Problema con stampante

grandeturco-votailprof
ho una epson stylus cx3650..finora è andato tutto bene,ma ho visto che anche stampando quasi esclusivamente documenti in b/n,si sono consumate le 3 cartucce a colori..il problema è che,anche se la cartuccia di inchiostro nero non si sia esaurita,non riesco più a stampare i documenti..come se non riconoscesse la cartuccia nera.le cartucce sono tutte originali,in quanto la stampante è abbastanza nuova (qualche mese),e non le ho ancora mai sostituite...
:?: :?: :?:
mi hanno detto che probabilmente fin quando non sostituisco le cartucce a colori esaurite non potrò stampare nemmeno in b/n..eppure mi sembra una cosa assurda..allora dov'è il vantaggio di avere le cartucce separate?e poi,come hanno fatto a consumarsi contemporaneamente le tre cartucce a colori e prima di quella a inchiostro nero,visto che ho stampato quasi sempre e solo documenti in b/n ?????

Risposte
nemox351-votailprof
Anche la mia vecchia epson aveva quel problema.. anzi forse aveva più di un problema. Alla fine della sua disonorata carriera ha fatto un rumore stranissimo del tipo: ratatatatATATATATATaatatatagrowwWWw per circa sei/ sette secondi e poi è collassata definitivamente. Via il dente via il dolore, nuova stampante ..e vai :mrgreen:

grandeturco-votailprof
a saperlo prima.. :evil: :evil: :evil:

Mi sembrava già assurdo con la vecchia S.C. 760 ma ke ancora i modelli nuovi conservino sta "caratterisitica" mi pare ancora + assurdo 8O ....sono sempre + convinto di aver fatto bene prendendo una canon!!

grandeturco-votailprof
hamlet85:
1.Imposta nella proprietà della stampante "Stampa colore come nero " o qualcosa di simile....

niente da fare..è proprio impossibile stampare senza sostituire le cartucce a colori.. :(

beltipo-votailprof
Epson D series..la 88 è ottima in promozione...

marcoius-votailprof
le nuove stampanti con le cartucce a "solo" 9 euro..

Potresti dirmi di che stampante si tratta e quanto costa?

beltipo-votailprof
Confermo, io ho sia un Epson ed è afflitta da questo problema, e un multifunzione hp che non ha il problema...
Dobbiamo soffrire, la politica di alcune case è assurda...anche se a volte hanno guizzi di genio tipo le nuove stampanti con le cartucce a "solo" 9 euro..

hamlet-votailprof
1.Imposta nella proprietà della stampante "Stampa colore come nero " o qualcosa di simile....

Non saprei cos'altro dirti, (penso)capita perchè la stampante spesso mischia i colori per ottenere il nero.

Concordo sul fatto che è assurdo che le stampanti EPSON(ne ho una anch'io) non stampano in B/N se hanno la cartuccia a colori esaurita!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.