Nuovi compagni di classe come comportarmi?

Avrillo
Ciao ragazzi/e volevo chiedervi qualche consiglio su un mio problema...
allora io quest'anno ho deciso di cambiare scuola... e quindi di conseguenza avrò dei nuovi compagni di classe... tengo a precisare che dei nuovi compagni di classe non conosco nessuno mentre loro si conoscono tutti da 2 anni...quindi soprattutto il primo giorno e nei primi giorni di scuola sarò in un ambiente completamente nuovo in cui non conosco nessuno...quello che vi volevo chiedere è come mi devo comportare con i miei nuovi compagni di classe?...cioè come devo fare per non essere lasciato in disparte? Io sono un ragazzo abbastanza introverso... che tipo di domande devo fare? potreste scrivermi qualche consiglio personale su come inserirmi nella nuova classe?Vi prego scrivete in tanti perchè sono un pò di giorni che mi tormento da solo su come comportarmi nella nuova classe! Non vorrei rimanere deluso come lo sono già stato!Ragazzi/e ci conto molto sul vostro aiuto e sulle vostre esperienze personali!Ciaoo

Risposte
Miyuki
non conosci proprio nessuno??? stupendooo!!! io il primo anno di liceo non conoscevo nessuno! dopo il primo giorno avevo già legato con tutti :D:D:D:D semplicemente non me ne sto in disparte...all'inizio è un po' dura...magari ti senti pure osservato...analizzato xD ma tanto sono folle e vado presa così..amo ridere e far sorridere..e oggi, al terzo anno di liceo, posso dire che i miei compagni di classe son quasi dei fratelli!! (24 fratelli xD)..
quest'anno sono stati inseriti 2 ragazzi nella mia classe..loro sembrano somigliarti caratterialmente..sono timidi..ma tutto sta nel saperli prendere..noi (inteso come classe) dobbiamo semplicemente scoprirli e metterli a loro agio..questo è tutto

klok
Allora io da una parte sarei molto felice...perchè posso conoscere persone nuove:D Ed è sempre molto bello...per quanto riguarda la tua paura sul fatto che sarai accettato o meno...non ti fare tutti sti problemi...perchè se no te ne crei dei nuovi...e credo che tu non stai in cerca di altri :pp Cmq cerca di essere te stesso...naturalmente nei limiti xD Finchè non riesci a capire bene come puoi rapportarti con tutti loro...vedrai che andrà tutto bene dai=)

Io ad esempio al inizio ho avuto un po' di problemi ad integrarmi perché sono straniera ma poi piano piano tutto si risolve:)

lino17
guarda quello che posso dirti è che sicuramnte nella nuova classe ci sarà una persona che ti colpirà vai da lei avvicinati e comincia fare domande del tipo:"ciao come ti chiami?quanti anni ai?dove andavi prima a scuola?e se ti lasciano in disparte e per esempio cominciano a dire:ai visto come bella quella macchina?tu rispondi:"si piace anche a me,oppure io prefersco questo o quello" e poi porta avanti il discorso....:hi:hi:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.