Menomale che l'Italia è unita...

(...vale...)
[youtube][/youtube]
Vorrei esprimere tutto il mio disgusto per questa pubblicità davvero offensiva per noi campani.
E' una provocazione bella e buona.Che schifo.

Risposte
strangegirl97
Semplice, soccerboy, offende Napoli con degli stupidi stereotipi. Tutti parlano in dialetto, il carretto circola per dei vicoletti (mentre Napoli nn è fatta sl di vicoli) e simili. Cn qst spot nn si fa altro k diffondere qst stereotipi tra la gente. Da notare k l'hanno fatto sl x la Campania!

soccerboy
Che c'è di offensivo? :con

(...vale...)
# paraskeuazo :
Perchè? perchè siamo un popolo di deficienti che ha bisogno della pubblicità in dialetto sennò non capisce che "s'add' accattà nu decodér" ? Cliché, cliché e cliché. D'accordo, esistono, però non si può andare avanti solo di quelli! Non mi stupisce che chi viene in Campania puntualmente mi dice: "pensavo peggio". Ci credo! per quello che si sente, ci dovrebbe essere una sparatoria o uno scippo ad ogni angolo del vicolo (perchè a Napoli ovviamente abbiamo solo vicoletti)
era proprio quello che volevo dire.
e con questa pubblicità hanno superato ogni limite.

paraskeuazo
# PicoDellaMirandola :
Se l'hanno fatto solo per la Campania ci sarà un perché.

Perchè? perchè siamo un popolo di deficienti che ha bisogno della pubblicità in dialetto sennò non capisce che "s'add' accattà nu decodér" ? Cliché, cliché e cliché. D'accordo, esistono, però non si può andare avanti solo di quelli! Non mi stupisce che chi viene in Campania puntualmente mi dice: "pensavo peggio". Ci credo! per quello che si sente, ci dovrebbe essere una sparatoria o uno scippo ad ogni angolo del vicolo (perchè a Napoli ovviamente abbiamo solo vicoletti)

PicoDellaMirandola
Se l'hanno fatto solo per la Campania ci sarà un perché. Tra l'altro noto che anche oggi molti napoletani non fanno nulla per smentire questi clichés ma ne sembrano orgogliosi e, con i fatti, li confermano, anche oltre i loro confini regionali. Trovo che ad offendere Napoli, più che queste innoque pubblicità che ricordo non sono nate nel nulla, sia la gran parte dei napoletani

(...vale...)
Sarà.. ma io una risata non riesco proprio a farla.
Perchè hanno fatto questo spot solo per la campania?
Perchè non per il Piemonte e peril Lazio???

Moon96
vergogna..

mitraglietta
ah ovviamente non sò se si era capito che anche io sono per il commento

Che schifo. Senza parole, no comment.

sid_vicious
che schifo.
che schifo davvero.

mitraglietta
# paraskeuazo :
Pizza, mandolino e panni stesi. Questo si inserisce nel tipico stereotipo della napoletanità, assieme al più recente binomio "camorra e monnezza" tanto produttivo. Vale la pena di prendersela? Ormai è inutile, facciamoci una risata su e lasciamo crogiolare l'immaginario popolare nelle sue credenze. Poi hai visto mai? potrebbe essere che il carrettino coll'omino che passa nel vicoletto a spiegare come collegare quell'aggeggio al televisore, a qualche vecchietta torna pure utile! :D

Ops... ma ho scritto tutto in italiano!! come mai? :con noi napoletani non conosciamo solo il dialetto? :lol :lol

quoto luca.

Urahara
# paraskeuazo :
Pizza, mandolino e panni stesi. Questo si inserisce nel tipico stereotipo della napoletanità, assieme al più recente binomio "camorra e monnezza" tanto produttivo. Vale la pena di prendersela? Ormai è inutile, facciamoci una risata su e lasciamo crogiolare l'immaginario popolare nelle sue credenze. Poi hai visto mai? potrebbe essere che il carrettino coll'omino che passa nel vicoletto a spiegare come collegare quell'aggeggio al televisore, a qualche vecchietta torna pure utile! :D

Ops... ma ho scritto tutto in italiano!! come mai? :con noi napoletani non conosciamo solo il dialetto? :lol :lol

quoto, e tutto in italiano poi xD

paraskeuazo

Questa discussione è stata chiusa