Li conoscete?

mitraglietta
Tranquilli regà, nn vi faccio le solite domande sui gruppi musicali (moderni), ma qui volevo chiedervi una domanda riguardante su piccoli dolci, di zona abruzzese, quindi mi rivolgo agli abruzzesi. Ho mangiato dei piccoli dolci chiamati le pizzelle e i panrozzi! li conoscete??

Risposte
mitraglietta
vabboh il mio collega di lavoro li ha portati proprio da pescara già fatti così.. comunque se vengo inn abruzzo li assaggio sicuro...

(...vale...)
IPPLALA:
Certo! Apona ha descritto egregiamente i panrozzi.
Comunque cerca di assaggiare i dolcetti tipici di ogni provincia, sai che goduria :pp

Comunque devi sempre assaggiare la ricetta tradizionale, quindi no nutella e robe simili.

...soprattutto gli struffoli napoletani....mmmmm

IPPLALA
Certo! Apona ha descritto egregiamente i panrozzi.
Comunque cerca di assaggiare i dolcetti tipici di ogni provincia, sai che goduria :pp

Comunque devi sempre assaggiare la ricetta tradizionale, quindi no nutella e robe simili.

mitraglietta
ho assaggiato sia il panrozzo che le pizzelle (avevano la forma di un fiore e erano farcite con nutella, però penso vada bene qualsiasi farcitura)...

apona88
certo che li conosco!!
sono di pescara mitra...non ricordi?!?!

ma ti riferisci alle pizzelle chiamate a pescara neole, o al panrozzo vero e proprio???

il parrozzo d'amico che ha una storia tutta sua è questo

che si vende in confezioni così:

lo fa anche mia mamma!! è buonissimo...pensa che d'annunzio gli ha dedicato una lettera e dei versi in dialetto pescarese, e da ogni confezione esce il foglio con la lettera stampatadedicata a questo d'amico che ha inventato il parrozzo...
a pescara c'è anche il bar d'amico dove ogni tanto vado a fare colazione, e dovrebbe essere proprio del "signore del parrozzo"!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.