NUOVA LEGGE SUI MOTORINI 50 CC

oooppp-votailprof
Da domani sarà effettiva la nuova legge sui motorini 50 cc e sulle micro car. Adesso per portare con se un passeggero occorre:
-avere 18 anni o essere in possesso del patentino
-modificare la targa
-modificare bollo e assicurazione
In caso manchi uno di questi 3 elementi il mezzo viene sequestrato con una multa da 86 a 263 euro
FAVOREVOLI O CONTRARI?

Risposte
battagliero-votailprof
Come fare per sapere se il proprio cinquantino è omologato o meno? Io ho un Free, non credo proprio lo sia... ma da chi / cosa dovrei saperlo con certezza?

katia84-votailprof
l'assicurazione non si paga allo stato che io sappia

tuttochimica-votailprof
il secondo e terzo punto servono a fare guadagnare soldi allo stato!
Mayca525:
non è solo una questione di chi guida.. certo il tutto influenza.. ma se fanno tutto ciò è per creare meno incidenti.. su 2 ruote.. spesso sono proprio questi ultimi a subire incidenti o a crearli e a rimanerci secchi..
il motorino in 2 nn crea problemi fino a quando non si ha un incidente.. spesso quando si ha, la persona che sta dietro è il primo che fa un bel gran volo.....
e forse credono ke facendo portare un passeggero a un 18enne è + "sicuro" ke farlo portare a un 16enne..
il secondo e il terzo punto.. non capisco bene a cosa servano..

mayca525-votailprof
non è solo una questione di chi guida.. certo il tutto influenza.. ma se fanno tutto ciò è per creare meno incidenti.. su 2 ruote.. spesso sono proprio questi ultimi a subire incidenti o a crearli e a rimanerci secchi..
il motorino in 2 nn crea problemi fino a quando non si ha un incidente.. spesso quando si ha, la persona che sta dietro è il primo che fa un bel gran volo.....
e forse credono ke facendo portare un passeggero a un 18enne è + "sicuro" ke farlo portare a un 16enne..
il secondo e il terzo punto.. non capisco bene a cosa servano..

marcoius-votailprof
oooppp:
anzichè romperci i cog....con i motorini....perchè non pensano a fare piu controlli per chi si mette al volante ubriaco,drogato o per i pirati della strada???i quali causano piu danni che usare il motorino in 2????

Non so cosa faranno per gli ubriachi, ma son sicuro che per i drogati penseranno a qualcosa :lol: .

oooppp-votailprof
anzichè romperci i cog....con i motorini....perchè non pensano a fare piu controlli per chi si mette al volante ubriaco,drogato o per i pirati della strada???i quali causano piu danni che usare il motorino in 2????

soloflavia-votailprof
azz.. :?

teoricamente sono giuste queste riforme...

però pesanti da applicare... :roll:

oooppp-votailprof
avere la targa dei normali 125....
asicurare anche il passeggero!!!

soloflavia-votailprof
oooppp:

-modificare la targa
-modificare bollo e assicurazione

modificare in che senso??

fid-votailprof
inoltre il motociclo deve essere omologato per due

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.