No alla festa della repubblica...

beltipo-votailprof
Tutta la sinistra ad applaudire Ciampi per l'unità nazionale e il valore trasmesso a tutti, ed ecco adesso cosa succede con la sinistra al Governo:

La prima grana di Prodi riguarda le forze armate. Rifondazione comunista vuole abolire la parata del 2 giugno. Non è la sola: per il verde Paolo Cento la revoca della parata sarebbe davvero «un bel segnale». E il Pdci, per bocca di Marco Rizzo, è anche più duro: la Costituzione dice che l’esercito serve a difendere il territorio nazionale. Niente parata finché continuano le missioni all’estero, non legittimiamo atti di guerra e occupazioni militari.

Vi risparmio i commenti degli altri... :roll:

Risposte
katia84-votailprof
Gioia si vede che la destra non si sa divertire! La sinistra organizza ma la destra potrebbe organizzare per cavoli suoi, magari da qualche altra parte! Dai noi ce ne andiamo in campagna, al mare a fare pic nic non mi dire che dappertutto ci sono i comunisti, mi sembra di sentir parlare berlusconi!

beltipo-votailprof
Katy, sarò partigiano ma tutto vero...Però vedi che non è vero che tutti possono andare al 25 aprile? Devono piacere a chi fa la festa...quindi non è aperta a tutti.

stacy82-votailprof
la repubblica..è fondata sul lavoro,infatti! :wink:

katia84-votailprof
Sono d'accordo con programma ufficioso (sai che hai un nick spassoso e un avatar troppo fico?) e disapprovo il tentativo partigiano ed irriverente e tra le altre cose poco politically correct di beltipo. Il nuovo governo è appena arrivato al potere, diamogli il tempo di fare qualcosina prima di criticare. Punto due sono sicura che le forze armate saranno felici di stare a riposo per un giorno pure loro invece di sorbirsi una parata. Punto tre la festa della repubblica è bella lo stesso e anzi una repubblica se manifesta il suo dissenso verso la guerra è ancora più repubblica (vi ricordo le statistiche uscite da poco della freedom house, e l'italia è vicina al botswana come democraticità). carissimi, inoltre la cara moratti se fa in modo da essere odiata dalla gente tanto peggio per lei. Io è tre anni che sono nell'università e ho dovuto sorbirmi tre riforme sulle mie spalle. :comple:

stacy82-votailprof
ke c'entra la festa-rep.con l'esercito,la guerra...!xché nn aggiungere quella del 4/11 :lol:

ma quale abolire la festa della repubblica, semmai aggiungiamone altre! giorni in meno di lavoro :D

maruti77-votailprof
"la Moratti è stata portata via a forza per la sua sicurezza..." era il Primo Maggio, non il 25 aprile, è stata insultata da lavoratori e non da politici ed in qui casi è la ipocrisia delle persone a determinare tali reazioni.

Non facciamo finta di non sapere le cose, si cade nel banale..... :wink:

marcoius-votailprof
Da quando in qua la sinistra lottizza feste? La festa dei lavoratori non è lottizzata dalla sinistra, semplicemente la destra se ne strasbatte, liberissimi di prenderne parte. Parli forse del 25 aprile? Non è affatto lottizzata dalla sinistra, liberissimi quelli di destra di prenderne parte (l'unità d'Italia, porca miseria) ma se preferiscono fare i preregrinaggi a Predappio (posto incantevole a 10' da dove abito io, ottimo per le bruschetterie) alla tomba del Duce, che ci si può fare?

Già si vede che avrò frainteso, allora il trattamento riservato alla moratti e ad altri parlamentari di centrodx nelle feste da te citate come dovrebbero essere intesi?

Prodi che durante una di queste feste parla di difesa della costituzione contro le terribili riforme fatte dal centrodx sta parlando a tutti gli italiani o solo ad una fascia ben precisa degli stessi?

marcoius-votailprof
a festa della Repubblica non va toccata. Non incominciamo a dire boiate sul governo, dato che voi vi siete tenuti per 12 anni quelli che girano in camicia verde urlando alla secessione. Come si suol dire, pensate agli orti vostri....che è meglio...

12 ANNI? Guarda che i leghisti stanno con il centrodx dal 2000, piu' una breve parentesi nel '94.

Il resto del tempo i leghisti sono stati con il centrosx, però in quel caso erano brave persone, adesso invece son dei seccessionisti.

Mi ricorda tanto quella storiella latina, come si chiamava? ah si "la volpe e l'uva".

beltipo-votailprof
maruti77:
"Come volevasi dimostrare si inizia già a strumentalizzare una delle poche feste non acora lottizzate dalla sinistra."

Da quando in qua la sinistra lottizza feste? La festa dei lavoratori non è lottizzata dalla sinistra, semplicemente la destra se ne strasbatte, liberissimi di prenderne parte. Parli forse del 25 aprile? Non è affatto lottizzata dalla sinistra, liberissimi quelli di destra di prenderne parte (l'unità d'Italia, porca miseria) ma se preferiscono fare i preregrinaggi a Predappio (posto incantevole a 10' da dove abito io, ottimo per le bruschetterie) alla tomba del Duce, che ci si può fare?

Lottizzata....mi viene da ridere. :lol:

Insomma non è che tutti possono predere parte al 25 aprile..la Moratti è stata portata via a forza per la sua sicurezza...

maruti77-votailprof
"Come volevasi dimostrare si inizia già a strumentalizzare una delle poche feste non acora lottizzate dalla sinistra."

Lottizzata....mi viene da ridere. :lol:

La festa della Repubblica non va toccata. Non incominciamo a dire boiate sul governo, dato che voi vi siete tenuti per 12 anni quelli che girano in camicia verde urlando alla secessione. Come si suol dire, pensate agli orti vostri....che è meglio...

sullo82-votailprof
non ho capito: vogliono abolire la festa della repubblica o abolire la parata militare???

la prima è una cosa grave, la seconda può essere più o meno legittimabile...

marcoius-votailprof
fid:
non capisco perchè la festa della Repubblica deve avere la valenza della festa delle forze armate con sfilata di arsenali bellici (qst parate in clima di guerra fredda e non solo erano cerimoniali di rappresentazione di forza per incudere paura)
Il 2 Giugno dev'essere la festa della Repubblica e non capisco perchè si debba dare una valenza differente

Come volevasi dimostrare si inizia già a strumentalizzare una delle poche feste non acora lottizzate dalla sinistra.

fid-votailprof
non capisco perchè la festa della Repubblica deve avere la valenza della festa delle forze armate con sfilata di arsenali bellici (qst parate in clima di guerra fredda e non solo erano cerimoniali di rappresentazione di forza per incudere paura)
Il 2 Giugno dev'essere la festa della Repubblica e non capisco perchè si debba dare una valenza differente

anonymous-votailprof
Ma quando lo fanno cadere sto governo? :D

Gia hanno fatto assai...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.