Oslo,
La tragedia che ha sconvolto l'europa e il mondo.
Non so come chiamarla perchè non gli è ancora stato dato un nome preciso, mi ha sconvolto molto, molto più dell'11 sett. anche se ci sono state meno vittime.
quando ho visto il servizio alla tv ho creduto che fosse un treiler di qualche film horror, e penso sia così che l'hanno vissuta i ragazzi sull'isola di Utoya, che erano in campeggio quando un uomo vestito da polizziotto ha cominciato a ucciderli. L'uomo di nome Anders Breivik sostiene di essere l'unico attentatore, ma sembra poco probabile che un uomo solo abbia potuto uccidere tutte quelle persone e far scoppiare un'autobomba davanti al palazzo del congresso.
voi che ne pensate?

UTOYA
Non so come chiamarla perchè non gli è ancora stato dato un nome preciso, mi ha sconvolto molto, molto più dell'11 sett. anche se ci sono state meno vittime.
quando ho visto il servizio alla tv ho creduto che fosse un treiler di qualche film horror, e penso sia così che l'hanno vissuta i ragazzi sull'isola di Utoya, che erano in campeggio quando un uomo vestito da polizziotto ha cominciato a ucciderli. L'uomo di nome Anders Breivik sostiene di essere l'unico attentatore, ma sembra poco probabile che un uomo solo abbia potuto uccidere tutte quelle persone e far scoppiare un'autobomba davanti al palazzo del congresso.
voi che ne pensate?

UTOYA
Risposte
l'altr a volta dicevano al tg che forse dovrà scontare SOLO 30 ANNI di prigione e per di piú in una prigione di lusso con bagno in camera, palestra e ultra moderna...
é stato davvero un horror!!!!!
é stato davvero un horror!!!!!
# malcontentamirtilla92 :
ormai non si è al sicuro più da nessuna parte con questi pazzi che vanno in giro liberi. Rimarrà in prigione per sempre Anders. non può uccidere 85 ragazzini innocenti, andati lì per divertirsi e pretendere di uscire dalla galera.
E' esattamente ciò che vuole che si pensi. Più o meno è l'ideologia che sta alla base degli attentati da parte degli estremisti.
Non esiste l'ergastolo in Norvegia. La pena massima che potevano dargli è di 21 anni, per questo è stato invocato il crimine contro l'umanità che lo manterrebbe dietro le sbarre per un minimo di 30.
Come ho già detto, però, è meglio per lui che non esca.
io per quello del'islam sono pienamente d'accordo con lui. Però non sono d'accordo con lui su come ha manifestato il suo odio,lo poteva fare in un altro modo.
Quello non può neanche definirsi un uomo. gli uomini non sono degli assassini terroristi! ciò che affatto non è una cosa concepibile. come si può uccidere dei ragazzini tra 14 e 18 anni per motivi di politica? 85 ragazzi morti! e quando è stato catturato Anders non ha opposto resistenza, ha ammesso di essere stato lui anche a mettere la bomba. Sembrerebbe un film dell'orrore come avete detto tutti e invece è la realtà che ci circonda. ormai non si è al sicuro più da nessuna parte con questi pazzi che vanno in giro liberi. Rimarrà in prigione per sempre Anders. non può uccidere 85 ragazzini innocenti, andati lì per divertirsi e pretendere di uscire dalla galera.
8 persone morte nell'esplosione e 68 i ragazzi dell'isola.
Tecnicamente parlando può aver fatto tutto da solo:
ovvio che se le persone sull'isola si fossero coalizzate avrebbero sicuramente ridotto il numero di morti, ma ciò implicherebbe dei sacrifici. Il primo istinto è scappare, si sa.
Che sia stato solo o meno, non è sicuramente l'unico folle a stronzeggiare da quelle parti. Vedesi pellegrinaggi nazisti e nazionalisti poco più in giù. Penso che non potendo (giustamente) essere rappresentati in politica il loro intento sia di terrorizzare, ancora prima di uccidere.
Gli conviene rimanere dentro per molto, comunque.
P.S.
Feltri è un idiota ..
..ma questo è pure peggio.
Tecnicamente parlando può aver fatto tutto da solo:
ovvio che se le persone sull'isola si fossero coalizzate avrebbero sicuramente ridotto il numero di morti, ma ciò implicherebbe dei sacrifici. Il primo istinto è scappare, si sa.
Che sia stato solo o meno, non è sicuramente l'unico folle a stronzeggiare da quelle parti. Vedesi pellegrinaggi nazisti e nazionalisti poco più in giù. Penso che non potendo (giustamente) essere rappresentati in politica il loro intento sia di terrorizzare, ancora prima di uccidere.
Gli conviene rimanere dentro per molto, comunque.
P.S.
Feltri è un idiota ..
..ma questo è pure peggio.
E' davvero orribile!
un'orror!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi dispiace tanto x quelle personee! :cry :cry :cry :cry :cry :cry