Ma dove sn finiti i valori di una volta?

miriam-votailprof
ci sono ancora gli uomini di una volta? quelli dei film romantici ke fanno di tutto per sposarsi la loro amata ragazza? o con la libertà di oggi è andato tutto all'aria? ..intendo il voler stare INSIEME alla persona che si ama..il desiderio di dormire insieme, svegliarsi insieme, costruire qualcosa insieme, ecc ecc??!! scrivo qui xkè sn rimasta delusa quando il mio ragazzo (quasi 3 anni ke stiamo insieme) mi dice ke qsto nn lo pensa!!! ora io nn dico ke ci dobbiamo sposare, siamo troppo giovani!! ma io parlo di sentimenti!!! :fiore: ..nn sò se mi spiego :roll: ...forse ho sbagliato tutto??
:mc:

Risposte
syria86-votailprof
Miriam:
mi sn lasciata prendere dall'entusiasmo! scusate..e poi sn troppo incazzata!!!!!!

No ma figurati.. scherzo :wink:

miriam-votailprof
mi sn lasciata prendere dall'entusiasmo! scusate..e poi sn troppo incazzata!!!!!!

syria86-votailprof
Miriam:
ma è BELLISSIMO!!!! scusa...se ho pensato ke era un cartone..cmq nn si capisce tanto ke è Wolverine! :D cmq...anche a me piace la filosofia orientale... :oops: ...forse ci dovremmo conoscere...

Miriam sei fidanzata da tre anni, non fare l'attraccona :D:D :lol:

mushin-votailprof
Il mio contatto MSN è pubblico proprio per chi desidera fare quattro chiacchere.
Adesso mi tiro via da questa quasi-chat in real time che devo studiare :(
Alla prossima.

miriam-votailprof
ma è BELLISSIMO!!!! scusa...se ho pensato ke era un cartone..cmq nn si capisce tanto ke è Wolverine! :D cmq...anche a me piace la filosofia orientale... :oops: ...forse ci dovremmo conoscere...

mushin-votailprof
katia84:
per mushin: già trovato, peccato che è un gran maschilista e vuole dei maschi!!!Ah Ah ah :D

Che sfiga...
Vabbé abbiamo ancora speranza nella genetica... :D :D :D

mushin-votailprof
Mushin non è un cartone animato. Sai, non tutti i maschietti passano il loro tempo a seguire il calcio, a giocare alla playstation o a guardare cartoni animati (che poi, sono solo stereotipi) :D
Mushin è una parola giapponese (amo l'oriente e le culture tradizionali sino-nipponiche), il cui significato è spiegato qua.
L'avatar è un'immagine di Wolverine degli X-Men. Non potendo uploadare la mia consueta, ho scelto la prima che capitava fra quelle in gallery...

katia84-votailprof
per mushin: già trovato, peccato che è un gran maschilista e vuole dei maschi!!!Ah Ah ah :D

miriam-votailprof
vabbè dal "disegno" si capiva...ma volevo essere sicura! nn si sentono molti maschietti parlare così!! ma di che cartone è stò mushin?

mushin-votailprof
Maschietto... :roll:

miriam-votailprof
cavolo quante risposte!! ...nn me lo aspettavo! GRAZIE! x Maruti: leggerò qsto libro!! ho già letto altri libri di R. Bach e li amati!! x Katia: lui me l'ha detto chiaramente! stà bene così!! Ed è proprio qsto ke mi dispiace..xkè io mi faccio i film e lui rimane stranito quando glielo dico!! Io invece penso ke se si stà insieme è x costruire qualcosa!!!
x Mushin: hai perfettamente ragione!!!.. su tutto!! ma sei un ragazzo o una ragazza?

mushin-votailprof
Miriam: in generale credo che il "problema" di avere oggi più libertà rispetto ad un tempo sia un falso problema nella relazione fra due persone. Oggi infatti la donna è indubbiamente (e giustamente) emancipata e in regime di (almeno formale) parità con l'uomo (è vero che non possono essere uguali perché come disse Don Milani una volta "fare parti uguali fra diseguali è scorretto", ma non si può usare come alibi per la donna, che non ha nulla da invidiare all'uomo), per cui questo semmai contribuisce ad eliminare la distorsione di una volta: intendo che oggi la situazione è come generazioni fa, solo che allora era coperta di rigidi schemi sociali che "nascondevano" certi comportamenti, ma era lo stesso solo che "di facciata" si coltivavano certi valori. Credo che sia importante trovare qualcuno che condivida i tuoi stessi valori, ma la difficoltà di trovarlo è un bene non un male: quando lo troverai saprai che è quello giusto, e lo apprezzerai e sarai pronta a lottare per averlo. Per usare le parole di Gabriel Garcia Marquez: "Dio permette che incontri tante persone sbagliate sul tuo cammino affinché quando troverai quella giusta saprai essergli grato".

Maruti77: Vero il libro è molto bello, come tutti i libri di Bach del resto. Dove vogliamo mettere "Il gabbiano Jonathan Livingstone"?

katia84: un consiglio personale: trovati presto qualcuno con cui mettere al mondo tante figlie femmine, il tuo pensiero va diffuso! :wink:

metoyou-votailprof
la penso diversamente...
qui non si parla di DOVER pagare la cena DOVER venire a prendere ecc...
vi sembrerà strano ma c'è qualcuno che non lo fa per DOVERE o convenzione ....
io non pretendo tutte le cose che dici tu katia...ma non considero uomo e donna uguali...
e ancora non penso nemmeno che in altri tempi tutte le cose che hai detto tu le facessero perchè costretti da convenzioni sociali!
e ho come esempio i miei genitori e i miei nonni!

fid-votailprof
katia84:
pari diritti vuol dire anche pari oneri. non è scritto da nessuna parte che uno solo perchè è uomo deve prendere l'iniziativa, venirti a prendere, pagarti la cena etc. queste sono solo convenzioni sociali. che tutti siamo diversi concordo ma la parità non crea scompiglio per come la vedo io, e comunque siamo state noi donne a volerla e ora ce la teniamo

sante parole :D

katia84-votailprof
pari diritti vuol dire anche pari oneri. non è scritto da nessuna parte che uno solo perchè è uomo deve prendere l'iniziativa, venirti a prendere, pagarti la cena etc. queste sono solo convenzioni sociali. che tutti siamo diversi concordo ma la parità non crea scompiglio per come la vedo io, e comunque siamo state noi donne a volerla e ora ce la teniamo

metoyou-votailprof
grazie maruti, lo cercherò
katia, io ho sempre pensato che uomini e donne debbano avere pari OPPORTUNITà questo si...
ma non si può dire che uomini e donne siano uguali!
chi ci ha creato (per me che ci credo, Dio) non ci ha creato uguali ed è evidente a parte anatomicamente :P ma anche moralmente...
e invece a mio modesto parere al giorno d'oggi c'è un po' di confusione....

katia84-votailprof
ragazze vi ricordo che siamo state noi a volere la parità tra i sessi. con ciò non possiamo pretendere di avere pari diritti e nel contempo conservare lo status privilegiato dell'essere donna (che va protetta amata sposata rassicurata ) ormai tutto questo tocca a noi. Sulla tua questione personale non volgio entrare nel merito ma cerca di capire se lui non lo pensa perchè c'è qualche problema o perchè gli sta bene il vostro rapporto così com'è

maruti77-votailprof
vi consiglio un libro in tal senso, si chiama "Un ponte sull'eternità", di Richard Bach. E' un romanzo che ha cambiato moltissime cose nella mia vita e nella vite delle tante fortunate persone che lo hanno letto su mio consiglio.

metoyou-votailprof
è una domanda che mi faccio spesso anch'io...
non solo i ruoli di uomo e donna si sono confusi...ma comincio a mettere in dubbio che i sentimenti che si provano al giorno d'oggi siano gli stessi di quelli che si provavano un tempo
:roll:
miriam...povere noi :evil: :P

fid-votailprof
non mi esprimo poichè solitamente si usa dire "fra moglie e marito non mettere il dito" :lol:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.