Malati di Cinema

fid-votailprof
Ci sono malati di cinema su qst forum? quali sono secondo voi i film più belli in assoluto?ne ho inseriti 30 ma dato che sono veramente tanti eventualmente fate una lista più corta

ecco i miei preferiti:

1)"Quei bravi ragazzi"M. Scorsese
2)"il padrino parte I e II" F.F.Coppola
3)"full metal jacket" S.Kubrick
4)"C'era una volta il West" S.Leone
5)"la nona porta" Roman Polanski
6)"american beauty"Sam Mendes
7)"pulp fiction" Q.Tarantino
8)"qualcuno volò sul nido del cuculo" M. Forman
9)"il quarto potere" O.Welles
10)"Il Laureato"M. Nichols
11)"aliens" J.Cameroon
12)"C'era una volta in America"S.Leone
13)"tempi moderni"C.Chaplin
14)"Arancia Meccanica" S.Kubrick
15)"La vita è bella" R.Benigni
16)"Bowling a Columbine" M.Moore
17)"Blade Runner"R. Scott
18)"Donnie Darko" R. Kelly
19)"Crash"P. Haggis
20)"il favoloso mondo di Amelie" J.P. Jeunet
21)"l'esercito delle 12 scimmie"T. Gilliam
22)"Platoon"O.Stone
23)"il grande Lebowsky" E.& N. Coen
24)"La Grande Guerra" M.Monicelli
25)"Sideways"A. Payne
26)"Tutti gl'uomini del Presidente"A. J. Pakula
27)"Ben Hur"W.Wyler
28)"I predatori dell'arca perduta"S.Spielberg
29)"La Maledizione della prima luna"G.Verbinski
30)"Saw l'enigmista"J. Wan

ne ho inseriti 30 ma dato che sono veramente tanti eventualmente fate una vostra lista più breve

Risposte
boxer4c-votailprof
Bisognerebbe apprezzare di più questo genere..

boxer4c-votailprof
la prima volta l'ho visto al cinema...ero piccolo,mi sono spaventato a morte..

boxer4c-votailprof
Predator è il top!bellissimo..

maruti77-votailprof
io lo vidi in due tranche, ma devo dire che è così bello ed appassionante che non riuscivo proprio a spegnere tra una parte e l'altra......

malusblade-votailprof
fid:
se devo necessariamente inserire un film di Schwarzy preferisco "predator"

bravo...il primo è bello, ma il due ancora di +!!!

fid-votailprof
se devo necessariamente inserire un film di Schwarzy preferisco "predator"

cleoscorpio-votailprof
boxer4c:
ragazzi avete tracurato un po' i film di fantascienza tipo "Terminator 2" che per il genere è un capolavoro...e poi segnalo "Bronx" con De Niro fra quelli non detti che è veramente un capolavoro...

Mah, diciamo che sono per amanti del genere! :wink:

cleoscorpio-votailprof
fid:
azz sto vedendo "la meglio gioventù" il film è bellissimo ma sono ad 1 h e 40 min ed il primo cd è di 2 h 55!
spero che nel secondo ci siano i contenuti speciali perchè bello si ma 6 ore di fila no 8O

Beh, ma infatti credo che nessuno osi vederlo tutto di fila, nonostante la qualità dell'opera...un pò come "Il signore degli anelli" insomma! :wink:

fid-votailprof
azz sto vedendo "la meglio gioventù" il film è bellissimo ma sono ad 1 h e 40 min ed il primo cd è di 2 h 55!
spero che nel secondo ci siano i contenuti speciali perchè bello si ma 6 ore di fila no 8O

boxer4c-votailprof
ragazzi avete tracurato un po' i film di fantascienza tipo "Terminator 2" che per il genere è un capolavoro...e poi segnalo "Bronx" con De Niro fra quelli non detti che è veramente un capolavoro...

dottpeyes-votailprof
Ecco i Film che hanno segnato la mia vita:
-Forrest Gump
-Chi ha incastrato Roger Rabbit
-Il re Leone
-Alla ricerca di Nemo
-La vita è bella
-Il Gladiatore
-My life
-A Beatiful Mind
-Senti chi parla 1 e 2
-La maledizione della prima luna
Gli altri nn li ricordo al momento :lol:

anonymous-votailprof
Un film che mi piace e manca in queste liste è: Le ali della libertà

oppure mi piacciono i film di truffe :D

Confidence
Ocean's Eleven
Prova a Prendermi

ecc...

cleoscorpio-votailprof
Wow un guru...concordo, "La meglio gioventù" è spettacolare!

maruti77-votailprof
"La meglio gioventù" di Giordana, uscito 3 anni fa, è un film di una bellezza sconvolgente che tratta la storia di due fratelli e delle persone che li circondano dagli anni 1968 ad oggi: un film che dura più o meno 6 ore, esce ad episodi, con attori bravissimi (tra tutti Lo Cascio, di una bravura pari solo a "I cento passi"), una regìa da favola. Da non perdere, per nessun motivo.

"La famiglia" è uno dei film più belli del cinema italiano (l'ho rivisto recentemente, tra parentesi): la storia di una famiglia, o meglio di una casa italiana romana......il film è girato in un unico appartamento, uno di quei classici appartamenti fine 800 in un palazzo del centro con tipo 8 o 9 vani.....narra le vicende della famiglia che la abita, dai primi del 1900 (quando il protagonista principale, anche se poi ci sono decine di cooprotagonisti, è bambino) sino agli anni 1980.....le generazioni, le speranze, i fallimenti, i tradimenti......personaggio centrale è un immenso Gasmann, la Sandrelli.... per la regìa sublime di Ettore Scola, un maestro.

ps
ma comunque quei 30 che ho scritto non so altro che i primi che mi venivano in mente, ne avrei da menzionare centinaia....

maruti77-votailprof
Duel, invece, è il primo film di Spielberg...pochi lo conoscono perchè non lo trasmettono mai, io lo vidi più o meno nel 1987 in tv.....è la storia di un tizio che torna a casa in macchina in una delle lunghissime e desolate Road americane (tipo Road66) per viaggio di ore ed ore....ma dopo qualche km viene inseguito da uno strano tir nero, con i finestrini del tutto oscurati che tenta ripetutamente di speronarlo ed ucciderlo....un must per i cultori del film suspence, specie per chi (come me) adora i film di quel pazzo genio di Spielberg.

maruti77-votailprof
Regalo di Natale, è un film bellissimo di Pupi Avati, dei primi anni '80 se non erro (di recente hanno fatto un sequel che mi pare non sia affatto all'altezza del precedente) con bravissimi attori tra cui uno stupefacente Abatantuono (nel suo, se non erro, primo ruolo serio della carriera), Carlo Delle Piane, Haber..... in breve, la storia è quella di una notte di natale in cui vecchissimi amici si reincontrano davanti un tavolo di poker per cercare di fare sbancare un pollo miliardario....ma attorno a questo tavolo verranno fuori le cose più strane sulle loro vite. E' un film stupendo, con una regìa ed un cast da brivido, vi consiglio assolutamente di vederlo.

fid-votailprof
ragazzi vedete "romanzo criminale" di michele placido,fidatevi è un filmone!!

cleoscorpio-votailprof
fid:
magnolia l'ho trovato un po' pesantuccio,dello stesso genere preferisco il recente premio oscar "crash" di questi devo ancora vedere"regalo di natale" "duel"e "la meglio gioventù" e la "famiglia"

Hmmm non li ho visti :oops: , ma "La meglio gioventù" te lo consiglio vivamente!

fid-votailprof
magnolia l'ho trovato un po' pesantuccio,dello stesso genere preferisco il recente premio oscar "crash"

daniel della tua lista devo ancora vedere"regalo di natale" "duel","la meglio gioventù" e la "famiglia"

maruti77-votailprof
va beh, come tempo addietro feci insieme a quel grand'uomo del fid, vi ripropongo la mia di lista. Molti film potrebbero apparire banali ma fate attenzione, l'immortalità di un'opera sta anche nel piacere di ricordarla, non solo nel trema trattato. In ordine BENOMALE di importanza:

1 - 2001 odissea nello spazio
2 - C'era una volta in America
3 - Incontri ravvicinati del terzo tipo
4 - Magnolia
5 - La grande guerra
6 - Star Wars Ep.V - The empire strikes again
7 - Regalo di natale
8 - Orizzonti di gloria
9 - C'eravamo tanto amati
10 - Apocalypse Now
11 - Nuovo cinema paradiso
12 - Harry ti presento Sally
13 - Forrest Gump
14 - Stand by me.Ricordi di un'estate
15 - Apollo 13
16 - Il signore degli anelli
17 - Shining
18 - Duel
19 - Blade Runner
20 - Il secondo tragico Fantozzi
21 - Tournè
22 - Mignon è partita
23 - La famiglia
24 - I soliti sospetti
25 - Le iene
26 - La meglio gioventù
27 - Pulp fiction
28 - Lock and stock
29 - Shindler's list
30 - Tutti pazzi per Mary

..........e per ora mi fermo qui!!!!!!!! :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.