Meglio Studiare o lavorare?

jeps96i
Meglio studiare o lavorare? che ne pensate??? Io penso sia meglio studiare per poi fare il lavoro che si vuole svolgere! voi????

Risposte
quasar818
Studiare e lavorare insieme...è difficile ma si può fare!

vittorialasala95
Sarebbe perfetto studiare,laurearsi e trovar lavoro in modo da poter aver fatto entrambe le cose,ma ciò è alquanto improbabile al giorno d'oggi.

DarkGiorgio
Meglio studiare per avverare qualche tuo sogno!

ManuShady
meglio studiare

KenBlock_94
Meglio studiare e avere un titolo di studio in mano piuttosto che niente

goodvirus
per fare un lavoro si deve prima fare una scuola...perciò meglio studiare da questo punto di vista. magari però si potesse fare un lavoro ( tipo medico) senza fare una scuola:3 ...di solito noi che siamo a scuola diciamo che sarebbe meglio lavorare ...invece le persone che lavorano dicono che sarebbe meglio andare a scuola e perciò studiare

danidani82
Studiare è fondamentale, però credo che ormai anche delle esperienze lavorative siano importanti per crearsi un buon curriculum... come anche le esperienze all'estero, che arricchiscono incredibilmente un curriculum e danno certamente una marcia in più nel momento in cui ci si candida per un lavoro. Un'altra opzione secondo me molto valida sono i certificati ufficiali, tipo il patentino per il computer e i certificati di conoscenza delle lingue, soprattutto se si riesce a ottenere queste certificazioni all'estero. Io per certificare ufficialmente il mio tedesco ad esempio ho seguito un corso di qualche mese a Berlino e ora ho certificato il mio livello C1! Se qualcuno fosse interessato a un'opzione del genere io consiglio la deutschakademie, prezzi ottimi e preparazione eccellente http://www.deutschakademie.de/berlin/alexanderplatz/it/

webb97
Concordo con te!!
Ormai si fatica a trovare lavoro anche con la laurea, figuriamoci senza aver studiato!!
Poi dipende anche dal tipo di lavoro che uno vuole fare!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.