Ottimisti o pessimisti??
Riguardo al senso della vita voi siete ottimisti o pessimisti!!?
Non solo per come vedete la vostra vita ma anche per come vedete la vita dell'umanità.. E la morte ha un senso per voi? So che queste domande sono un po' filosofiche però l'uomo riuscirà veramente a dare un senso alla propria vita..?
Non solo per come vedete la vostra vita ma anche per come vedete la vita dell'umanità.. E la morte ha un senso per voi? So che queste domande sono un po' filosofiche però l'uomo riuscirà veramente a dare un senso alla propria vita..?
Risposte
Dipende dalle situazioni.. per quanto riguarda il senso della Morte ti riporto una parte del discorso di Steve Jobs, sul tema della morte: "Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente una volta avrai ragione.
Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita.
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.
La Morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della Vita"
Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita.
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.
La Morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della Vita"
Lucrezia hai proprio ragione :yes
la nostra vita è un mistero!!!!!!!!!!! ci chiediamo sempre perchè!!!!! chi quando era piccolo nn diceva:"mamma, perchè........"
è naturale che ci chiediamo sempre il perchè, se no sarebbe una vita monotona della quale sappiamo tutto....in poche parole nn ci sarebbe senso nel vivere!!!
è naturale che ci chiediamo sempre il perchè, se no sarebbe una vita monotona della quale sappiamo tutto....in poche parole nn ci sarebbe senso nel vivere!!!
Io invece sono molto positiva penso sempre al lato,appunto,positivo.
La morte certo che un senso,è la parola fine della nostra vita.
No io non credo che l'uomo darà un senso alla proprio vita,credo ci sia sempre un punto interrogativo in qualcosa,non so se mi sono spiegata bene....
La morte certo che un senso,è la parola fine della nostra vita.
No io non credo che l'uomo darà un senso alla proprio vita,credo ci sia sempre un punto interrogativo in qualcosa,non so se mi sono spiegata bene....
io mi vedo come una via di mezzo......pessimista e ottimista al tempo stesso!!