Lotta al cancro AGGIORNATO DICEMBRE 05

beltipo-votailprof
Come tempo fà vi accennai il network di Unimagazine partecipa al progetto di calcolo distribuito che si propone di trovare una cura per il cancro.
In particolare, il software da installare si occupa di valutare preventivamente, mediante una simulazione al computer, l'efficacia di una determinata molecola farmacologica, segnalando quindi se uno studio debba essere continuato, o se la via da esplorare sia senza sbocchi.
Se anche voi, ritente meritevole questa iniziativa e volete darci una mano unendovi al Nostro team che mira a diventare il piu grande d'Italia fate cosi :
- Scaricate il programma da http://www.grid.org/download/

-Installatelo (non rallenterà il vostro pc perche lavorerà come screen saver e solo quando non usate il pc mentre questo è acceso...)

- Registratevi con la nostra squadra ( Unimagazine.it "Heavy Fire" Cancer Research Team) QUI
Questo topic sara aggiornato constantemente con i partecipanti e i risultati.

:arrow: Ad oggi 11 Membri del Team Universitario Catanese :

-Beltipo
-Muflone
-Frame82
-Savynet
-Skotam82
-UnaVocedalNulla
-Formica
-Grandeturco
-Rosansito
-Bennianna
-Consiglieridifacoltà

:arrow: Punti generati 216,6819

:arrow: Posizione del nostro gruppo nella classifica mondiale 11.400esimo (saliti di 50 posizioni circa da novembre)

:arrow: Uniti possiamo fare qualcosa di grande

:arrow: Aggiornato il 24/12/05

Risposte
ok...tutto fatto! Il programma è scaricato...e credo che stia lavorando... adesso mi unisco alla squadra. :wink:

beltipo-votailprof
Installi il software e ti registri in una schermatina che ti dirà lui.
Completata quella fase vai su :
http://www.grid.org/services/teams/team.htm?id=733AA4B8-C0CA-48F9-9668-B7B29958D8DB
e clicchi su join this team...
Fammi sapere ci tengo tantissimo!!!

ho scaricato il software ma ora non so come registrarmi.... :? :(

partecipo.... :)

beltipo-votailprof
Quando scarichi e installi il software, il tuo pc dedica quando è a riposo parte delle sue energie ad analizzare proteine e molecole di farmaci sperimentali, per vedere se almeno in linea teorica funzionano. Le possibilità sono miliardi, un po piu che il superenalotto....e come nel superenalotto se giochi una schedina (cioe un pc alla volta) ci vuole molto per vincere, ma se ne giochi diciamo 10 milioni hai molte piu probabilità 8cioe diecimilioni di computer che si dividono il lavoro).
Tutto chiaro?

stellamarina-votailprof
nn vorrei sembrare stupida :oops: ..ma nn ho capito bene come funziona questa cosa... :? Cioè ho capito che devo scaricare il software, ma nn capisco come ciò sia concretamente d'aiuto a quest'iniziativa...puoi spiegarmi meglio beltipo??

beltipo-votailprof
Ci conto :wink:

domani ci provo!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

beltipo-votailprof
è molto semplice maggie, basta scaricare e installare : sostituisce il tuo screen saver (quello che si vede quando il pc non viene usato per qualche minuto) con un altro che calcola molecole e proteine...
Nessuno perde nulla tutti guadagnano...Una volta fdatto iscrivetevi al team del sito e voila, saremo una cosa sola :wink:

NOn appena avrò più tempo voglio capirci d+ in questa iniziativa e parteciparvi,hai ragione beltipo se possiamo fare qlcosa nel nostro piccolo FACCIAMOLO!!!! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.