Pianisti del forum...a me!
Mi hanno regalato un pianoforte...dove posso trovare due fesserie da strimpellare...cose proprio terra terrra terrrraaaaa
Si lo so che ci vogliono 50 anni di studio..ma volevo provare a fare due accordi...
Si lo so che ci vogliono 50 anni di studio..ma volevo provare a fare due accordi...
Risposte
non ci si improvvisa... non è come la chitarra... io che li suono entrambi... posso assicurartelo... al massimo... suoni a orecchio... però se non sai suonare il pianoforte rischi di scordarlo... e non è come accordare una chitarra!
Ho studiato per 6 anni il pianoforte..a casa da qualche parte dovrei avere le basi di esercizi abbastanza facili..ma penso che devi avevre qualcuno che ti aiuti...
Comincia ad allenarti con "la tecnica pianistica" di alessandro longo. Ci sono diversi volumi per vari livelli.
comnosco un pò di teoria e strimpello la chitarra, ma per me il piano è una new entry asosluta...
beltipo;139649:
Mi hanno regalato un pianoforte...dove posso trovare due fesserie da strimpellare...cose proprio terra terrra terrrraaaaa
Dipende a che livello sei tu...