Prepagata o conto corrente: cosa scegliere?

pier_01
Ciao a tutti!

Sono qui a chiedervi un piccolo consiglio: sono uno studente fuorisede e al momento non ho ancora un conto corrente, ho solo una Postepay ma non sono pienamente soddisfatto. Sto quindi cercando una soluzione alternativa, sono in ogni caso più propenso verso una prepagata piuttosto che al classico conto.

Ho già iniziato a dare un'occhiata in giro, per esempio qui (carteprepagate.me/studenti-giovani/) ho trovato info su possibili carte adatte per noi ragazzi giovani ma ce ne sono parecchie e sono molto indeciso.

Diciamo che avrei bisogno di una carta che non costi troppo, che si possa usare senza problemi online e che sia anche accettata senza problemi all'estero (vorrei prima o poi quando si potrò, fare un erasmus!)

Voi quali usate e come vi trovate?

Risposte
stefania_sicilia
Ciao, guarda praticamente tutte le banche offrono carte e conti corrente gratuiti per i giovani. io mi sono trovata benissimo aprendo un conto corrente rispetto ad una carta prepagata :)
Ma comunque ti consiglio di parlarne prima con i tuoi genitori, almeno sapranno consigliarti meglio :)

Lucabardi83
ciao io ho trovato questa lista, non capisco se si tratta di carte prepagate che hanno anche l'IBAN.

https://www.chescelta.it/carte-prepagate-per-studenti/

Degni188
Non riesce a trovare un posto buono per aumentare i suoi profitti? In questo caso, le consiglio di cercare di studiare questo sito [****], poiché è qui che può trovare l’ottimo posto per scoprire dove e come si guadagnano soldi sulla Rete.

LouisCeline
Dipende molto in base alle tue esigenze e il tuo patrimonio, ti consiglio di chiedere una breve consulenza da qualche esperto per non affidarti a cose poco raccomandabili. Un saluto

imho09
Ciao! Io ho da poco un conto N26, sarebbe un conto online gratuito dove puoi utilizzare sia il telefono per i pagamenti oppure richiedere la carta.
Le commissioni per l'estero sono 0 ed è utile se devi usarla al di fuori dell'Italia!

Spero di esserti stata utile, buona giornata!

Barca_della_vita
In generale prova a parlare con qualche consulente o i tuoi genitori

stefania_sicilia
Ciao! Concordo, anche io ho un conto corrente gratuito e con una serie di agevolazioni fino ai 35 ani di età! Però molte università danno la possibilità di utilizzare proprio la tessera universitaria come prepagata!

energy-engineer
Ciao! Tutte le banche (dalle più grandi ai classici crediti cooperativi) offrono soluzioni completamente gratuite per i giovani. Attualmente io ho un conto corrente che sarà gratuito fino ai 35 anni, zero spese di apertura, zero spese di gestione, zero spese per bonifici, zero spese per prelievi da atm propri, zero spese per carta bancomat e carta di credito.

So che esistono carte prepagate (tipo N26 o HYPE) gratis, ma io preferisco avere a che fare con una banca del territorio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.