Politica all\'Universit
Cosa ne pensate della politica all'università?
Io trovo che nell'ateneo catanase sia troppo strumentalizzata dai partiti!
Dovrebbero essere le associazioni studentesche apartitiche ad avere i propri rappresentanti e non le sezioni giovanili dei partiti politici secondo me...
:D
Io trovo che nell'ateneo catanase sia troppo strumentalizzata dai partiti!
Dovrebbero essere le associazioni studentesche apartitiche ad avere i propri rappresentanti e non le sezioni giovanili dei partiti politici secondo me...
:D
Risposte
fid:
io penso che ci siano un sacco di incompetenti e ignoranti (scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole!!) che si candidano e fanno politica senza sapere un tubo di politica e sopratutto senza averne la passione :roll:
La peggior specie di questi li trovate a dividere pass per farvi entrare in serate "esclusive" iniziando ad imitare il clientelismo vuoto e tipico dei politici più grandi dove la politica diventa uno squallore di scambi di favori,cortesie e riverenze
purtroppo l'eletto rispecchia l'elettore e il 90% di qst voti per simpatia,amicizia,conoscenza :roll:
come vorrei che tornasse l'intelligenza e la passione degl'anni 70 :roll:
noi possiamo fare in modo che ritornino quegli anni...presentiamoci alle prossime elezioni come unimagazine! :D
dò ragione a fid ma kmq il risultato delle ultime elezioni è stato dato alle persone che avevanpo svolto il proprio ruolo all'interno delle facoltà e poi io la passione cè la metto tutta xkè a me piace lavorare x gli studenti
Fid hai perfettamente ragione...vedesi ultime elezioni dei grandi elettori...
Alla fin fine la politica nell'ateneo ci può anche stare, anche se comunque noi studenti abbiamo tutti gli stessi bisogni più o meno,quindi tutti i vari partiti propongono le stesse cose... non mi interessa molto il fatto che un certo partito studentesco richiami una certa parte politica,in questo contesto l'importante è ciò ke riescono a fare per noi... questa però è una cosa che dovrebbero capire quelli che si candidano come rappresentanti ed è anche per questo motivo che non ho votato alle ultime elezioni dei rappresentanti(prendendomi pure un po' di insulti)
io penso che ci siano un sacco di incompetenti e ignoranti (scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole!!) che si candidano e fanno politica senza sapere un tubo di politica e sopratutto senza averne la passione :roll:
La peggior specie di questi li trovate a dividere pass per farvi entrare in serate "esclusive" iniziando ad imitare il clientelismo vuoto e tipico dei politici più grandi dove la politica diventa uno squallore di scambi di favori,cortesie e riverenze
purtroppo l'eletto rispecchia esattamente l'elettore e il 90% di qst voti sono dati per favori,simpatia,amicizia,conoscenza e riconoscenza :roll:
purtroppo l'eletto rispecchia esattamente l'elettore e il 90% di qst voti sono dati per favori,simpatia,amicizia,conoscenza e riconoscenza :roll:
Mushin:
Non so, alla fine la "partitocrazia" è il male e non è detto che nella versione della rappresentanza per sole associazioni studentesche, non si degeneri pure in tal senso. Poi alla fine l'importante è che curino gli interessi degli studenti/ateneo, anche se lo fanno dalla propria prospettiva (politica). Semmai l'importante è evitare di votare solo per "comodo" o per "amicizia", e piuttosto sulla base del reale risultato/operato.
purtroppo la maggior parte degli elettori vota per amicizia e per comodo
Non so, alla fine la "partitocrazia" è il male e non è detto che nella versione della rappresentanza per sole associazioni studentesche, non si degeneri pure in tal senso. Poi alla fine l'importante è che curino gli interessi degli studenti/ateneo, anche se lo fanno dalla propria prospettiva (politica). Semmai l'importante è evitare di votare solo per "comodo" o per "amicizia", e piuttosto sulla base del reale risultato/operato.