PET o ECDL ?

giu92d
CIAO RAGAZZI, AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO.
DEVO SCEGLIERE, TRA I CORSI POMERIDIANI A SCUOLA, SE FARE

-PET (il corso di lingua inglese)

oppure

-ECDL (patente europea del computer)

questi sono i due che ritengo più utili.

cosa mi consigiate?
ho letto su un sito che il PET ha validità triennale dalla data di conseguimento, e quindi se lo faccio ora, non sarà più valido a sostituire l'esame di inglese all'università.

Risposte
giu92d
ok, meno male!

IPPLALA
Il pet non ha scadenza!
No no :no

giu92d
ah già, quello che penso anch'io!
vabbè evidentemente erano mal informati; ora non ricordo chi è stato a dirmelo o dove l'ho letto, cmq dice che il PET ha una validità di 3 anni, mentre poi il corso superiore al PET non ha scadenza.
sarà una cavolata

Jane Eyre
nessuno mi ha mai detto che scade entro tre anni, anche perche`, a dire il vero, e` una cosa stupida dire questo!
Se uno conosce una lingua, non lo dimentica in tre anni!

giu92d
e ma ora all'università continua a servirti?
ti viene valutato al posto degli esami di inglese o è un qualkosa ke dipende dalle singole facoltà?

Cherubino
A me non hanno mai detto che ha una validità di 3 anni,
infatti continuo a scrivere di averlo superato, nonostante questo sia avvenuto nel 2002/3.

giu92d
beh per il momento ho scelto ECDL, il pet penso ke lo farò il prossimo anno!

ma è vero o no che, come alcuni dicono, ha una validità di 3 anni?

..e quindi alla scadenza non sarà più valido e non potrà sostituire gli esami di inglese all'università..

??

Diogens
blood:
[quote]Dotto.Spax:
[quote]giu92d:

oppure

cosa mi consigiate?
ho letto su un sito che il PET ha validità triennale dalla data di conseguimento, e quindi se lo faccio ora, non sarà più valido a sostituire l'esame di inglese all'università.

io ti consiglio PET
[/quote]
quoto!!!!!
[/quote]

quoto anchio PET

blood
Dotto.Spax:
[quote]giu92d:

oppure

cosa mi consigiate?

io ti consiglio PET
[/quote]
quoto!!!!!

giu92d
e ma io potrei darli anche ora almeno 5 degli asami.... anche senza aver frequentato il corso. ho fatto tutte le prove dei simulatori ed è una cavolata!

Frafri90
nell'ecdl devi dare per forza tutti e 7 gli esami in 3 anni eh!!

giu92d
beh io oggi ho dovuto compilare il modulo di iscrizione, e per il momento ho deciso di fare l'ECDL, ho pensato di fare questo corso in quest'anno poichè, dalla data di conseguimento, non ha scadenza nel tempo; mentre ho saputo che il PET ha una validità triennale.
avrò cmq l'opportunità di farlo più in là, o nei prossimi due anni di liceo!

Dotto.Spax
giu92d:

oppure

cosa mi consigiate?

io ti consiglio PET

giu92d
si non c'è dubbio, per queste facoltà scientifiche è tutt'altro discorso;
prendiamo in considerazione MEDICINA..

Cherubino
Sbagliato giu92,
o meglio, dipende da cosa fai:

probabilmente in alcuni atenei di lettere, filosofia o giurisprudenza, potrai barattare l'unico esame di informatica con l'ECDL.
Ma sicuramente, a ingegneria, scienze MFN, architettura, economia, etc, etc NO!

In ogni caso, nella mio corso di Fisica, non si accetta il PET, e si fa un esamino semplicissimo autonomo di inglese al primo anno.

giu92d
beh io il computer lo uso da quando avevo 5 anni, supererei l'ECDL senza alcuna difficoltà e penso che non imparerei niente di nuovo o pochissimo in più rispetto a ciò che sò già.
L'unico vantaggio è che a quanto pare all'università dovrebbe essere valutato come esame di informatica..
io penso che all'università sceglierò la facoltà di medicina:
ora bisognerebbe stabilre se è preferibile che io arrivi con il PET o con l'ECDL; anche se volndo potrei farne uno dei due il prossimo anno.
ma non vorrei k ci fosse la fregatura ke dopo tre anni il PET non è più valido... perkè ancora sono in terzo superiore e non ho neaanke ben chiaro il sistema degli esami universitari....

Cherubino
Frafri90:
io ti consiglio l' ECDL che è più utile.. se fai qualche domanda sei più avvantaggiato e inoltre sei preparato sull'argomento informatica e tutto sappiamo quanto è importante saper utilizzare un pc al giorno d'oggi.

Cosa che l'ECDL non ti insegna proprio!
Almeno che tu per usare il PC non intenda "Cambiare il carattere in Microsoft Word 2007 sotto Windows Vista".

Frafri90
io ti consiglio l' ECDL che è più utile.. se fai qualche domanda sei più avvantaggiato e inoltre sei preparato sull'argomento informatica e tutto sappiamo quanto è importante saper utilizzare un pc al giorno d'oggi.
Io la sto prendendo mi mancano giusto due esami! =)

Cherubino
Poi, pianifica bene:

se all'università farai lingue puoi anche fare a meno del pet,
come potrai fare a meno dell'ECDL se farai ingegneria o informatica o altro...

Jane Eyre
mica c'e` una scadenza per il pet. se uno vuole proseguire al livello piu` difficile lo puo` fare tranquillamente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.