Ministro propone il sabato di riposo!

Blue Angel
Il Ministro Gelmini ha proposto di non andare più a scuola di sabato. Molto probabilmente, però, le lezioni saranno anche di pomeriggio. Cosa ne pensate? Meglio sabato o pomeriggi liberi? Avete altre soluzioni?
A voi la parola!! :)

Risposte
sciuz92
be allora quando andrete a lavorare non so...alzarsi alle 7 iniziare alle 8( come a scuola...solo che io inizio alle 7.35) poi fino a sera...non so...cosa farete scusatemi????

Dart Fener
Ragazzi,aprite gli occhi. Non è un bene, è un male. La gelmini sta proponendo il sabato libero e due giornate di scuola piu lunghe per dannegiarci. Se un ragazzo fpratica uno sport (come nel caso mio) non puo farlo, perchè esce alle 6-7 da scuola e non puo andare in palestra tutto stanco(almeno che non ci sia la volonta'), e poi se avessio il sabato libero, i professori, che siano bastardi o no, ne aprofitteranno per carcarci di compiti come gli asini e non riusciremo a prepararci per tutte le materie di lunedi. Non possiamo sare con le mani in tasca, dobbiamo farci sentire contro questo sistema corrotto e sleale verso i suoi cittadini, perchè questo governo do destra è peggio di quello di sinistra, solo che ci illude con futili promesse e poi dopo due.tre mesi si dimenticano altamente di noi e pensano ai cazzi loro sti politici di merda. il ministro della difesa Ignazio la russa ha dichiarato che i militari ci saranno nelle citta' a rischio per impedire omicxidi e furti causati dai rom, ma staranno per soli 6 MESI. vi faro' vedere che dopo sei mesi ci ritroveremo rom, cinesi e negri che rubano nelle nostre case e la colpa sara' del governo. vi ho fatto questo esempio perchè sara' la stessa cosa di questa riforma del sabato, del grembiule del voto in condotta (anche se sono d'accordo su quest'ultimo punto). E poi dicono che i giovani sono il futuro,.. i politici se ne strafregano di noi,pensano solo ad arricchire se stessi e nient'altro, dobbiamo ribellarci, andaro alla sede del governo e pigliare a sassate sti pezzi di merda che ci rubano i soldi ogni anno e li usano per inutili progetti invece di darli a chi ne ha piu bisogno, come i bambini del 3 mondo... FUCK THE SYSTEM! :sega

soccerboy
Per me già è pesante uscire due volte alle 2... Se mettono il pomeriggio mi toccherà dormire a scuola!

NikyRipy
cmq da quanto mi hanno raccontato quelli che già fanno i rientri che si fa poco comunquesia il pomeriggio

PrInCeSs Of MuSiC
ihih eh già!!

sciuz92
io abito a un isolato dalla scuola =)
son sempre andato a casa...al posto di mangiarmi un panino preferisco mangiare molto + abbondante...
poi il problema è quando piove...lol
si brucia + facilmente cosi, con i rientri (bigia, far sega...come volete dirlo)
pero avere la scuola nello stesso paese dove si abita è un bel problema...

PrInCeSs Of MuSiC
la nostra scuola sta vicino ad un bar, una pizzeria, un supermercato e in + dentro la scuola c'è uno ke vende la pizza.. ma scusate io invece di andare a spendere soldi faccio altri 200 metri e vado a casa!!

sciuz92
ci sono i bar

PrInCeSs Of MuSiC
x me i pome vanno bene.. basta ke si mangia lì

peppens1
mi sembra una grande cosa!
e il rientro pomeridiano per due giorni la settimana non è male...
mangi insieme agli amici...torni a scuola...
magari materie leggere di pomeriggio

caspita quest'anno ho finito il liceo!
d'accordissimo!
sabato e domenica liberi....ottimo

sciuz92
gattamatta:
[quote]sciuz92:
VI FATE TANTI PROBLEMI QUANDO IO NE AVEVO 2 (IN PRIMA)
QUEST ANNO 1 E PENSO ANCHE QUELLO CHE STA PER ARRIVARE

qui nessuno si fa problemi, si sta solo parlando..mamma mia mamma mia MAMMA MIA..!
[/quote] e dal inizio del post che dite...nooooooo i pomeriggi noooooooooooooo
non so...

PrInCeSs Of MuSiC
ma scusate xkè trattate male sciuz?? me ne sono accorta un sacco di volte.. xkè lo attaccate sempre??? ke vi ha fatto?

gattamatta
sciuz92:

qui nessuno si fa problemi, si sta solo parlando..mamma mia mamma mia MAMMA MIA..!

cinci
Fin dalle elementari alla scuola delle suore stavo al pomeriggio, alle medie idem, alle superiori dai preti non credo sarebbe un trauma.

sciuz92

fpmarcus
non essendo piu` direttamente coinvolto in dinamiche scolastiche da circa 17 anni non esprimo un mio giudizio. spero davvero che il ministro possa scegliere la soluzione piu` consona alle vostre volonta`.

Gabrypanda91
sabato a scuola!!!!!che nn si tocchi il pomeriggio!!!!!!!!!!

vi immaginate fare compito di latino il pomeriggio??o un'interrogazione???? e poi i compiti aumenterebbero con la scusa "avete due giorni per studiare!" non se en parla!già la domenica la si usa per emttersi in carreggiata con gli studi perchè i 6 pomeriggi settimanali non bastano,con il sbaato libero sarebbe ancora peggio...e poi volevo ricorda cjhe qui in sicilia fa caldo tutto il mese di ottobre e da aprile in poi.....quindi!!già siamo sotridti quando una volta alla settimaan usciamo alle 14...il pomeriggio poi per qualche corso facciamo solo presenza,figuriamoci per studiare...

e poi proprio di giovedi cin cui uscivamo alle 14,ultima ora.....CLASSICO LATINO!

PrInCeSs Of MuSiC
wow!!

orrfeos
infatti concordo cn princess...i pomeriggi sn traumatici....meglio andare il sabato e avere una continuità....pensiamo a quei poveri studenti che hanno poi anche da farsi un ora o un ora e mezzo di viaggio...

NikyRipy
Io sono d'accordo anche se devo fare due pomeriggi a settimane che mi importa già li facevo l'anno scorso per via dell'ECDL.

Cmq perlomeno da me nel io istituto questa cosa è in vigore già dall'anno scorso però solamente chi faceva il liceo tecnico poteva usufruirne.

A un altra invece quando facevo il primo il sabato si usciva alle 11.45 :D ...però ora non più :(

Questa discussione è stata chiusa