Prepagata o conto corrente: cosa scegliere?

pier_01
Ciao a tutti!

Sono qui a chiedervi un piccolo consiglio: sono uno studente fuorisede e al momento non ho ancora un conto corrente, ho solo una Postepay ma non sono pienamente soddisfatto. Sto quindi cercando una soluzione alternativa, sono in ogni caso più propenso verso una prepagata piuttosto che al classico conto.

Ho già iniziato a dare un'occhiata in giro, per esempio qui (carteprepagate.me/studenti-giovani/) ho trovato info su possibili carte adatte per noi ragazzi giovani ma ce ne sono parecchie e sono molto indeciso.

Diciamo che avrei bisogno di una carta che non costi troppo, che si possa usare senza problemi online e che sia anche accettata senza problemi all'estero (vorrei prima o poi quando si potrò, fare un erasmus!)

Voi quali usate e come vi trovate?

Risposte
stefania_sicilia
Ciao, guarda praticamente tutte le banche offrono carte e conti corrente gratuiti per i giovani. io mi sono trovata benissimo aprendo un conto corrente rispetto ad una carta prepagata :)
Ma comunque ti consiglio di parlarne prima con i tuoi genitori, almeno sapranno consigliarti meglio :)

Lucabardi83
ciao io ho trovato questa lista, non capisco se si tratta di carte prepagate che hanno anche l'IBAN.

https://www.chescelta.it/carte-prepagate-per-studenti/

Degni188
Non riesce a trovare un posto buono per aumentare i suoi profitti? In questo caso, le consiglio di cercare di studiare questo sito [****], poiché è qui che può trovare l’ottimo posto per scoprire dove e come si guadagnano soldi sulla Rete.

LouisCeline
Dipende molto in base alle tue esigenze e il tuo patrimonio, ti consiglio di chiedere una breve consulenza da qualche esperto per non affidarti a cose poco raccomandabili. Un saluto

imho09
Ciao! Io ho da poco un conto N26, sarebbe un conto online gratuito dove puoi utilizzare sia il telefono per i pagamenti oppure richiedere la carta.