Pena di morte: che ne pensate?

pigiamotta2001
Siete Favorevoli o contrari?
Esprimete la vostra opinione. Ma mi raccomando...tentate di sostenerla con ragioni serie che possano avvalorare la propria tesi ;)

Risposte
zeppolinotto
io penso che sia la giusta pena a chi se lo dovrebbe meritare, ma solo in casi in cui sono totalmente sicuri. mentre sono contrario che giustizino persone che non hanno fatto nulla o che hanno ucciso una persona, ma io penso ce bisogna abolirla

MaTeMaTiCa FaN
dj142:
la pena di morte di x sè è sbagliata xò nei paesi dove è in vigore c'è molta meno gente ke si permette di fare quello ke vuole...adesempio negli stati uniti devi x forza seguire le regole se nn vuoi finire male...se questa ci fosse in italia le pene serebbero + gravi ma almeno si aumenterebbe la sicurezza x la gente e soprattutto la giustizia!

ecco quoto alla grande! sarà pure sbagliato ma poi voglio vedere se gli stron*i nn c pensano sù due volte prima d fare qualcosa!

Cronih
contrario. Nessuno al diritto di togliere la vita a nessuno!!!!

Toxicity
Che diritto ha un uomo per decidere sulla vita di un altro...

Scoppio
Contrario. Non risolve nulla.

dj142
la pena di morte di x sè è sbagliata xò nei paesi dove è in vigore c'è molta meno gente ke si permette di fare quello ke vuole...adesempio negli stati uniti devi x forza seguire le regole se nn vuoi finire male...se questa ci fosse in italia le pene serebbero + gravi ma almeno si aumenterebbe la sicurezza x la gente e soprattutto la giustizia!

mrc89
ok...pensala anche tu come vuoi....

Giusetta
mrc89
io penso che la pena di morte e giusta per chi commette atti di delitto

Scusa dici ke la pena di morte è giusta x chi commette atti di delitto, ma tu condannando quella persona a morte nn commetti anke tu un delitto?? NN uccidi una persona???
Io nn sn x niente favorevole alla pena d morte... credo ke nessuno abbia il diritto di togliere la vita a qualcun'altro... e sn d'accordo cn mitraglietta nel dire ke l'ergastolo è più k sufficiente... guarda ke nn avere la libertà è essere privati di una grande cosa...

mrc89
pensala come vuoi......

mitraglietta
so benissimo e cm se lo so qll che dico.....sarà anche sbagliato uccidere ma nn puoi privare una persona della sua vita anche se qst si è pentito....oramai è vietatissima...solo nei paesi totalitari ce sta pratica...

mrc89
tu non sai quello che dici...fidati

mitraglietta
contrario sia in paese democratico sia in paese di regime....l'ergastolo credo che sia + che sufficiente.....

mrc89
io penso che la pena di morte e giusta per chi commette atti di delitto

Chester_Mike 89
contrario, xkè togliere la vita a 1 assassino è cm diventare cm lui...

Lider Maximo
c'è già un post a riguardo, cmq contrario in paesi con democrazia mentre sono favorevole in un regime

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.