Leggete.

UnGamerACaso
Perdonatemi innanzittutto per aver scelto come titolo qualcosa di assolutamente senza senso, ma vorrei che voi leggeste questo: è del giornalista Lorenzo Rotella:

Parliamo sempre di combattere la mafia, che è un cancro per la nostra società o che semplicemente è una montagna di merda. Tuttavia, la maggior parte di noi è come quando Berlusconi vinceva le elezioni e nessuno diceva di votarlo: tutti a manifestare, o a scrivere su facebook, ma se bruciano una vettura, se minacciano o anche soltanto accade che "si ma sai, meglio non dirlo, metti nei casini troppe persone", ritiriamo tutto e non facciamo nulla.
Quel che vi chiedo, a pochi giorni dalla strage di Capaci, è molto semplice:
Di fronte a una pistola, sotto minaccia, sapendo cose che tutti dicono sia meglio non dire, avendo il mostro sotto casa, voi riuscireste a parlare? Riuscireste ad abbattere il muro dell'ipocrisia?
Comincio io e dico di sì, soprattutto perché so cosa vuol dire.

Cosa ne pensate?

Risposte
SweetRebel
Grazie mille Ale, non ti preoccupare che appena l'ho letto ho preso carta e penna e ho ricopiato tutto. Ciaoooo

UnGamerACaso
Si che ho capito. Quando l'ho scritto mi era venuto anche in mente di fartelo leggere.

Chissà, magari ti servirà nella tua tesina.

SweetRebel
Ciao Ale. Dipende dalla situazione. Secondo me ora che non mi trovo davanti a quelle "bestie", si perchè diciamocelo vanno chiamate in quel modo, direi anche io come te che riuscirei a parlare. Comunque ora che ci penso, credo che anche io parlerei per fare un favore a tutte quelle persone che purtroppo sono sotto il comando di quelle.......hai capito.
Spero di essermi spiegata.
Un bacio, Reby.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.