Pizza
Dove si può mangiare la migliore pizza del mondo?
Risposte
eh magari ma ormai i pizzettari so quasi tutti egiziani o libanesi, anzi pure qualche giapponese. w i pizzettari di chiaia, del vomero e zone limitrofe!!!!!! :lol:lol:lol
...concordo con qualer e para!ovviamnete napoli e al sud........al nord mangiai un apizza veram schifosa....tanto che io (amante sfegatata della pizza) riuscii a mnadare giù solo un pezzo...
poi vabbe la storia cambia se c sono pizzaioli NAPOLETANI al nord....
poi vabbe la storia cambia se c sono pizzaioli NAPOLETANI al nord....
bè di certo a NAPOLI è kiaro!!!:yes:yes:yes
Qualer:
@matematica fan
Rossopomodoro la conosco
Pizzamargherita mai sentita :lol
comunque aggiungerei anche Fratelli la bufala, appunto!
In realtà io stando a Salerno vado da pizzamargherita a Salerno, xo dato ke mi sembra ke cm rossopomodoro è una catena pensavo ke si trovasse anke a napoli... ma magari mi sbaglio!
Cmq dai Fratelli la bufala ci sn stt :D:D:D... quella + o - a mergellina giusto?!?(forse un pò prima d mergellina)
paraskeuazo:
[quote]mitraglietta:
@ mitraglietta mano della campania...che hai scritto?? nn è capito...
Intendeva dire che se la pizza dove la mangi è buona, è perchè come hai detto tu stesso.. il pizzaiolo è di capri, in questo senso "mano della campania" ;)
[/quote]
esattamente :lol
mitraglietta:
Intendeva dire che se la pizza dove la mangi è buona, è perchè come hai detto tu stesso.. il pizzaiolo è di capri, in questo senso "mano della campania" ;)
bè in sicilia la pizza è buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a napoli!!!
consiglio da michele a forcella e di matteo a spaccanapoli dalle parti di santa chiara. sono due `buchi`, sicuramente ci sara` da fare la fila ma ne vale la pena, credo sia la migliore pizza in assoluto tra tutti i posti da me provati.
poi pure la pizzeria sotto casa mia la fa discreta, ma a napoli e` tutta un`altra cosa......
consiglio da michele a forcella e di matteo a spaccanapoli dalle parti di santa chiara. sono due `buchi`, sicuramente ci sara` da fare la fila ma ne vale la pena, credo sia la migliore pizza in assoluto tra tutti i posti da me provati.
poi pure la pizzeria sotto casa mia la fa discreta, ma a napoli e` tutta un`altra cosa......
sciuz92:
[quote]Qualer:
Se poi parliamo di pizze al nord, meglio mangiare l' asfalto che ha più sapore :asd
non esagerare...a napoli l'hanno inventata ma non è mica detto che solo i napoletani son capaci di farla...anche qua al nord ce gente che fa la pizza buonissima...
[/quote]
Lo so, scherzavo.
A Milano (Ci sono stato per un bel po di tempo), però, ho trovato solo una pizzeria dove si faceva la pizza buona.. Si chiamava "fratelli la bufala". Dalle altre parti, rimango della mia idea.
Poi non ho visitato il nord molto bene, quindi non so dalle altre parti cosa ci sia. Però ogni parte d'italia ha la sua specialità... Di certo al nord non è la pizza... parliamo di polenta, di quello che vuoi, ma la pizza NO. (non parliamo delle pizze in inghilterra altrimenti mi sa che stanotte la passo in bagno :asd)
@matematica fan
Rossopomodoro la conosco
Pizzamargherita mai sentita :lol
comunque aggiungerei anche Fratelli la bufala, appunto!
@mitraglietta
mano della campania :lol
Cmq alla fine dipende... xo x piacere la pizza è d napoli e basta! poi magari capita ke c'è qlk posto nel resto d italia dove nn fa skifo, ma x la maggior parte è così! Poi ad esempio ci sn le catene d pizzerie ke stanno in tt italia(anzi in tt il mondo!) e la fanno buona anke a bologna ad esempio ma xke sn pizzaioli napoletani!
W ROSSOPOMODORO
W PIZZAMARGHERITA!
Andateci e fatemi sapere :lol:lol
W ROSSOPOMODORO
W PIZZAMARGHERITA!
Andateci e fatemi sapere :lol:lol
ho mangiato pizz sempre nel sud, dove vivo, quindo non posso fare confronti... cmq nn è mica male la pizza di Foggia! certo, dipende dalla pizzeria... alcuni te la fanno buonissima, altri skifosa...
Qualer:
Se poi parliamo di pizze al nord, meglio mangiare l' asfalto che ha più sapore :asd
non esagerare...a napoli l'hanno inventata ma non è mica detto che solo i napoletani son capaci di farla...anche qua al nord ce gente che fa la pizza buonissima...
Qualer:
[quote]MaTeMaTiCa FaN:
FORZA NAPOLI!!!E qst volta quoto Qualer e anke Para... la pizza nn può levarcela nessuno! la maggior parte delle pizze ke ho mangiato negli altro posti ad esempio Calabria o in gita a marzo a Firenze... erano semplicemente... PanDiStelle!
In sicilia, per "farci sentire a casa" ci offrirono delle pizze una giornata, al ristorante.
Se ti dico che avrei preferito mangiare un pezzo di cartone, non esagero.. :lol
Però, a Roma, c'è una pizzeria dove si fa una pizza buona. Sta a Roma centro "pizza ciro".
Non a caso i pizzaioli sono napoletani :lol
[/quote]
nn è vero perchè l'amico di mio papà che è napoletano (capri precisamente) e ha su una pizzeria nella provincia di cremona fà la miigliore pizza di ttt lombardia.......
Si su questo non proprio non ci piove.. è risaputo :lol del resto io sono sicuro che una amatriciana mangiata ad amatrice non ha nulla a che vedere co quella che facciamo noi, nè la polenta e altre specialità regionali e locali. A ognuno il suo ;) a noi la pizza :D
MaTeMaTiCa FaN:
FORZA NAPOLI!!!E qst volta quoto Qualer e anke Para... la pizza nn può levarcela nessuno! la maggior parte delle pizze ke ho mangiato negli altro posti ad esempio Calabria o in gita a marzo a Firenze... erano semplicemente... PanDiStelle!
In sicilia, per "farci sentire a casa" ci offrirono delle pizze una giornata, al ristorante.
Se ti dico che avrei preferito mangiare un pezzo di cartone, non esagero.. :lol
Però, a Roma, c'è una pizzeria dove si fa una pizza buona. Sta a Roma centro "pizza ciro".
Non a caso i pizzaioli sono napoletani :lol
pasta e pizza...embeh vuoi mettere??? ma nn te ricordi il film un americano a roma cn la celebre frase:
maccherone m'hai provocato e mo te magno!
eh?
maccherone m'hai provocato e mo te magno!
eh?
paraskeuazo:
A NAPOLI!!! ma che domande?????? saremo pure una città di munnezza e di camorra ma una cosa volete lasciarcela almeno? :lol:lol:lol è Napoli, la campania o meglio... quello è il posto dove potete mangiare una pizza secondo il vero significato del termine! quelle cose che certi chiamano "pizze", croccanti come crakers e basse, cotte col forno elettrico, col fiordilatte al posto della mozzarella (come le ho mangiate a Roma, a Firenze) sono focacce, piadine, come le volete chiamare, ma non pizze!! :lol:lol:lol
Ricordo una conversazione su messenger che ebbi con un americano:
(dopo un parla parla si arriva alla nazionalità)
I'm Italian.
lui tutto contento
"really?? Italia! Pizza! Pasta!"
Cioè... 2 parole ha detto e quelle sono pizza e pasta... vi rendete conto?
Comunque, la pizza è vero: è il nostro orgoglio... lasciateci almeno questo! :lol
A parte gli scherzi, sono innamorato della mia città, nonostante tutto quello che stiamo passando.
Comunque, per dire "la veste non fa il monaco", la migliore pizza che ho mangiato è stata ad Ischia, da una pizzeria gestita da un napoletano doc...
Peccato che i pizzaioli erano giapponesi!!! :lol
Però, è stata la pizza migliore mai assaggiata.
Altrimenti, c'è la famosissima pizzeria di Napoli, quella che offre solo due tipi di pizza: marinara e margherita. Quella è la pizza per eccellenza. Sopra le righe. Migliore della migliore.
la migliore in assoluto....uhm...aspetta fammici riflettere un attimo....ma si concordo con para è napoli....e chissà come mai ai campionati mondiali di pizza vincono sempre gli italiani....bah! ci sarà pure un perchè???