Politica,televisione e vicende giudiziarie

fid-votailprof
certo che l'italia è un paese strano

1)nasce un polverone mediatico sui ds praticamente da un conto in banca regolarissimo di d'alema e da una telefonata di fassino dove non risulta alcun reato ma per giorni si continua,senza ne reati ne ipotesi di reati, a parlare male dei ds.

2)oggi è stata richiesta l'autorizzazione a procedere per il ministro Alemanno per un finanziamento illecito di 85.000 euro versato ad alleanza nazionale da callisto tanzi (lo stesso che ha beneficiato dell'eliminazione da parte del centrodx del reato di falso in bilancio)

3) qualche giorno fa abbiamo appreso che certi conti milionari legati alla scalata bpi sembrerebbero essere di esponenti di centrodx fra cui il ministro calderoli

4)il centrodx naviga negli scandali giudiziari ed ha legiferato in maniera ancora più scandalosa e alla ribalta è giunta l'ultima notizia sulla sanatoria da 1800 euro che ha fatto risparmiare decine di milioni a berlusconi

-Vogliamo scommetere che le tv nazionali continueranno a parlare per giorni di una telefonata senza alcun reato di fassino (senza mai farlo parlare)e sminuiranno o nasconderanno gli 85.000 euro di alleanza nazionale i conti addebitati a calderoli e tutto il resto? :roll:

-vogliamo scommetere che molti continueranno a parlare dei comportamenti leciti dei ds e continueranno a fare gl'orbi sugli illeciti del centrodx?

-vogliamo scommetere che mentre i ds discutono e indicono direzioni per parlare di unipol dall'altra parte non diranno nulla e faranno finta di niente?

meditate gente meditate

Risposte
fid-votailprof
ag e au ? vuoi fare un articolo sul valore dell'oro e dell'argento :lol:

beltipo-votailprof
Le mie idee non possono entrarci con il giornale...cmq aspettati anche il pezzo su AG/AU :lol:

fid-votailprof
noto con interesse che in qst periodo di scarsa informazione di sinistra unimagazine da spazio in prima pagina all'u.d.u.(dove per anni ho militato) e al giornalista e.biagi..bene bene :wink:

beltipo-votailprof
confermo :lol:

anonymous-votailprof
battagliero:
[quote=Lupetto]vedrai che sosterrà di essere stato frainteso....Lui dai giudici ci è andato in ...visita di cortesia :lol:

mi auguro solo che la stessa cortesia (nonché la incredibile, ma soprattutto immediata disponibilità a presentarsi dinanzi ad un giudice) la dimostri quando ricomincerà ad essere chiamato nella veste d'imputato[/quote]

Mi consenta ma questa è solo una illazione vetereo comunista e di cattivo auspicio per giunta :lol:

battagliero-votailprof
Lupetto:
vedrai che sosterrà di essere stato frainteso....Lui dai giudici ci è andato in ...visita di cortesia :lol:

mi auguro solo che la stessa cortesia (nonché la incredibile, ma soprattutto immediata disponibilità a presentarsi dinanzi ad un giudice) la dimostri quando ricomincerà ad essere chiamato nella veste d'imputato

grandeturco-votailprof
:lol: :lol: :lol:

anonymous-votailprof
vedrai che sosterrà di essere stato frainteso....Lui dai giudici ci è andato in ...visita di cortesia :lol:

fid-votailprof
Oggi si apprende che Fiorani ha incontarto più volte il premier addirittura nella sua villa in sardegna e addirittura per parlare della scalata bancaria tenendolo aggiornato delle sue mosse

Praticamente berlusconi è andando dai magistrati per denunciare fassino per la medesima cosa che ha fatto lui 8O

se questi incontri sono realmente avvenuti ha avuto una faccia tosta incredibile nell'accusare la sinistra 8O

fid-votailprof
ma se sono su unimagazine tutti i giorni :roll:

chiarina-votailprof
Fid..ormai ti abbiamo perso... :cry:

fid-votailprof
marcoius:
il condono dal momento in cui è approvato è un atto lecito e non c'è nulla da dire,ciò che è squallido è vedere che un soggetto lo propone lo vota e ne usufruisce.

Perchè è meno squallido chi agisce crticando fortemente il condono e poi ne usufruisce in prima persona (giuridica o fisica che sia)? :roll:

mi sembra ovvio,dopotutto lo squallore non consiste nell'usare un condono ma nel legiferare a proprio piacimento su atti sui quali bisognerebbe astenersi

marcoius-votailprof
nasce un polverone mediatico sui ds praticamente da un conto in banca regolarissimo di d'alema e da una telefonata di fassino dove non risulta alcun reato ma per giorni si continua,senza ne reati ne ipotesi di reati, a parlare male dei ds.

Su questo ti ho già risposto

oggi è stata richiesta l'autorizzazione a procedere per il ministro Alemanno per un finanziamento illecito di 85.000 euro versato ad alleanza nazionale da callisto tanzi (lo stesso che ha beneficiato dell'eliminazione da parte del centrodx del reato di falso in bilancio)

Se ha fatto qualcosa di illecito ritengo debba pagare.

qualche giorno fa abbiamo appreso che certi conti milionari legati alla scalata bpi sembrerebbero essere di esponenti di centrodx fra cui il ministro calderoli

Vuoi vedere che adesso che vien fuori qualcuno di centrodestra con un conto in banca alla bpi vuol dir che c'e' qualcosa marcio??? :?

il centrodx naviga negli scandali giudiziari ed ha legiferato in maniera ancora più scandalosa e alla ribalta è giunta l'ultima notizia sulla sanatoria da 1800 euro che ha fatto risparmiare decine di milioni a berlusconi

Qui con tutto il rispetto hai detto una cosa totalmente falsa.....poi certo se riesci a dimostrare che con 1800 euro berlusconi e naturalmente solo lui ha sanato milioni di euro di evasioni fiscali, beh in quel caso potrei ricredermi.

Vogliamo scommetere che le tv nazionali continueranno a parlare per giorni di una telefonata senza alcun reato di fassino (senza mai farlo parlare)e sminuiranno o nasconderanno gli 85.000 euro di alleanza nazionale i conti addebitati a calderoli e tutto il resto?

-vogliamo scommetere che molti continueranno a parlare dei comportamenti leciti dei ds e continueranno a fare gl'orbi sugli illeciti del centrodx?

-vogliamo scommetere che mentre i ds discutono e indicono direzioni per parlare di unipol dall'altra parte non diranno nulla e faranno finta di niente?

Forse alla gent piacciono le novità :roll:

Oppure come penso sia piu' normale, alla gente interessa avere informazioni su un affare probabilmente illecito, del valore di svariate centinaia di milioni di euro.
Forse perchè la gente se ne sbatte un po' di una sanatoria di 1800 euro di berlusconi, quando poi ritrova un consorte con 50 milioni di euro nel conto corrente che dichiara come (introioti per alcune consulenze :) ).

vogliamo scommetere che molti continueranno a parlare dei comportamenti leciti dei ds e continueranno a fare gl'orbi sugli illeciti del centrodx?

Mi sembra anche ovvio , visto che il centrosx si vanta da sempre della sua superiorità morale.
Di conseguenza avendo un elettorato che ha creduto da sempre in questa menzogna, (per me dio ha suddiviso le persone oneste e disoneste a prescindere dal loro colore politico), adesso si ritrovano a dover fare di tutto per salvare la faccia.

A proposito di informazione orientata, non penso ci voglia molto per rendersi conto che la storia dei 1800 euro di berlusconi è stata tirata fuori per distogliere l'attenzione dal caso unipol :roll:

marcoius-votailprof
il condono dal momento in cui è approvato è un atto lecito e non c'è nulla da dire,ciò che è squallido è vedere che un soggetto lo propone lo vota e ne usufruisce.

Perchè è meno squallido chi agisce crticando fortemente il condono e poi ne usufruisce in prima persona (giuridica o fisica che sia)? :roll:

fid-votailprof
forse su qst punto secondario del topic non ho reso l'idea di quello ke volevo dire

Ovviamente è un po' scontato che abbia agito più che per 'interesse del paese per il suo,ma anke se non fosse percepito come scontato rimane il fatto che esiste un conflitto di interessi spaventosamente evidente ed allarmante.Chi non fosse persuaso guardi come si è mosso ieri il gruppo di forza italia sui diritti televisivi calcistici che interessano il premier 1)da politico 2)da proprietario televisivo 3) da proprietario di una squadra di calcio

vi faccio notare che nessuno ha risposto agli interrogativi più allarmanti per cui ho aperto il topic

marcoius-votailprof
il centrodx naviga negli scandali giudiziari ed ha legiferato in maniera ancora più scandalosa e alla ribalta è giunta l'ultima notizia sulla sanatoria da 1800 euro che ha fatto risparmiare decine di milioni a berlusconi

Milioni di che?

Provole? cipolle?

Guarda che ha usato lo stesso condono utilizzato da tanti mitici uomini che si fanno garanti del pensiero di centrosx.
Precisamente ne fanno parte:

1)Benigni: che ha versato all'erario 471 mila euro (e a questo punto se berlusca ha sanato milioni con 1800 euro, vorrei sapere quanto ha sanato benigni con quella somma :roll:
2)Beppe grillo: anche lui ha sanato la sua posizione per il biennio 1999-2001 :roll: .
3)anche la società della moglie di prodi ha usufruito dello stesso condono.
Fra l'altro lo stesso condono è stato utilizzato anche dall'unità per sanare la sua posizione.

Tutti condoni per cifre superiori a quelle di berlusconi......ma vuoi mettere 1800 EURO? :roll:

fid-votailprof
e i 50.000 euro che sembrerebbero essere stati presi da bossi nell'affare bpi...ma ovviamente si continuerà a parlare di fassino :roll:

fid-votailprof
dimenticavo quel sottosegretario sempre di a.n. che sembrerebbe aver informato ricucci delle intercettazioni telefoniche....ma ovviamente le chiaccerate innocue di fassino sono più interessanti :?

fid-votailprof
donrodrigo:
mmm finta di niente??
ma se è dal 94 che la sinistra dice solo questo di berlusconi...

dall'altra parte intendevo il centrodx

-se c'è uno scandalo a sinistra la sinistra stessa fa dibattiti e si cercano eventuali colpe

-se c'è uno scandalo a destra la destra non si interroga e accusa i giudici di essere comunisti

donrodrigo-votailprof
mmm finta di niente??
ma se è dal 94 che la sinistra dice solo questo di berlusconi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.