Maremoto/terremoto : un aiuto subito

beltipo-votailprof
Un aiuto subito
Il Corriere della Sera e il Tg5 promuovono una raccolta di fondi intitolata «Un aiuto subito» per portare aiuto alle popolazioni dell'Asia colpite dal
maremoto. Chi vuole partecipare alla sottoscrizione può utilizzare le carte di credito CartaSi , Visa e Mastercard chiamando il numero verde 800-667788 (dall'Italia) e il numero 02-3498.0007 (per chi chiama dall'estero).

Il modo più semplice e più veloce, poi, è quello di dare il proprio contributo spedendo subito un sms al numero 48580 , che è valido per tutti gli utenti, sia quelli dei telefonini Tim , sia quelli di Vodafone e di Wind , sia per gli abbonati H3G. Al 48580 si possono anche inviare più sms, o indicando « Un aiuto subito Corriere della Sera-Tg5» o senza alcun testo di accompagnamento. Per ogni messaggino spedito avrete donato 1 euro.
Domani verrà fornito anche un numero di conto corrente bancario sul quale si potranno effettuare i versamenti.
Con questa iniziativa, il Corriere della Sera e il Tg5 tornano a lavorare
insieme, come fanno ormai da parecchi anni, sul fronte della solidarietà. E'
accaduto per il terremoto che colpì l'Umbria e per quello del Molise. In
entrambi i casi le somme raccolte furono immediatamente utilizzate per
contributi mirati, che riuscirono in tempi molto rapidi a risolvere casi gravi.
Ora, di fronte alle dimensioni immani della catastrofe che s'è abbattuta
sull'Asia sudorientale, si è deciso di aprire una nuova sottoscrizione d'intesa con il Dipartimento della Protezione civile italiana che ha avuto dall'Europa l'incarico di coordinare i soccorsi in un'area così vasta.
Serve da parte di tutti un nuovo importante slancio di solidarietà. I primi
fondi consentiranno di inviare subito medicinali e generi di prima necessità
che partiranno con un aereo della Protezione civile.
Successivamente le somme raccolte potranno dare un consistente contributo alla rinascita dei Paesi colpiti, con la costruzione di scuole e di ospedali.

Risposte
SMS inviati! E' un modo facile facile per aiutare qll povera gente...

ieri sono stata ad acireale,nel posto segnalato da francesco..che ringrazio per averlo segnalato...c'è tanto bisogno d'aiuto..ragazzi diamoci una mossa!!!anche una piccola cosa lì può essere di grande aiuto...

kikylex-votailprof
Benissimo!!! Io gli sms li ho mandati. Adesso non resta che raccogliere quanto più materiale possibile da inviare a quella povera gente. E sperare che davvero che per i bambini rimasti orfani ci possa essere una speranza prima di tutto di ritrovare le loro famiglie di origine, e se non fosse possibile quanto meno di poter trovare una nuova famiglia in grado di offrir loro un futuro..

fid-votailprof
la cooperativa sociale Enghera sta organizzando una raccolta di tende, coperte, abiti, cibo: (precotto oppure pasti pronti per il consumo), pastiglie per la purificazione dell'acqua, farina di grano, legumi, riso, medicinali: paracetamolo, antibiotici, garze, materiale per suture, siringhe monouso, iniezioni endovenose (salina e di glucosio), generatori portatili.

Il centro di raccolta è presso i locali di Acireale in via Dafnica n. 90 e rimarrà aperto esclusivamente giorno 2 Gennaio 2005 dalle 8.00 alle 17.00

Il materiale raccolto, verrà portato con il furgone della cooperativa presso il Centro di raccolta del Consolato Onorario dello Sri Lanka di Catania in via F. Crispi 239, che sta organizzando una spedizione per giorno 3 Gennaio.

Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 0957635498 (solo giorno 2 Gennaio) o i numeri 3292166000 o 3462358924

Vi do qualche news
Ogni giorno, al palacatania, dalle otto o dalle nove, non ricordo bene, si raccolgono capi d'abbigliamento, medicinali e cibi a lunga conservazione, soprattutto l'appello è per prodotti per bambini.
La richiesta è anche di coperte.
Pare anche che il Comune di Catania stia inoltrando alla Farnesina richiesta per fare ottenere, alle famiglie italiane, l'affidamento degli orfani dell Tsumani. Ma questa su questa cosa non sono sicurissima.

beltipo-votailprof
ohhh anche io, e ne sono felice...se ne sprecano tanti soldi... :cry:

alesan-votailprof
Io ne ho mandato uno col Tim e uno col Vodafone e ne ho fatto mandare uno anche a mia mamma e a mio fratello.....
Mi sono finiti i soldi in entrambe le schede...ma sono contenta lo stesso.

beltipo-votailprof
Allora, li avete mandati sti sms? Dico, non pensavo un disinteresse tale per l'argomento.... 8O :muro: :nono: :ooo: :pianto:

beltipo-votailprof
Confermo, l'amabasciata è in via F. Crispi...

fid-votailprof
ho cercato su paginebianche.it ma nn ho trovato nulla.
se x caso riesci ad avere informazioni a riguardo proporrei di creare una catena di sms x diffondere la notizia.

Ne consumiamo tanti x ca... penso ke inviarne qlk x qst iniziativa non ci dissangua economicamente e sicuramente aiuta ad aprire i cuori diffondendo la solidarietà

kikylex-votailprof
So che è accanto alla prefettura in Via F. Crispi. Comunque se per caso non dovesse essere giusto, fatemi sapere l'indirizzo esatto. Ho molte cose da portare!

fid-votailprof
sai x caso dove è ubicata l'ambasciata dello sri lanka a ct?

kikylex-votailprof
COlgo l'occasione per aggiungere che oltre ai soldi, si possono anche fare raccolte di capi d'abbigliamento, coperte, giocattoli e tutto quanto può alleviare, per quanto possibile, la sofferenza di quelle persone.
E vorrei anche rivolgere un pensiero ad una persona che conosco molto bene, che ha dimostrato, nonostante la giovane età, di avere un grande cuore, avendo donato una piccola eredità che aveva ricevuto, a favore di queste persone. Un piccolo ma grande aiuto, sicuramente. Ma se tutti ci impegnassimo potremmo fare davvero tanto.
Sentivo oggi al telegiornale regionale che eventuali raccolte di beni materiali possono essere recapitate presso l'ambasciata sita a Catania dello Sri Lanka. Invece di buttare i maglioni che non usiamo, o le maglie che non si usano più, le scarpe che ci stanno piccole, le coperte che non si addicono ai colori della nostra camera..Usiamoli per qualcosa di buono..
E infine voglio ricordare che la tim, la vodafone, la 3 e la wind consentono di inviare al numero 48580 un sms al costo di 1 euro, senza alcun guadagno per le compagnie telefoniche. Sicuramente tutti siete a conoscenza di questa iniziativa, ma visti i risultati rilevanti, negli ultimi 2giorni, è bene tenerla sempre presente. Sono già stati raccolti più di 11 milioni di euro, ma possiamo fare anche di più tutti quanti!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.