NON FAI L'ESAME DI MATURITA' SE NON HAI IL PERMESSO!

brezzamarina88
è successo nella scuola professionale di Padova L.Da Vinci dove otto ragazzi stranieri non potevano svolgere l'esame se non con tanto di permesso di soggiorno...è stata la preside in persona a kiederglielo kon tanto di circolare....ora è nei lroro partiti...esame anke per loro....
che ne pensate??

Risposte
Diogens
klok:
[quote]PicoDellaMirandola:
D'accordo, allora facciamo venire tutto il mondo a diplomarsi in Italia

Questa frase detta così non mi piace proprio...Ma che vuol dire??????????Io non la concepisco.....E stop mi fermo qui.

Cmq....
Questo argomento mi tocca in prima persona...ma non perchè devo fare gli esami...cmq apparte che anche per frequentare una scuola...e fare qualsiasi altra cosa devi essere in regola e tutto...cmq penso che quelli avevano il permesso ma forse siccome lo stanno rinovando non ce l'hanno adesso...ma hanno solo la ricevuta...quindi se è così...non è giusto che non gli lasciano fare l'esame...
[/quote]
quoto con mia sorellina..hai pienamenteragione:D:D

PicoDellaMirandola
Allora correggimi. Dire che è tutto sbagliato tout court è facile

klok
PicoDellaMirandola:
[quote]klok:

Questa frase detta così non mi piace proprio...Ma che vuol dire??????????Io non la concepisco.....E stop mi fermo qui.
[/quote]
Vuol dire che ci devono essere delle regole. Lo stato sostiene dei costi per farti diplomare e per farti andare a scuola e non capisco perché lo debba fare con persone che non versano un centesimo di tasse e, per di più, sono qui illegalmente. Comunque già il fatto che delle persone irregolari abbiano tentato di diplomarsi deve far riflettere: dovevano essere sbattuti fuori ben prima.
[/quote]

Andrè ma che dici?Non sai manco di cosa parli...quindi è meglio che ti stai zitto...te lo assicuro...manco una parola che hai detto è giusta...

trymo
io oramai mi dissocio, anche perchè, qua si finisce male XD

PicoDellaMirandola
klok:

[/quote]
Vuol dire che ci devono essere delle regole. Lo stato sostiene dei costi per farti diplomare e per farti andare a scuola e non capisco perché lo debba fare con persone che non versano un centesimo di tasse e, per di più, sono qui illegalmente. Comunque già il fatto che delle persone irregolari abbiano tentato di diplomarsi deve far riflettere: dovevano essere sbattuti fuori ben prima.

Araku
Allora, mettiamola su questo piano: come cittadino italiano dovrei dire: non è legale risiedere in Italia senza permesso di soggiorno, quindi sarebbe fare un esame nell'illegalità. Però visto che vorrei essere preso a calci se dicessi una cosa del genere, dal mio lato umano dico: non hanno forse studiato come gli altri? Beh, se non sono stati diversi in questo non lo devono essere in nient'altro.

klok
PicoDellaMirandola:

Cmq....
Questo argomento mi tocca in prima persona...ma non perchè devo fare gli esami...cmq apparte che anche per frequentare una scuola...e fare qualsiasi altra cosa devi essere in regola e tutto...cmq penso che quelli avevano il permesso ma forse siccome lo stanno rinovando non ce l'hanno adesso...ma hanno solo la ricevuta...quindi se è così...non è giusto che non gli lasciano fare l'esame...

PrInCeSs Of MuSiC
youdder NON SI SPAMMA SUL FORUM!
LEGGI IL REGOLAMENTO!

Comunque sono d'accordo con Pico!

PicoDellaMirandola

trymo
non mi va XD
però non si può essere cosi razzista, la scuola è un posto molto importante (non per me), il tempio del sapere, e tu non puoi arrivare alla fine dell'anno scolastico,dopo che questi si sono fatto un mazzo cosi, e dire che non possono fare gli esami.
però vabbe pensala come ti pare

PrInCeSs Of MuSiC
Dammi una buona ragione per essere d'accordo con te.

trymo
allora ho letto male se è cosi...XD
però, per me li devon fare sia con che senza

PrInCeSs Of MuSiC
Ma il permesso di soggiorno da come ha scritto Mary ce l'avevano :con
Ma comunque è più che giusto se la ragione è quella.

trymo
che preside... odio la gente cosi...

cmq

princess, perchè sono stranieri e non hanno il permesso di soggiorno

PrInCeSs Of MuSiC
Un attimo, non ho capito.
Perché non gliel'ha fatto svolgere l'esame? Perché erano stranieri?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.