione, ci farei una bella figura come dici tu?
Per rispondere a daniele: quando si deroga ad una regola, chi decide quando fermare l'asticella? Se il prossimo manda la formazione di 2 minuti di ritardo, giustamente chiederà anche lui che venga accettata, e così via. Le regole sono regole!
In ogni caso cercavo solamente un conforto matematico: la formazione è stata inviata in ritardo oppure no, secondo voi?
Ciao e grazie ;)
Per rispondere a daniele: quando si deroga ad una regola, chi decide quando fermare l'asticella? Se il prossimo manda la formazione di 2 minuti di ritardo, giustamente chiederà anche lui che venga accettata, e così via. Le regole sono regole!
In ogni caso cercavo solamente un conforto matematico: la formazione è stata inviata in ritardo oppure no, secondo voi?
Ciao e grazie ;)
Anche per me dovresti accettare, in fondo un ritardo di 50 secondi mi sembra tollerabile
:D:D
:D:D
Allora, per me va accettata. Ci fai anche bella figura te...se ti impunti per queste cose fai la figura del baronetto che ha paura di perdere.:p
Questa discussione è stata chiusa