Passa il favore....e il mondo migliorer

oooppp-votailprof
Ciao ragazzi ieri ho visto un film su canale 5 che mi ha fatto riflettere molto:un bambino aveva pensato ad una teoria su come cambiare un po il mondo....la teoria semplice:prendiamo un soggetto a caso,questo soggetto dovrebbe fare un favore importante a 3 persone che a loro vola(ciascuna di esse)dovrebbero farlo ad altre 3 e cosi via...in questo modo ognuno di noi riceverebbe un favore(ovviamente si dovrebbe trattare di un favore importante)e il mondo dovrebbe un po migliorare...che ne pensate?
Spero di eseere stato chiaro!

Risposte
mi sembra una bellissima idea..
chi mi presta 10.ooo euro.... :roll: :lol: :lol:

rocker87-votailprof
sarebb eun iniziativa tr bella!!!...il film l h vsto 100 vlte ed e geniale davvero...anke s pnso sia un po utopistiko.....xk pnso k x qnto uno possa impegnarsi nel fare una buona azione ....nn e detto k le xsone k la ricevono c mettano lo stesso impegno nel ripetela x alte xsone....boh!!!sara il mio solito pessimismo antropologiko k m impedisce d avere fiducia nlla gente!!!.... :roll:

oooppp-votailprof
io il favore che sto cercando di fare ad un altra persona è per lei importantissimo...speriamo bene!!!

katia84-votailprof
Invece io penso che bisogna chiedere. Provare almeno a fare il favore, ma deve essere una cosa così importante che la persona si deve sentire di ricambiare ad un'altra. Insomma l'idea funziona solo così. Ho visto il film e mi è piaciuto tanto, la fine è molto triste ma veramente potremmo lanciare questa iniziativa. Forza pensateci bene. Poi potremmo raccontare se la nostra iniziativa ha avuto successo o meno. Almeno per chi se lo sente, se non è una faccenda personale.

maik-votailprof
Eh si,e molta gente parla parla parla dicendo di capire quanto siamo stati importanti coi nostri favori,ma poi agiscono dimostrando tutto l'opposto...Pero' questo non deve fermarci,se troviamo qualcuno che merita il nostro bene,facciamolo e basta,senza aspettarci nulla in cambio,e qualcosa di buono verra' fuori prima o poi

oooppp-votailprof
mia mamma dice sempre....capisci le cose quando ormai nn le hai piu...molta gente si accorge delle buone azioni che hai fatto per lei...non tanto quando le riceve...ma quando ormai è passato un sacco di tempo!

mayca525-votailprof
è normale ke spesso le buone azioni nn vengano capite e ki le fa spesso soffre.. nel film infatti il bambino fa 3 favori, ma 2/3 falliscono.. per esempio la prima persona ke ha aiutato era un tossicodipendente.. lui l'ha aiutato ad avere un lavoro e un bel vestito, ma qst nn è servito infatti l'uomo è ricaduto nel suo errore.. ma poi PASSA IL FAVORE ad un'altra persona. :D
quindi tutto sommato qualcosa di quella buona azione ke aveva ricevuto gli aveva trasmesso un qualcosa.. e quindi l'impegno del ragazzino in questo suo progetto gli è servito a qualcosa.. l'importante è azionare il meccanismo. poi prima o poi i risultati verrano.. credo ke l'importante sia fare la buona azione perchè la si ritiene buona e si ritiene di doverla fare.. poi il resto verrà da sè.. nn si può imporre alle persone di ragionare come noi e di far vedere ke qll ke noi diciamo è giusto ed il loro sbagliato.. e forse, spesso le persone nn capiscono ke se facciamo delle azioni è x il loro bene e nn per il loro male.. ma forse un giorno e col tempo lo capiranno..

boxer4c-votailprof
tornando un attimo con i piedi per terra e pensandoci un momento come facciamo a dire che non resterà un'utopia??ci sarà sempre qualcuno che crederà di aver fatto qualcosa per qualcun altro e in realtà non ha proprio fatto un bel niente..certo sarebbe bello attuare l'idea principale del film...ma intanto è meglio partire da noi stessi e pensare cosa possiamo fare noi..

perla-votailprof
hai detto un sogno.....beh nn ho visto il film purtroppo ma devo dire che effettivamente se ognuno di noi facessa del bene ogni giorno sarebbe un mondo migliore......io mi auguro che la mente bacata di molti possa aggiustarsi!!speriamo che quello che sto dicendo nn rimanga un'utopia.....

dottpeyes-votailprof
Ogni buona azione deve essere fatta perchè sentita nn perchè si è costretti.Che venga dal cuore quindi.Cocì facendo si potrà andare avanti meglio.
Però penso che a volte neanche le buone azioni servono,perchè va a finire che te la ritrovi in quel posto. :lol:

mayca525-votailprof
nn è tanto difficile.. solo ke spesso le persone nn vogliono essere aiutate e poi ci sono cose ed azioni ke si possono realizzare solo avendo pazienza.. una virtù ke in questo mondo ke va di fretta nn è facile trovarla..
ma niente è impossibile
o come dice la pubblicità
l'impossibile è nulla 8-)
allora non sono solo io la fanatica di questo film?!? :D
ahh, il titolo inglese è PAY IT FORWARD

oooppp-votailprof
io ho già cominciato a cercre di fare il primo favore grosso a una persona a me cara...vediamo se ci riesco!!!

malusblade-votailprof
si, è proprio quello!! è un film ke ogni volta ke fanno in tv vedo cn piacere...
l'idea è davvero bellissima, stavo pensando ieri sera e sta mattina se fosse veramente realizabile...nn è troppo difficile, basta avere fiducia nelle persone(come avete già detto!) e buon animo!!

syria86-votailprof
Un sogno per domani, credo...

oooppp-votailprof
emmmmmmm non ricordo!!!!!!!!!

soloflavia-votailprof
scusate ma il titolo di questo film??? 8-)

debagghy-votailprof
E' bello aiutare spontamente gli altri, tutte le volte che posso lo faccio di cuore.. ma poi quando vedo l'ingratitudine altrui ci resto malissimo.. :pianto: :evil: mi è capitato un sacco di volte! ma l'egoismo di più non muterà la mia "anima gentile".
Purtroppo, da catenese, devo dire che è nel dna dei catanesi cercare fregare il prossimo!(non me ne vogliate!) :wink:
Basterebbe cominciare dalle piccole cose che non costano nulla..ad esempio fermarsi x far attraversare i pedoni o cedere il proprio turno alla cassa del supermercato alla signora che deve pagare solo le uova!!non ci vuole molto..va'!

mayca525-votailprof
io adoro questo film.. infatti nn è la prima volta che lo fanno in tv ed è favoloso..
praticamente, lo vedo tutte le volte ke lo fanno.. :D
l'idea del bambino è strepitosa e pazzesca perché è un favore che non solo nn va ricambiato alla persona ke te l'ha fatto e per di + è un qualcosa ke tu nn riusciresti mai a fare e hai bisogno ke qlcuno lo faccia per te.. o ke cmq ti aiuti..
insomma, è una bella idea.. altruista e bisogna avere tanta fiducia nelle persone.. perchè in questo mondo nn è facile accettare un favore da uno sconosciuto.. soprattutto se nn vuole nulla in cambio.. e come dice il protagonista.. è tutto uno schifo.. e le persone che nn provono a cambiare le cose e a vedere qualcosa di positivo inizieranno a morire dentro..

ethan-votailprof
...Io, ad esempio, ogni giorno faccio una buona azione... non compiendone una cattiva!! :twisted:

ehehe cmq... si bell'idea, sembra una di quelle "catene" via mail... :D

oooppp-votailprof
si ma questo è qualcosa di diverso di una buona azione...perchè è un favore che serve in modo particolare a qualcuno!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.