Ma nn ci sono pi
uffa ke noia ,ma proprio adesso ke il clima è surriscaldato nessuno scrive niente sulla politica :(
Risposte
Non abbiamo certamente 2 aliquote al 23% e 33% ne abbiamo una terza al 39% con contributo di solidarieta per i redditi + ricchi quindi forse a tuttora considerando che :
1)i redditi inferiori son stati detassati "no tax area" (ti ricordi fid?)
2)considerando che le tasse sulla successione son state quasi totalmente abbattute soprattutto per i redditi medio-bassi (anche se qualcuno a sx mi pare si sia stracciato le vesti all'epoca).
Mi pare che a tuttora qualcosa si sia fatto soprattutto per i redditi medio bassi.
Mia madre come professoressa ha avuto una riduzione 14euro al mese che per 13 mensilita' fanno 180 euro circa.... sinceramente a me non fanno schifo quello che importa e' il cambio di tendenza ,
se quei soldi in piu' per mia madre corrispondono a soldi in meno spesi malamente dallo stato per me il risulato e' raggiunto.
Punto 2 (pensioni minime a 1 milione)
Naturalmente se il dato non e' confutabile tanto vale dire che il dato stesso e' una presa in giro....
Naturalmente chiedersi come avrebbe fatto a campare col caro euro un pensionato con 500mila lire e troppo (perche' non chiedi a quel pensionato che adesso ha 516 euro di pensione di tornare alle vecchie 500mila lire...che dici rinuncera' subito tanto che gli frega e' solo una presa in giro no??)
punto 3 (disoccupazione)
Solo questo disoccupazione nel 2001 11.2% adesso e' intorno al 7.8% per me se gia' arrivano al 7% puo' andar bene come risultato mancherebbe poco piu' di un 1% per raggiungere l'obbiettivo (ti ricordo che manca ancora un anno al 2006)
punto 4(cantieri aperti)
Non mi pronuncio per il resto d'Italia perche' senza dati certi preferisco non tirare concluisioni ti dico solo questo:
1)passante di completamento autostrada messina-palermo (completato)
2)tratto autostradale cassibile-avola-noto-rosolini (stanno gia' asfaltando la consegna dei lavori e' prevista per dicembre 2005 e l'apertura al pubblico per aprile 2006)
ti porto questi 2 esempi... ora presumo che abbia vissuto in sicilia come me adesso ti chiedo:
-quando ti e' mai capitato di vedere un autostrada completata in 5 anni?
-quando ti e' capitato di vedere un autostrada finanziata ed inaugurata dallo stesso governo?
Chiudo solo con un ultima cosa:
DATI ci vogliono i D A T I e facile schiaffare 4 no e riportare come unico dato il contratto di berlusconi con gli italiani, oppure dire l'unione quando andra' al governo cancellera' le leggi del centrodestra.i punti di un programma si discutono sul merito non sui sentito dire.
1)i redditi inferiori son stati detassati "no tax area" (ti ricordi fid?)
2)considerando che le tasse sulla successione son state quasi totalmente abbattute soprattutto per i redditi medio-bassi (anche se qualcuno a sx mi pare si sia stracciato le vesti all'epoca).
Mi pare che a tuttora qualcosa si sia fatto soprattutto per i redditi medio bassi.
Mia madre come professoressa ha avuto una riduzione 14euro al mese che per 13 mensilita' fanno 180 euro circa.... sinceramente a me non fanno schifo quello che importa e' il cambio di tendenza ,
se quei soldi in piu' per mia madre corrispondono a soldi in meno spesi malamente dallo stato per me il risulato e' raggiunto.
Punto 2 (pensioni minime a 1 milione)
Naturalmente se il dato non e' confutabile tanto vale dire che il dato stesso e' una presa in giro....
Naturalmente chiedersi come avrebbe fatto a campare col caro euro un pensionato con 500mila lire e troppo (perche' non chiedi a quel pensionato che adesso ha 516 euro di pensione di tornare alle vecchie 500mila lire...che dici rinuncera' subito tanto che gli frega e' solo una presa in giro no??)
punto 3 (disoccupazione)
Solo questo disoccupazione nel 2001 11.2% adesso e' intorno al 7.8% per me se gia' arrivano al 7% puo' andar bene come risultato mancherebbe poco piu' di un 1% per raggiungere l'obbiettivo (ti ricordo che manca ancora un anno al 2006)
punto 4(cantieri aperti)
Non mi pronuncio per il resto d'Italia perche' senza dati certi preferisco non tirare concluisioni ti dico solo questo:
1)passante di completamento autostrada messina-palermo (completato)
2)tratto autostradale cassibile-avola-noto-rosolini (stanno gia' asfaltando la consegna dei lavori e' prevista per dicembre 2005 e l'apertura al pubblico per aprile 2006)
ti porto questi 2 esempi... ora presumo che abbia vissuto in sicilia come me adesso ti chiedo:
-quando ti e' mai capitato di vedere un autostrada completata in 5 anni?
-quando ti e' capitato di vedere un autostrada finanziata ed inaugurata dallo stesso governo?
Chiudo solo con un ultima cosa:
DATI ci vogliono i D A T I e facile schiaffare 4 no e riportare come unico dato il contratto di berlusconi con gli italiani, oppure dire l'unione quando andra' al governo cancellera' le leggi del centrodestra.i punti di un programma si discutono sul merito non sui sentito dire.
:roll: :roll:
e certo ovviamente adesso abbiamo le aliquote indicate sul contratto(23 e 33%), l'indice di disoccupazione si è dimezzato etc etc etc
il "contratto con gli italiani" è stato un fallimento colossale e non c'è nulla da interpretare essendo dati inconfutabili
...non capisco xkè ti ostini a non voler accettare la realtà :roll:
il "contratto con gli italiani" è stato un fallimento colossale e non c'è nulla da interpretare essendo dati inconfutabili
...non capisco xkè ti ostini a non voler accettare la realtà :roll:
Inutile...la solita trita e infinita lista di si e no..ad esempio i tuoi no metterei si, ma non andiamo da nessuna parte...
ammesso ke fosse cosi' (ma cosi' non è) qui si discute se abbia o meno rispettato il patto con gli elettori nel suo "contratto con gli italiani"
te lo riporto x fartene un idea:
1. Abbattimento della pressione fiscale
· con l'esenzione totale dei redditi fino a 22 milioni di lire annui;
· con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni
· con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopre i 200 milioni
· con l'abolizione della tassa di successione e della tassa sulle donazioni.
rispettato? no
come tutti sanno nn vi è stato alcun abbattimento della pressione fiscale e nessuna riduzione delle aliquote al 23 e 33%
2. Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini" che prevede tra l'altro l'introduzione dell'istituto del "poliziotto o carabiniere o vigile di quartiere" nelle città, con il risultato di una forte riduzione del numero di reati rispetto agli attuali 3 milioni.
rispettato? no
i reati (malgrado la depenalizzazione di molti)come saprai sono adesso ben superiori
3. Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.
rispettato (anke se è stata una presa in giro)
4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro.
rispettato? no
l'attuale tasso di disoccupazione non è affatto dimezzato rispetto al 2001
5. Apertura dei cantieri per almeno il 40 per cento degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere" considerate di emergenza e comprendente strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, reti idriche e opere idro-geologiche per la difesa dalle alluvioni.
rispettato? no
leggiti cosa prevede qst famoso piano cosi' te ne fai un idea
te lo riporto x fartene un idea:
1. Abbattimento della pressione fiscale
· con l'esenzione totale dei redditi fino a 22 milioni di lire annui;
· con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni
· con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopre i 200 milioni
· con l'abolizione della tassa di successione e della tassa sulle donazioni.
rispettato? no
come tutti sanno nn vi è stato alcun abbattimento della pressione fiscale e nessuna riduzione delle aliquote al 23 e 33%
2. Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini" che prevede tra l'altro l'introduzione dell'istituto del "poliziotto o carabiniere o vigile di quartiere" nelle città, con il risultato di una forte riduzione del numero di reati rispetto agli attuali 3 milioni.
rispettato? no
i reati (malgrado la depenalizzazione di molti)come saprai sono adesso ben superiori
3. Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.
rispettato (anke se è stata una presa in giro)
4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro.
rispettato? no
l'attuale tasso di disoccupazione non è affatto dimezzato rispetto al 2001
5. Apertura dei cantieri per almeno il 40 per cento degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere" considerate di emergenza e comprendente strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, reti idriche e opere idro-geologiche per la difesa dalle alluvioni.
rispettato? no
leggiti cosa prevede qst famoso piano cosi' te ne fai un idea
[quote=""beltipo""]peccato che non è vero..disoccupazione bassa, reati in calo, cantieri aperti a mai finire...
In effetti hai ragione,secondo il Tg4 è proprio così...
In effetti hai ragione,secondo il Tg4 è proprio così...
peccato che non è vero..disoccupazione bassa, reati in calo, cantieri aperti a mai finire...
E non parliamo del ponte...anzi quasi quasi aprirei un topic..o lo abbiamo già aperto?
E non parliamo del ponte...anzi quasi quasi aprirei un topic..o lo abbiamo già aperto?
beltipo:
:cappot: :cappot: :cappot:
Scusate, ma questi sono slogan...mica un programma politico.
Pensavo ad una cosa tipo fremo queste leggi, questo tipo di intervento usl mondo del lavoro, questo sull'industria ecc...
Vediamo nel 2006 vediamo... :wink:
Per adesso c'è una maggioranza al parlamento ed è del suo programma ke bisogna parlare.Quando entreremo nella campagna elettorale x le politiche del 2006 parleremo del programma dell'opposizione(dopotutto fra qlk giorno alcuni partiti governativi potrebbero richiedere ospitalità all'opposizione)
Nel "contratto con gli italiani" ci sono promesse ke sono state spaventosamente disattese quali
1) il dimezzamento degl'indici di disoccupazione
2) l'abbattimento della pressione fiscale mediante l'introduzione delle 2 aliquote(23 e 33%)
3) forte riduzione dei reati (rispetto ai 3 milioni)
4) apertura dei cantieri x il 40% degli investimenti del piano decennale
"Nel caso in cui al termine dei cinque anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche" Silvio Berlusconi dal "contratto con gli italiani"
... ma allora nn si ripresenterà? :lol: :lol:
beltipo:
Infatti io come ben sai sono per i regimi totalitari... :roll: :roll: :roll:
no semplicemente sei cosi' timoroso ke i comunisti possano portare "morte,terrore e miseria" ke macchiavellisticamente fai finta di non vedere (come molti) "peccati" di estrema gravità ke possano aiutare ,in maniera scorretta ed iniqua, la permanenza di qst maggioranza (ma mi verrebbe da dire "della lega al potere")
:cappot: :cappot: :cappot:
Pensavo ad una cosa tipo fremo queste leggi, questo tipo di intervento usl mondo del lavoro, questo sull'industria ecc...
Caro beltipo,il famigerato programma del centrosinistra ha una base facilmente intuibile:rimuovere tutte le porcate (=leggi ad personam) realizzate da questo governo,ripristinare un' idea della politica come strumento rivolto ai cittadini e non alla sistemazione dei propri interessi,ristabilire un clima di distensione con l'ordinamento giudiziario,condurre una politica economica che ripari ai disastri della "finanza creativa" tremontiana,recuperare una qualche credibilità internazionale ampiamente perduta a causa di una condotta acriticamente filo-americana,solo per citare alcuni punti
Il tutto senza ripetere i numerosi errori che nel 2001 determinarono la vittoria del centrodestra.
E queste regionali saranno un ottimo viatico per il 2006
Il tutto senza ripetere i numerosi errori che nel 2001 determinarono la vittoria del centrodestra.
E queste regionali saranno un ottimo viatico per il 2006
Infatti io come ben sai sono per i regimi totalitari... :roll: :roll: :roll:
se osservi bene nn ho iniziato io il discorso e cmq anke se fosse un problema vekkio il problema c'è è serio ed è irrisolto.
solo ki nn ha sensibilità democratica può far finta di nn vederlo
solo ki nn ha sensibilità democratica può far finta di nn vederlo
Sei ossessionato...la 7, rai tre, tele2 blablabla..sempre le stesse cose...
Speravo che il dibattito si rinnovasse... :roll:
Speravo che il dibattito si rinnovasse... :roll:
col controllo di almeno 6 reti(sono di più col digitale terrestre)con le radio,con la mondadori etc etc col quasi monopolio dell'informazione mediatica....
x non parlare di tutto il resto (tele 2,jumpy etc etc)
ci vuole coraggio a sostenere l'insostenibile :nono:
la 7 è una televisione da elogiare,fuori dal regime (ovviamente a dx si sosterrà ke ogni pensiero diverso è un pensiero impuro e comunista) e cmq nel suo maggior contenitore di informazione politica (8 e mezzo) troviamo un certo giuliano ferrara (non certo uno di sx) :nono:
ma ovviamente qst cose ke scrivo matrix non le fa vedere :nono:
anke se bianko avesse sterminato orde di fascisti sarebbe ugualmente nulla in confronto a quello ke abbiamo visto e ke su qst sito hai avuto modo di leggere x mesi e mesi
cmq a breve avrai sotto gl'okki i risultati delle elezioni regionali (dopo ke hai avuto quelli delle europee ma sopratutto quelli delle suppletive perse 12 coleggi a 0)
sono ansioso di sentire i tuoi commenti e le tue giustificazioni sul xkè gli italiani avranno votato in una certa maniera :nono:
x non parlare di tutto il resto (tele 2,jumpy etc etc)
ci vuole coraggio a sostenere l'insostenibile :nono:
la 7 è una televisione da elogiare,fuori dal regime (ovviamente a dx si sosterrà ke ogni pensiero diverso è un pensiero impuro e comunista) e cmq nel suo maggior contenitore di informazione politica (8 e mezzo) troviamo un certo giuliano ferrara (non certo uno di sx) :nono:
ma ovviamente qst cose ke scrivo matrix non le fa vedere :nono:
anke se bianko avesse sterminato orde di fascisti sarebbe ugualmente nulla in confronto a quello ke abbiamo visto e ke su qst sito hai avuto modo di leggere x mesi e mesi
cmq a breve avrai sotto gl'okki i risultati delle elezioni regionali (dopo ke hai avuto quelli delle europee ma sopratutto quelli delle suppletive perse 12 coleggi a 0)
sono ansioso di sentire i tuoi commenti e le tue giustificazioni sul xkè gli italiani avranno votato in una certa maniera :nono:
Ovviamente siete davvero ben informati..6 televisioni..e perchè non 7? In realtà raitre e la 7 sono solo pagate per fare opposizione, per illudere che ci sia libertà...poi i igiornali...tutti di destra...
Ma invece di dire le solite cose perchè non tirate fuori argomenti concreti sulla sinistra?
Chessò, un programma lo avete? io ancora sul sito dell'unione non lo riesco a trovare, o magari mi parlate delle cariche della polizia ordinate da Bianco?
Ma invece di dire le solite cose perchè non tirate fuori argomenti concreti sulla sinistra?
Chessò, un programma lo avete? io ancora sul sito dell'unione non lo riesco a trovare, o magari mi parlate delle cariche della polizia ordinate da Bianco?
ragazzi è un comico ke le spara in maniera colossale
quando lo sento nn avete idea di quanto rido :lol:
quando lo sento nn avete idea di quanto rido :lol:
Io ne ho visti giusto 10 min.,il tempo di sentirgli dire che <>.E certo,sei televisioni ed i giornali sono problemi che non auguro a nessuno...
La cosa più interessante che ha detto è che ha provveduto ....... tenetevi forte........ ad UN (ULTERIORE) IMPIANTO DI CAPELLI!!!!! Ah dimenticavo... ha precisato che i capelli impiantati sono rigorosamente i suoi!!! Possiamo dormire sonni tranquilli adesso...! :roll:
cleoscorpio:
Fid...quando si era aperto il topic sul grande problema dell'informazione in Italia tu mi hai lasciata sola... :pianto:
hai ragione :oops:
mmm stasera c'è il nano di arcore su porta a porta
ovviamente le persone con cui si confronta nn potevano ke essere scelte da lui....vespa nn si smentisce mai :?