Mmm... ma che bontà!

mitraglietta
Mmm.. ma che bontà, ma che cos è questa cosa qua? ve lo ricordate questo pezzo di una frase famosa, beh stasera mi è venuto in mente, dopo aver assaggiato quella delizia del Pane Carasau con speck e formaggio, ma come diamine fate a farlo voi in Sardegna, sul mio libro di cucina di scuola, non ce la ricetta, e la voglio!

cmq veramente buono, il pane carasau! e non sto scherzando!

Risposte
pikkolaxsempre
xk è una specialità sarda di pane.. più k sarda barbaricina.. nonostante questo si trova in diversi supermercati ank fuori dalla sardegna

(...vale...)
Perchè non lo conosco? >_>

pikkolaxsempre
quoto angee (sai k novità!!:satisfied).. mi raccomando non sbagliare zona k non lo fanno ovunque.. kmq stick dipende quale prendi.. xk alcuni forni di pane lo fanno insapore il guttiau altri lo fanno buonissimo.. almeno qua succede così.. io come dici tu in casa lo faccio col panino invece k col carasau, mi piace di piu

Angeee =)
Il pane carasau è davvero buonissimo, nella mia tavola c'è ad ogni pasto :pp Mitra vieni in Sardegna, precisamente in Barbagia, e ti insegneranno come preparalo! Anche perchè la lavorazione non è molto semplice e non riuscirai mai a farlo leggendo la ricetta in un libro ;)

PicoDellaMirandola
Mai sentito. Ho trovato delle foto e non mi pare così allettante

Stick!... =)
si lo so k alla fine diventa qll!... ma io lo faccio proprio così!... il carasau con olio e sale... poi si diventa gutiau ho dimenticato di scriverlo... xò è più buono fatto in casa che comprato il gutiau!...

pikkolaxsempre
guarda k si chiama pane guttiau cara stick.... è delizioso... cmq cartolibreria costa caro ovunque..

Stick!... =)
hihi!... è vero, il pane carasau è una deliziaa!... mai provato con l'olio, poi lo metti nel forno a micronde e lo fai riscaldare per pochi sec e poi aggiungi il sale.... trp buono anche così!... hihi!... ;)

Cartolibreria93
E' buonissimo il pane carasau!!!! *___________________________*
Però acciderbolina quanto costa qui da me U_U

mitraglietta
non lo sò perchè l'ha acquistato il mio chef, quindi dovrei chiedere a lui..

pikkolaxsempre
eh lo so mitra è molto buono... io lo mangio ad ogni pasto, qua lo facciamo ank in casa... ma è molto complicato e richiede diverso tempo... xo il sapore, se ben fatto, è ank piu buono di quello comnprato... posso kiederti dove viene prodotto quello k compri tu? in k paese??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.