Pena di morte (73198)
cosa ne pensate della pena di morte?
Risposte
sono contraria!
Contraria! Nessuno può decidere della vita degli altri!!! e poi la pena di morte rimane comunque un omicidio che per definizione consiste nella soppressione di una vita umana ad opera di un altro essere umano. Ma allora lo stato rimane impunito per il reato di omicidio commesso con la pena di morte!
è qualcosa di inumano.
Immaginatevi un assassino che dica "ti ucciderò il 24 ottobre alle ore 14:23 sparandoti alla testa con un fucile" e la persona in questione sa che succederà e basta, non può fare niente per evitarla. La pena di morte è un omicidio legalizzato, se detieni una persona perss bsaglio puoi sempre risarcirla, se uccidi uno per sbaglio non lo puoi resuscitare.
Aggiunto 2 secondi più tardi:
è qualcosa di inumano.
Immaginatevi un assassino che dica "ti ucciderò il 24 ottobre alle ore 14:23 sparandoti alla testa con un fucile" e la persona in questione sa che succederà e basta, non può fare niente per evitarla. La pena di morte è un omicidio legalizzato, se detieni una persona perss bsaglio puoi sempre risarcirla, se uccidi uno per sbaglio non lo puoi resuscitare.
Aggiunto 2 secondi più tardi:
è qualcosa di inumano.
Io sono pienamente contro alla pena di morte... ma xò sono d'accardo con i lavori forzati...
da abolire! va bene tutto ma decidere la vita di una persona no!
da un lato è inutile, anche se certe volte può essere comprensibile che si venga trascinati dalla rabbia quando si sentono certi crimini
non l'ho visto il film ma appena posso lo guardo....grazie
noi abbiamo fatto l'ultima assemblea d'istituto proprio sulla pena di morte!! vi consiglio un film: "dead man walking" (vincitore di un oscar). ce l'hanno fatto vedere in aulamagna, guardatelo e capirete perche la pena di morte va abolita!!
io la penso cosi...contraria alla pena di morte, d'accordissima sull'eutanasia, d'accordissima sul testamento genetico.
io la penso cosi...contraria alla pena di morte, d'accordissima sull'eutanasia, d'accordissima sul testamento genetico.
io penso che nessuna persona ha il diritto di decidere della vita di un'altra persona! se ci pensate é già tanto se fra quei miliardi di cellule sia uscito proprio lui... poi ucciderlo in questa maniera... magari in prigione , ok! ma la pena di morte no.
(secondo me la persona che forse un po' la merita la pena di morte é quell'uomo che ha ucciso 100 ragazzi in Finlandia, ma del resto non sono io a giudicare...)
(secondo me la persona che forse un po' la merita la pena di morte é quell'uomo che ha ucciso 100 ragazzi in Finlandia, ma del resto non sono io a giudicare...)
a scuola mia qualcuno è pro e mi sembra una cosa assurda!!!!!!!!! :wow :wow :wow :wow :wow ...................ma per fortuna c'è gente con la testa a posto :) :) :) :)
# Diogens :
Contrario in maniera più che assoluta!
Nessuno deve decidere sulla vita di una persona.
Contrario invece al lavoro super forzato a chi commette crimini (secondo me di qualsiasi natura)
Io sono daccordissima con te ;)
bravi!!!!!!!!!!!! anche io sono controooooooooooo!!!!!
La pena di morte è sicuramente un abuso di potere da parte dello Stato e di certo, come la storia ci ha dimostrato, non serve nemmeno da deterrente per la sua esemplarità. Sarebbe meglio abolirla dappertutto e creare un sistema di altre pene più efficace e certo, in modo da conciliare l'esigenza di evitare nuovi reati e di rieducare chi li ha commessi e cerca una nuova possibilità. Oggi si passa da casi estremi di pene contro tutti i diritti umani (tortura ecc...) a altri casi dove esiste sempre una scappatoia per cavarsela...così non si può andare avanti...
Contraria, nessun uomo può punire un omicidio o un reato grave con un altro omicidio, esistono altri modi per punire qualcuno... La legge non può decidere "chi è giusto che smetta di vivere"
Contrario in maniera più che assoluta!
Favorevole invece al lavoro super forzato a chi commette crimini (secondo me di qualsiasi natura)
Favorevole invece al lavoro super forzato a chi commette crimini (secondo me di qualsiasi natura)