Navigare su internet dall'estero

francycafy93
ciao a tuttiiiii.. volevo sapere se ce qualcuno più esperto di me e che ne capisce qualcosa in più.. allora vi spiego.. devo partire in Germania per tre settimane ed ho intenzione di portarmi dietro il pc.. il pc mi serve serve per comunicare tramite skype con amici e parenti.. per chattare su fb e per vedere di sera alcuni programmi italiani in streaming..dovrei guardare una decina di eventi in streaming.. quindi volevo sapere se io acquisto qui, in italia, una chiavetta per navigare in internet (tipo vodafone perchè ho letto ke tra gli operatori telefonici tedeschi ce anke vodafone..) la posso utilizzare anche in Germania?? o ci sono costi aggiuntivi?? una volta lì devo configurare il pc?? oppure mi conviene acquistare in italia solo la chiavetta e poi acquistare in germania la sim di un operatore locale??
illuminatemi!!!
grazie!

Risposte
Max 2433/BO
Altrimenti se il tuo portatile permette l'accesso via WI-FI (comunque facilmente risolvibile acquistando una chiavetta esterna), puoi vedere se dove soggiornerai ci sono hotspot WI_FI di uso libero.

In questo sito puoi vedere tu stessa la località di tuo interesse:

http://www.hotspot-locations.com/

:hi

Massimiliano

francycafy93
una chiavetta generale ke accetta tutte le sim dove la posso trovare??
kmq credo ke farò cosi.. una volta in Germania acquisterò (sperando che la mia semplice conoscenza del tedesco mi assista) una sim tedesca.. da utilizzare solo x 1 mese.. :)

1Rugiada1
credo che tu, se hai una chiavetta generare nel senso che accetta tutte le sim del mondo come quella che avevo io puoi creare un numero tedesco e avviare un abbonamento con una di quei servizi tedeschi. Cmq nn si può utilizzare l'abbonamento fuori dai territori nazionali! e di questo ne sn sicura, magari si sn aggiornate ma nn credo, è come quando vai in Svizzera a me da wind passa a Orange cambia gestore per cui se nn sei abbonato con quello nnt da fare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.