Pasquetta day
come da tradizione il lunedi` dell`angelo, detto anche pasquetta, e` dedicato a quella che a roma (ma credo anche milano) si chiama `gita fuori porta`. di solito qui il trittico pasquetta-25 aprile-1 maggio si andava a fare il pic nic ai castelli romani accompagnati da fave, pecorino, pane con la corallina e vino!!! ma oggi i tempi sono cambiati....
si usa da voi? dove andrete? dove trascorrerete quel giorno? picnic in campagna, montagna, ultima sciatina o primo bagno? capitale europea o megasfida alla playstation tutto il giorno mangiando pastiera e rimisugli dell`ovo di pasqua?
si usa da voi? dove andrete? dove trascorrerete quel giorno? picnic in campagna, montagna, ultima sciatina o primo bagno? capitale europea o megasfida alla playstation tutto il giorno mangiando pastiera e rimisugli dell`ovo di pasqua?
Risposte
io a pasquetta mi vado a sfondare di canne con miei amici!
da noi si dice" pasquetta in colle" con la tradizione di andare o in montagna o in qualche collina
Io la pasquetta la passerò con alcune mie amiche al Pantano che è una località vicino la mia città (Potenza)
io vado una festa STRAFICA!!!! praticamente inizia la mattina verso le 11 e finisce verso le 7 di sera se uno vuole rimanere fino a qll'ora...si fa ad una casetta di un amico mio e li dobbiamo anke riuscire a sopravvivere nel senso k ci dobbiamo cucinare il prenzo e preparare un eventuale spuntino!!!! sarà divertente....è anke una sfida cn noi stessi: primo xkè nn ci sn xsone adulte, secondo xkè dobbiamo occuparci noi di tutto!!!! k bello!!! :hi:hi;);)
Io vado al lago a Pasquetta, precisamente a San Felice del Benaco (BS)
Aghi90:
si marcus....quando ero piccolina andavamo con i miei genitori, i loro amici (ex compagni di classe) e i loro figli a fare un bel pic nic all'aria aperta...adesso le cose sono un pò cambiate, ma sempre a pasquetta stiamo all'aria aperta con gli amici, e se va bene ci abbronziamo un pochino ino ino!!...questa pasquetta ancora non si sa!!..siamo sempre quelli dell'ultimo minuto!!:p...ciaoooo!!:D
wow idem... in tutto e x tutto!da qnd ero piccola ad ora stessissime cose :D! cmq da sabato stiamo iniziando a pensare cosa fare lunedì ma bhooooooo
io sn del piemonte al confine con la svizzera...da me nn si usa se nn ki è già fuori x la pasqua...cmq io a pasquetta dormirò xkè da venerdì a domenica vado a fare un torneo U18 nazionale e tornerò piuttosto stanca...buona pasqua a tutti!!!!!