Ministro propone il sabato di riposo!
Il Ministro Gelmini ha proposto di non andare più a scuola di sabato. Molto probabilmente, però, le lezioni saranno anche di pomeriggio. Cosa ne pensate? Meglio sabato o pomeriggi liberi? Avete altre soluzioni?
A voi la parola!! :)
A voi la parola!! :)
Risposte
uff.. il fatto come avete detto voi è ke poi se mettiamo le ore al pomeriggio, appena ritorniamo a casa ci tokkerà ancora studiare!!! ma sai ke palle!! dopo si ke mi ammazzo sicuramente!! (anke se mi piase studiare)
nella mia ormai ex-scuola in 4° e in 5° avevamo già la settimana corta (ovvero il sabato non si andava a scuola) però da gennaio in poi abbiamo avuto dei pomeriggi di approfondimenti anche noi...e non vi dico che litigi il giorno dopo con i prof per non farci interrogare xk non avevamo potuto studiare!!! :lol
gattamatta:
neppure a me.. :( durante l'anno scolastico ho un sonno bestiale..ma tanto la domenica nn dormo cmq..mi devo alzare per studiare..quindi... :cry
azz..
neppure a me.. :( durante l'anno scolastico ho un sonno bestiale..ma tanto la domenica nn dormo cmq..mi devo alzare per studiare..quindi... :cry
mm... ma poi a me la domenica nn basta x dormire!!
no no no e no..assolutamente..preferisco andare il sabato a scuola..suuu tanto e' l'ultimo giorno della sett..
no gente qua nn ci siamo capiti..... il pomeriggio (come ha detto laurenzia commentando la news nella home del sito) uno c'ha la roba sua da fare: sport, attività, studio, compiti, ecc ecc...... il sabato mattina se nn andassimo a scuola, diciamo la verità, che faremmo tutti quanti noi studenti??? cazzeggeremmo/dormiremmo.... voi direte "abbella, dici poco? sai ek vuol dire dormire una mattina in +??"... sì so cosa vuol dire, ma dormire una mattina in + e ammazzarmi di pomeriggio per riuscire a fare tutto, no grazie.... tanto c'è già il sabato pomeriggio per uscire a fare nulla, tnato vale....
io preferisco così com'è ora, anke se stare attenti il sabato mattina è dura... ma è meno dura ke stare attenti il mercoledì pomeriggio (x dire un esempio di giorno :XD).....
saluuuuumi :hi
io preferisco così com'è ora, anke se stare attenti il sabato mattina è dura... ma è meno dura ke stare attenti il mercoledì pomeriggio (x dire un esempio di giorno :XD).....
saluuuuumi :hi
questa si che è una bella idea, magari avere tutto il week-end libero! per due pomeriggi magari ci si può sacrificare, basta pensare che poi il sabato si sta a casa!!!
io invece sarei kntentissimo d non andare a skuola il sabato,ank xkè se fosse kosì potrei partire x le trasferte kon la mia skuadra già dalla mattina del sabato....m va bene andare 2 vlte di pommeriggio a skuola,xò bisognerebbe trovare orari adeguati,e poi una kosa ke vorrei kiedere al ministro è,ma di pommeriggio bisogna recuperare tutte le ore ke si fanno la mattina o c'è una riduzione delle ore,visto ke komunque si tratta sempre di 2 rientri settimanali da fare altre alle 6 ore normali di skuola?:lol:lol:lol:lol:lol:lol:hi:hi:hi:hi:hi
a mio parere non è una buona idea introdurre il sabato come giorno di riposo scolastico e fare 2 giorni di tempo pieno come succede nel nord europa in quanto quando arrivano le giornate calde sarebbe terribile stare a scuola con 40 gradi, siamo in Italia non in Inghilterra in cui ci sono condizioni climatiche differenti! inoltre anche d inverno senza il caldo la concentrazione che è gia scarsa la mattina si annullerebbe il pomeriggio! poi si devono anche tenere in contoi vari impegni del ragazzo( attività sportive ecc) che iniziano il primo pomeriggio! non si puo rivoluzionare l assetto della scuola non considerando le abitudini di un Paese come l italia ! non siamo in america o in Inghilterra ricordatevelo! Se si attuasse questo provvedimento ci sarebbero sicuramente grossi problemi è come se mettessimo sangue del gruppo A ad uno del gruppo 0 .. cosa succederebbe? un macello!
sei resuscitato, cmq meglio i pomeriggi liberi
MaTeMaTiCa FaN:
Meglio andare il sabato a scuola... Siamo abituati così! E a volte d inverno, quando nn ho niente da fare, è già pallosissimo stare tutto un giorno a casa... Figuriamoci 2 consecutivi! Sarà ke in fondo mi piace la mia scuola, quindi stare un giorno intero in + a casa nn mi và prpr!
bhè allora si!!
MaTeMaTiCa FaN:
Meglio andare il sabato a scuola... Siamo abituati così! E a volte d inverno, quando nn ho niente da fare, è già pallosissimo stare tutto un giorno a casa... Figuriamoci 2 consecutivi! Sarà ke in fondo mi piace la mia scuola, quindi stare un giorno intero in + a casa nn mi và prpr!
xD
tanto io un pomeriggio gia lo faccio con il sabato...in alcune scuola non fanno rientri e stanno a casa il sabato...uno schifo
io ho sempre desiderato una scuola come quella francese.. ma... a patto ke come loro non ci carikino di compiti anke dopo la scuola!! xkè sennò mi ammazzo sicuramente!!
Mmm...considerando che quesa voce girava già da tempo, quando andavo a scuola dicevo sempre che avrei peferito il sabato libero...
probabilmente anche adesso ribadirei lo stesso se solo quei pomeriggi scolareschi fossero usati per fare i compiti...perchè tornare a casa alle 17.00 deò pomeriggio e rimettersi ancora sui libri credo sia psicologicamente e fisicamente stressante!!
;)
Ma sono curiosa delle altre opinioni!! presto affollatevi...:)
probabilmente anche adesso ribadirei lo stesso se solo quei pomeriggi scolareschi fossero usati per fare i compiti...perchè tornare a casa alle 17.00 deò pomeriggio e rimettersi ancora sui libri credo sia psicologicamente e fisicamente stressante!!
;)
Ma sono curiosa delle altre opinioni!! presto affollatevi...:)
Questa discussione è stata chiusa