Politica all\'Universit

soloflavia-votailprof
Cosa ne pensate della politica all'università?

Io trovo che nell'ateneo catanase sia troppo strumentalizzata dai partiti!
Dovrebbero essere le associazioni studentesche apartitiche ad avere i propri rappresentanti e non le sezioni giovanili dei partiti politici secondo me...
:D

Risposte
soloflavia-votailprof
fid:
io penso che ci siano un sacco di incompetenti e ignoranti (scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole!!) che si candidano e fanno politica senza sapere un tubo di politica e sopratutto senza averne la passione :roll:

La peggior specie di questi li trovate a dividere pass per farvi entrare in serate "esclusive" iniziando ad imitare il clientelismo vuoto e tipico dei politici più grandi dove la politica diventa uno squallore di scambi di favori,cortesie e riverenze

purtroppo l'eletto rispecchia l'elettore e il 90% di qst voti per simpatia,amicizia,conoscenza :roll:

come vorrei che tornasse l'intelligenza e la passione degl'anni 70 :roll:

noi possiamo fare in modo che ritornino quegli anni...presentiamoci alle prossime elezioni come unimagazine! :D

geordie-votailprof
dò ragione a fid ma kmq il risultato delle ultime elezioni è stato dato alle persone che avevanpo svolto il proprio ruolo all'interno delle facoltà e poi io la passione cè la metto tutta xkè a me piace lavorare x gli studenti

skotam82-votailprof
Fid hai perfettamente ragione...vedesi ultime elezioni dei grandi elettori...

berserk-votailprof
Alla fin fine la politica nell'ateneo ci può anche stare, anche se comunque noi studenti abbiamo tutti gli stessi bisogni più o meno,quindi tutti i vari partiti propongono le stesse cose... non mi interessa molto il fatto che un certo partito studentesco richiami una certa parte politica,in questo contesto l'importante è ciò ke riescono a fare per noi... questa però è una cosa che dovrebbero capire quelli che si candidano come rappresentanti ed è anche per questo motivo che non ho votato alle ultime elezioni dei rappresentanti(prendendomi pure un po' di insulti)

fid-votailprof
io penso che ci siano un sacco di incompetenti e ignoranti (scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole!!) che si candidano e fanno politica senza sapere un tubo di politica e sopratutto senza averne la passione :roll:

La peggior specie di questi li trovate a dividere pass per farvi entrare in serate "esclusive" iniziando ad imitare il clientelismo vuoto e tipico dei politici più grandi dove la politica diventa uno squallore di scambi di favori,cortesie e riverenze

purtroppo l'eletto rispecchia esattamente l'elettore e il 90% di qst voti sono dati per favori,simpatia,amicizia,conoscenza e riconoscenza :roll:

come vorrei che tornasse l'intelligenza e la passione degl'anni 70 :roll:

soloflavia-votailprof
Mushin:
Non so, alla fine la "partitocrazia" è il male e non è detto che nella versione della rappresentanza per sole associazioni studentesche, non si degeneri pure in tal senso. Poi alla fine l'importante è che curino gli interessi degli studenti/ateneo, anche se lo fanno dalla propria prospettiva (politica). Semmai l'importante è evitare di votare solo per "comodo" o per "amicizia", e piuttosto sulla base del reale risultato/operato.

purtroppo la maggior parte degli elettori vota per amicizia e per comodo

mushin-votailprof
Non so, alla fine la "partitocrazia" è il male e non è detto che nella versione della rappresentanza per sole associazioni studentesche, non si degeneri pure in tal senso. Poi alla fine l'importante è che curino gli interessi degli studenti/ateneo, anche se lo fanno dalla propria prospettiva (politica). Semmai l'importante è evitare di votare solo per "comodo" o per "amicizia", e piuttosto sulla base del reale risultato/operato.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.