Parliamo dell'omofobia
Ciao Ragazzi,
quello dell' omofobia, nelle sue più svariate forme, è purtroppo un fenomeno in frequente crescita
un segnale che ha allarmato anche in Ministero per le Pari Opportunità
vengono mandati in onda sui canali televisivi degli spot di sensibililizazione come questo:
quello dell' omofobia, nelle sue più svariate forme, è purtroppo un fenomeno in frequente crescita
un segnale che ha allarmato anche in Ministero per le Pari Opportunità
vengono mandati in onda sui canali televisivi degli spot di sensibililizazione come questo:
NELLA VITA CERTE DIFFERENZE NON POSSONO CONTARE
RIFIUTA L'OMOFOBIA
...NON ESSERE TU QUELLO DIVERSO!!!
RIFIUTA L'OMOFOBIA
...NON ESSERE TU QUELLO DIVERSO!!!
ragazzi, cosa ne pensate a riguardo ?
Risposte
buongiorno a tutti... il mio amico giu mi ha chiesto fortemente di esprimere un opinione su questo:
1 il Signore ha creato uomo e donna e ha dato la possibilità all'uomo e alla donna di riprodursi... per riprodursi devono ESCLUSIVAMENTE riprodursi tra UOMO e DONNA. io mi rivolgo ai gay xk con quelli che li difendono nn si puo parlare: ragazzi, nn c'è bisogno ke vi mettiate in mostra facendo quello che NON fanno gli altri perchè rischiate di essere presi per esibizionisti!!! PENSATECI SU!!!
2 voi dite che è una malformazione di ormoni e quindi l'uomo ama l'uomo e la donna ama la donna: e sui bisex? sui bisex che è successo??? i bisex sono la prova che i gay sono esibizionisti
3 c'è un'altra provache conferma l'esibizionismo: le persone che prima sono sposate, hanno figli e poi lasciano famiglia xk è tutto troppo normale e vanno a vivere con una persona dello stesso sesso.
Detto questo posso concludere. Aspetto repliche!!!
1 il Signore ha creato uomo e donna e ha dato la possibilità all'uomo e alla donna di riprodursi... per riprodursi devono ESCLUSIVAMENTE riprodursi tra UOMO e DONNA. io mi rivolgo ai gay xk con quelli che li difendono nn si puo parlare: ragazzi, nn c'è bisogno ke vi mettiate in mostra facendo quello che NON fanno gli altri perchè rischiate di essere presi per esibizionisti!!! PENSATECI SU!!!
2 voi dite che è una malformazione di ormoni e quindi l'uomo ama l'uomo e la donna ama la donna: e sui bisex? sui bisex che è successo??? i bisex sono la prova che i gay sono esibizionisti
3 c'è un'altra provache conferma l'esibizionismo: le persone che prima sono sposate, hanno figli e poi lasciano famiglia xk è tutto troppo normale e vanno a vivere con una persona dello stesso sesso.
Detto questo posso concludere. Aspetto repliche!!!
Si giu92d...mi sono ricordata di questo topic ieri..allora l'ho cercato tra le pagine... perchè è uno di quegli argomenti che mi prendono...ci tengo a dire la mia..a far sapere come la penso..sperando che altre persone.. di mentalità magari un pò limitata (non è un offesa,intendo dire persone che hanno difficoltà ad accettare certe situazioni che ci presenta la vita..)riflettano bene sulle loro "accuse" verso determinate persone..
Io invece sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli omo su di noi. Così, tanto per curiosità.
A me argomenti di questo tipo appassionano, a volte divento anche logorroica -.-
Comunque io tendo a controbattere sempre, ma senza offendere mi piace solo dare delle argomentazioni convincenti e confutare il mio interlocutore finchè riesco xD
Comunque io tendo a controbattere sempre, ma senza offendere mi piace solo dare delle argomentazioni convincenti e confutare il mio interlocutore finchè riesco xD
Mi fa piacere che la discussione vada avanti...
mi auguro che il maggior numero di utenti nel forum possano soffermarsi anche solo un attimo a leggere, riflettere, e poi ovviamente farsi una propria opinione.
l'importante è essere sempre aperti al dialogo ed al confronto, cosa fondamentale nella vita in società.
mi auguro che il maggior numero di utenti nel forum possano soffermarsi anche solo un attimo a leggere, riflettere, e poi ovviamente farsi una propria opinione.
l'importante è essere sempre aperti al dialogo ed al confronto, cosa fondamentale nella vita in società.
Grazie :)
Bell'intervento bina.. condivido!!sono contenta che ci siano altre persone pronte a schierarsi conytro l'ignoranza,l'ingiustizia..sostanzialmente la paura del diverso..di ciò che non si conosce
# giu92d :
per un cristiano l'amore ha un fine e il fine è quello della riproduzione della specie e questo può avvenire soltanto tra due sessi diversi.
Devo dire che questo principio cristiano lo trovo un pò squallido! L'amore, per come lo vedo io, non può avere uno scopo! Una persona si ama incondizionatamente, e anche se una coppia non ha un figlio non vuol dire che non è vero amore. Io non discrimino i gay e l'articolo riguardo agli animali è molto interessante.
Essere omosessuali non è contro natura, persino loro la accettano e la praticano senza problemi. Questo mi fa riflettere, viviamo tra gente che è addirittura inferiore alle bestie in quanto non solo non accetta tali forme di amore, ma le discrimina con la violenza! In una società moderna come questa, si hanno ancora dei pregiudizi che esistevano al tempo del medioevo, e non solo nei confronti degli omosessuali, ma anche della diversità sul modo di essere, di pensare, di vestire!
E' vero che la diversità dipende dalla società in cui si vive, ma anche se ci insegnano determinate cose, anche se ci abituano a seguire dei canoni di vita, non vuol dire che questi siano giusti. Basta solo vincere la pigrizia che ci impedisce di ragionare ed avere delle idee diverse.
:D
D'accordo.. perchè anche io rispetto le tue idee!!!Ci mancherebbe altro che ti impedisco di avere un'idea diversa dalla mia!!!
Allora siamo d'accordo..in pace :satisfied
Comunque era un riferimento generale il mio.. chiunque può dire la propria opinione,ma senza criticare gli altri..almeno che non siano critiche costruttive!!
Quindi tranquilla :)
Allora siamo d'accordo..in pace :satisfied
Comunque era un riferimento generale il mio.. chiunque può dire la propria opinione,ma senza criticare gli altri..almeno che non siano critiche costruttive!!
Quindi tranquilla :)
# ChiaraMatisse :
Tranquillo mitra che io non voglio scannare proprio nessuno!!!
In queste discussioni è normale che si accendino un pò gli animi.. ma una persona intelligente sa anche accettare anche le opinioni degli altri...
Comunque non mi dispiace che qualcuno non sia d'accordo con me... è anche bello poter mettere a confronto idee diverse,sempre ben argomentate ovviamente!!
Ma nemmeno io ho intenzione di creare malumori... Rispetto il tuo pensiero, non era mia intenzione criticare, credo tu abbia frainteso le mie parole.
Tranquillo mitra che io non voglio scannare proprio nessuno!!!
In queste discussioni è normale che si accendino un pò gli animi.. ma una persona intelligente sa anche accettare anche le opinioni degli altri...
Comunque non mi dispiace che qualcuno non sia d'accordo con me... è anche bello poter mettere a confronto idee diverse,sempre ben argomentate ovviamente!!
Ragazzi, mi raccomando che ogni tanto un salto lo faccio quà, state sempre buoni senza troppo scannarvi. :satisfied
sicuramente la religione cristiana gioca un ruolo fondamentale in queste situazioni, una religione che da sempre cerca innalza enormi barriere mentali che generano nella maggior parte dei casi inutili e arcaici pregiudizi.
Quoto!!!Ma non voglio entrare in argomento religione cristiana.. sarebbe una discussione che non finisce più..
Comunque certamente l'adozione può non essere condivisa..e contestabile sotto certi aspetti.. ma non si può negare il matrimonio!!.. Due persone formano una coppia che si ama anche senza matrimonio.. non è il matrimonio che sancisce l'amore tra due persone.. ma per molti è importante..lo sognano fin da piccoli...lo vedono come un atto in favore del loro amore..un giorno di festa, festeggiare per il proprio amore (anche io la vedo così).. quindi non trovo giusto sia negato agli omosessuali...anzi è proprio assurdo
Quoto!!!Ma non voglio entrare in argomento religione cristiana.. sarebbe una discussione che non finisce più..
Comunque certamente l'adozione può non essere condivisa..e contestabile sotto certi aspetti.. ma non si può negare il matrimonio!!.. Due persone formano una coppia che si ama anche senza matrimonio.. non è il matrimonio che sancisce l'amore tra due persone.. ma per molti è importante..lo sognano fin da piccoli...lo vedono come un atto in favore del loro amore..un giorno di festa, festeggiare per il proprio amore (anche io la vedo così).. quindi non trovo giusto sia negato agli omosessuali...anzi è proprio assurdo
Angela, potrei capire le tue critiche negative, e accettarle anche, nel caso in cui stessimo parlando di persone che volontariamente decidono di sottoporsi ad operazioni chirurgiche per cambiare sesso.
il problema, se vogliamo discutere di amore, è che quello che loro provano è naturale così come lo è per noi, o forse anche qualcosa di più intenso.
se poi vuoi dirmi che adottare un figlio potrebbe essere un trauma per il bambino che non riconoscerebbe le figure paterna e materna allora se ne potrebbe anche riparlare, ma come possiamo essere così spietati da voler negare loro di potersi unire in matrimonio (civile)?
Quello che non capisco è perchè la presenza di questa gente così normale, ma allo stesso tempo così diversa per molti di noi, deve dare tanto fastidio alla nostra società!!?
sicuramente la religione cristiana gioca un ruolo fondamentale in queste situazioni, una religione che da sempre cerca innalza enormi barriere mentali che generano nella maggior parte dei casi inutili e arcaici pregiudizi.
il problema, se vogliamo discutere di amore, è che quello che loro provano è naturale così come lo è per noi, o forse anche qualcosa di più intenso.
se poi vuoi dirmi che adottare un figlio potrebbe essere un trauma per il bambino che non riconoscerebbe le figure paterna e materna allora se ne potrebbe anche riparlare, ma come possiamo essere così spietati da voler negare loro di potersi unire in matrimonio (civile)?
Quello che non capisco è perchè la presenza di questa gente così normale, ma allo stesso tempo così diversa per molti di noi, deve dare tanto fastidio alla nostra società!!?
In un mondo che dovrebbe essere libero.. e rispettare le scelte degli altri...
è sufficentemente evidente che sei contraria Ange e che non sei pronta ad accettare altri modi di vedere.. io non la penso come te ma non ti critico... il :bemad era magari da evitare...
è sufficentemente evidente che sei contraria Ange e che non sei pronta ad accettare altri modi di vedere.. io non la penso come te ma non ti critico... il :bemad era magari da evitare...
Evito di continuare a commentare, mi sa proprio che non è il caso... Adozione... Dio Mio ma in che mondo siamo! :bemad
Grazie giu92d!!.. :pp
Sono contenta che qualcun'altro la pensi come me..Ma purtroppo siamo ancora troppo pochi a pensarla così.. e queste persone vengono ancor oggi discriminate,private di alcuni diritti,come il matrimonio (nella maggior parte degli stati) ..o l'adozione..
Non lo trovo giusto..
Sono contenta che qualcun'altro la pensi come me..Ma purtroppo siamo ancora troppo pochi a pensarla così.. e queste persone vengono ancor oggi discriminate,private di alcuni diritti,come il matrimonio (nella maggior parte degli stati) ..o l'adozione..
Non lo trovo giusto..
brava Chiara, condivido in pieno tutto ciò che hai detto.
Ti stimo!!! ;)
Ti stimo!!! ;)