Notiziona del giorno!!!!

richi93
La Diadora famosa marca in campo sportivo fallisce, e viene comprata, o meglio assorbita da Geox per 5 milioni di euro, che ne investe 2,5 miliono per riportarla su di mercato!!

Risposte
PicoDellaMirandola
richi93:
pico il nesso è k la quota di maggioranza nn appartiene più alla stessa persona-quindi da fuori può sembrare k sia fallita- ma nn è così perchè cambia solo la persona cn la quota di maggioranza, ma l'azienda nn è fallita cambia solo il presidente o capo (kiamalo come t pare) di qll azienda, ma nn è fallita.

CAPITO ORA?

Ma per favore...non c'è niente da capire perché il tuo discorso è fuori da ogni logica. Prima di tutto, da quando in qua "la quota di magg. nn appartiente alla stessa persona per più di 2 mesi, qst x far girare più denaro liquido"? La quota di maggioranza ce l'ha chi ha comprato e pagato quelle azioni, e non è che le regala ogni 2 mesi a qualcun'altro per beneficenza o gli altri soci giocano a "chi ce l'ha più grosso" comprando chissà quante azioni per avere la quota di maggioranza e "x far girare più denaro liquido". In secondo luogo, seguendo il tuo ragionamento se ne dovrebbe dedurre che la presidenza di una società cambia passati i due mesi. In che mondo accade ciò? Della Valle è a capo di Tod's da chissà quanti anni...ma non c'è bisogno neanche di fare esempi tanto è evidente la cosa. Poi una persona che quanto cambia la dirigenza di un'azienda pensa che sia fallita mi fa davvero sorridere. Evidentemente ignori cosa accade quando si fallisce davvero. Ma credi davvero a ciò che scrivi?

richi93
pico il nesso è k la quota di maggioranza nn appartiene più alla stessa persona-quindi da fuori può sembrare k sia fallita- ma nn è così perchè cambia solo la persona cn la quota di maggioranza, ma l'azienda nn è fallita cambia solo il presidente o capo (kiamalo come t pare) di qll azienda, ma nn è fallita.

CAPITO ORA?

PicoDellaMirandola
richi93:
mega 1832:
Pure la hogan è fallita , si vede che c' è crisi.

No nn è fallita, la Hogan essendo un s.p.a.(Società Per Azioni), ha delle quote in borsa e quindi una holding di persone(circa una decina), che si dividono le quote(percentuali), quello che ne possiede la maggior quota si può dire che l'azienda è sua, alla Hogan come in tante altre aziende la quota di magg. nn appartiente alla stessa persona per più di 2 mesi, qst x far girare più denaro liquido.

CAPITO?

E il nesso con il presunto fallimento di Hogan, in tutto questo tuo bel discorso di economia aziendale, dove sta?

richi93
mega 1832:
Pure la hogan è fallita , si vede che c' è crisi.

No nn è fallita, la Hogan essendo un s.p.a.(Società Per Azioni), ha delle quote in borsa e quindi una holding di persone(circa una decina), che si dividono le quote(percentuali), quello che ne possiede la maggior quota si può dire che l'azienda è sua, alla Hogan come in tante altre aziende la quota di magg. nn appartiente alla stessa persona per più di 2 mesi, qst x far girare più denaro liquido.

CAPITO?

PicoDellaMirandola
s.b.c. mega1832:
Pure la hogan è fallita :O_o , si vede che c' è crisi.

Fonte?
Non mi risulta comuqnue, visto che poco tempo fa, parlando con un conoscente che è a capo di una fabbrica che produce le Hogan, mi disse che non avrebbe attinto risorse neanche dalla cassa integrazione

brezzamarina88
la hogan è fallita??? vabè io quello che dovevo comprare l'ho comprato,sperando che il mio piede rimane a 37....e poi c'è anche prada...che è ottima...

s.b.c. mega1832
Pure la hogan è fallita :O_o , si vede che c' è crisi.

SnuSniuk
era ora! La Geox sta facendo furore, prima Hogan ora Diadora e so che anche azionista di diverse marche note.

s.b.c. mega1832
é fallita la diadora? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(
Ma a questi prezzi, non la poteva comprare il real madrid o una qualsiesi altra squadra spagnola, cosi diventavano ancora più ricche (sto scherzando, ma non tanto)

Qualer
No, abbiamo firmato un contratto di 4 anni con la macron

richi93
qualer:
...e al napoli ora ci sponsorizza la Macron ! Di male in peggio

No fra poco ritornate con la diadora

Qualer
...e al napoli ora ci sponsorizza la Macron :asd :asd :asd! Di male in peggio :asd

-MiLeY- 4e
Mi dispiace :(

lino17
grazie della notizia....che dire mi spiace per la diadora era un grande marchio per lo sport ed era sinonimo di qualità e professionalità

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.